Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Foglio rosa a 16 anni

  1. #1
    The Designer L'avatar di luck93
    Data Registrazione
    Mon Apr 2005
    Località
    Silent Hill
    Messaggi
    1,000

    Predefinito Foglio rosa a 16 anni

    Ciao a tutti...poco fa ho letto su vari siti web che la famosa legge del foglio rosa a 16 anni è stata approvata dalla camera...ma vorrei sapere se è stata approvata anche dal Senato! Per prendere il foglio rosa si deve avere almeno il patentino. Ma a 18 anni? Si deve rifare la pratica? O la teoria? Illuminatemi!


    Live or die, make your choice.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di cj altair simpson
    Data Registrazione
    Tue Apr 2008
    Messaggi
    4,572

    Predefinito

    io so che non devi + fare la teoria

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Apr 2006
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    ma la legge è già operativa? nel senso...è già possibile prendere il foglio rosa?
    Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

  4. #4
    Real Cerebral Assassin L'avatar di vultur
    Data Registrazione
    Mon Oct 2006
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    6,452

    Predefinito

    Per quello che ne so io la legge non è mai entrata in vigore. A 16 anni si può prendere solo il foglio rosa per la patente A, cioè quella per le moto.
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

    Metti mi piace se ti va ;)

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Apr 2006
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
    Per quello che ne so io la legge non è mai entrata in vigore. A 16 anni si può prendere solo il foglio rosa per la patente A, cioè quella per le moto.
    da quel che ho letto è stata accettata, deve essere accettata nuovamente dal senato...
    Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

  6. #6
    Seeker of Darkness L'avatar di Emis~
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    Scala ad Caelum
    Messaggi
    3,922

    Predefinito

    giàgià
    So many are waiting for their new beginning, their birth by sleep.
    Even me..
    and even you.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di lucifero la leggenda
    Data Registrazione
    Thu May 2006
    Messaggi
    1,862

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luck93 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti...poco fa ho letto su vari siti web che la famosa legge del foglio rosa a 16 anni è stata approvata dalla camera...ma vorrei sapere se è stata approvata anche dal Senato! Per prendere il foglio rosa si deve avere almeno il patentino. Ma a 18 anni? Si deve rifare la pratica? O la teoria? Illuminatemi!
    Secondo me questa legge è solo un buon modo per mettere prima tanti più pericoli pubblici sulle strade. Comunque attualmente l'unico foglio rosa rilasciato a 16 anni è quello della patente A1 (moto max 125cc), essendo la teoria molto simile (praticamente uguale) a quella della patente B se uno ha già la teoria dell'A1 per la B basterà fare solo la pratica. Diversamente avviene tra patentino e patente B (e dunque anche A1) infatti la teoria del patentino (unico esame per il patentino) è a parte ed è fine a se stessa.
    C'è sempre un buon motivo

    per sorridere :)

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Apr 2006
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucifero la leggenda Visualizza Messaggio
    Secondo me questa legge è solo un buon modo per mettere prima tanti più pericoli pubblici sulle strade. Comunque attualmente l'unico foglio rosa rilasciato a 16 anni è quello della patente A1 (moto max 125cc), essendo la teoria molto simile (praticamente uguale) a quella della patente B se uno ha già la teoria dell'A1 per la B basterà fare solo la pratica. Diversamente avviene tra patentino e patente B (e dunque anche A1) infatti la teoria del patentino (unico esame per il patentino) è a parte ed è fine a se stessa.
    Secondo mè lo stato si perde davvero in poco..fanno andare in giro rumeni, marocchini, albanesi a fare stragi, ubriachi ad investire le persone..e non danno il foglio rosa a 16 anni? ha molto senso sinceramente

  9. #9
    Senior Member L'avatar di lucifero la leggenda
    Data Registrazione
    Thu May 2006
    Messaggi
    1,862

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mitor Visualizza Messaggio
    Secondo mè lo stato si perde davvero in poco..fanno andare in giro rumeni, marocchini, albanesi a fare stragi, ubriachi ad investire le persone..e non danno il foglio rosa a 16 anni? ha molto senso sinceramente
    Be' finché si possono evitare i pericoli perché portarli in superficie è vero anche ciò che dici ma se allarghiamo il discorso ci saranno anche i figli di quegli stessi stranieri che con dei genitori scapestrati così si ritroveranno a 16 anni con il foglio rosa gli stranieri-tipo che hai evidenziato e in più i già scapestrati sedicenni italiani.

    Chiariamo una cosa altrimenti qualcuno potrebbe fraintendere non tutti gli stranieri sono scapestrati, qui si parla esclusivamente di gente delinquente italiani e non. Scusate l'OT ma era giusto chiarire
    C'è sempre un buon motivo

    per sorridere :)

  10. #10
    sindacalista borg L'avatar di VNSmatrix
    Data Registrazione
    Mon Feb 2003
    Località
    Quadrante Alfa e suoi riflessi
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Follia pura dare la patente ai sedicenni. Non bastano le stragi di ventenni che fanno frontali alle 3 di notte?
    ... bello è il bosco, buio e profondo,
    ma io ho promesse da non tradire,
    miglia da percorrere prima di dormire,
    miglia da percorrere prima di dormire


    My blog

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •