Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22
  1. #11
    The Ban Bringer L'avatar di Ajeje.
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Messaggi
    1,125

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    -Lo dice l'oni che accompagna Goku alla suddestra strada! Tuttavia l'affermazione esatta -"E’ lungo più di 100Km!"- senza specificare quanto...
    Ho capito, però uno, almeno che non sia menomato, non dice: "E' più lungo di 100 km quando in realtà sono 1.000 ad esempio...

  2. #12
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    -Broly e suo padre erano all'interno di una sfera energetica che evidentemente aveva trattenuto del gas. Forse Bardack non era proprio fuor dall'atmosfera...
    ma a ben guardare nell'anime (che è quello da considerare in questo caso specifico), in un ep. filler, Veggy distrugge un pianeta dalla sua astronave! Forse i saiyan, meglio addestrati, posso sopravvivere, temporaneamente, nello spazio aperto!
    -Lo dice l'oni che accompagna Goku alla suddestra strada! Tuttavia l'affermazione esatta -"E’ lungo più di 100Km!"- senza specificare quanto...
    -Forse l'assenza di un supremo annulla tale limitazione (che dovrebbero essere quelle nubi lancia fulmini incontrate da Goku)
    - Hmm! Forse non più di 2 individui della stessa razza... bho!?
    -Eheh! A saperlo! Ma nello scontro con Li shenron la spiegazione è semplice: l'aura negativa del drago contaminava tutto e ciò ha avuo ripercussione sui SS4!
    -Questo è il vero errore! Hanno esagerato con le dimensioni della Genkidama, che in fondo aveva l'energia di poco più del sistema solare di namecc...
    1-Per Broly in effetti ci sta, ma che bardack non fosse fuori dall'atmosfera, considerata la distanza dal pianeta, mi pare arduo. Comunque resta il beneficio del dubbio. Per vegeta la spiegazione più sensata è che fosse un filler. Se il ssj non sopravvive nello spazio aperto, non ha scampo neppure vegeta.
    2-Devi comunque essere un imbecille per dire "più di 100 km" quando la lunghezza effettiva è di 1.000.000 km. E' come se io dicessi "sono alto più di 2 cm", e grazie al cavolo. Errore di doppiaggio.
    3-Le nubi sono filler. Karin specifica che il problema risiede nella distanza da terra. Errore di toriyama.
    4-Non cerchiamo spiegazioni stupide quando una cosa è un palese errore.
    5-Vorresti dire che l'aura del drago fa scendere la forza di un ssj4 al di sotto di quella del goku di namecc? Mi chiedo come siano solo riusciti a fargli sentire dolore allora. Ma è il GT, quindi tanto vale sorvolare.
    6-L'errore sta in quella di bu più che altro. Uno sbaglio viene fatto se il successivo non corrisponde al precedente, non il contrario.

  3. #13
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Bene, provo a rispondere:

    -Ma se è vero che solo quelli della famiglia di Freezer possono sopravvivere nello spazio aperto, per quale oscuro motivo Bardak, Broly e suo padre escono dall'atmosfera del pianeta Vegeta senza schiattare?
    Quelli sono movie e non vanno considerati.

    -La stessa guida afferma che il serpentone è lungo 100 chilometri, allora perché Goku ci mette 6 mesi a percorrerlo quando io posso farli in 10/20 giorni?
    Goku si becca anche un raffreddore e usando la bukujutsu ha sprecato molta energia, e in ogni caso anche se dicono che è lungo 100 km nel manga sembra molto più grande, forse nell'universo di Dragon Ball 100 km equivalgono a molto di più.

    -Perché sul palazzo del Supremo, su cui nessuna macchina creata dall'uomo può giungere, arriva Bulma con una specie di elicottero per dare le tute a Goku, Vegeta e gli altri? La legge perde semplicemente di valore entrati nello Z, o quell'elicottero era in realtà un Gundam?
    Sarà opera di Dende...

    -Nella camera dello spirito e del tempo possono entrare massimo due persone, ma visto che a nessuno importa majin bu ci entra con junior e due ragazzini. Forse il biglietto d'ingresso e' gratuito per i bambini?
    All'inizio ci sono effettivamente due persone, cioè Goten e Trunks, poi si fondono e diventano UNA persona, successivamente entrano Majin Bu e Piccolo, ergo tre persone e non quattro.
    Magari data la straordinaria forza combattiva di Gotenks questi è potuto restare, o magari è Majin Bu che può rimanere essendo una creatura magica (ricordiamo che proprio la sua magia fa sciogliere la fusion Vegeth, che in teoria sarebbe la più potente)

    -Perché Goku S.S. IV può distruggere un pianeta ma fatica a tenere in piedi un grattacielo? (Questo me lo sono sempre chiesto anch'io )
    Forse era stressato dallo scontro. O Forse dobbiamo dire "è il GT".

    -Quando Goku lancia la sfera Spirituale (o Genikidama per gli esperti) contro Freezer, questa è grande circa quanto metà pianeta Namecc (con annesso sfacelo e cratere di 890787 KM)... e quando la usa contro Majin-Bu (molto più potente di Freezer) ed utilizza l'energia di mezzo universo, questa è grande poco più di un areostato (la quale sfera potentissima provoca minimi danni al pianeta)??
    Queste sono idiozie.
    La sfera su Namecc non è affatto grande come la metà del pianeta, e il cratere è largo come un normale cratere, poi la sfera che Goku lancia contro Kid Bu non fa tanti danni perchè, se si nota bene, viene fatta "sciovolare" sulla superficie terrestre.


    Ragazzi, Nonciclopedia si crede figa, ma alla fine sparano solo cazzate.

  4. #14

    Predefinito

    Beh, Creed, non so se in 'sto caso le cazzate le abbia sparate Nonciclopedia o te. Nel tentativo di obbiettare contro le osservazioni del sito, hai sparato frasi che non sono affatto esatte.
    1) Forse è vero, ma non toglie che almeno nei film le leggi della fisica (soprattutto se sono applicate perfino al manga stesso) devono essere rispettate.
    2) Errore di doppiaggio, le cose che dici te sono filler aka inutili. E tra l'altro cose del genere rallentano massimo di 2-3 giorni il suo arrivo al pianeta di Re Kaio (contando pure la sua forza), non 5 mesi e rotti.
    3) Errore.
    4) Goten e Trunks si fondono davanti a Bu. Infatti si vede che Bu picchia Trunks e lui lo rimprovera, dicendo di aspettare. Comunque si può parzialmente sorvolare 'sto errore se si interpreta che nella Stanza c'è "Alloggio per due persone, ma ci possono essere più di due persone contemporaneamente".
    5) Un grattacielo lo tiene Goku normale, figuriamoci ssj4. Già il fatto che rimane a questo livello indica che energie ne aveva.
    6) La sfera su Namecc è enorme in confronto a quella sul pianeta di Kaioshin (più volte quell'urlo "EHI! Ma è grandissima!" m'è parsa come una scemata assurda). Per il fatto del cratere, quello di Namecc sconvolge perfino l'assetto del pianeta (dunque non lascia un cratere normale), mentre nel pianeta dei Kaioshin non fa la stessa cosa perchè il pianeta è più resistente.

  5. #15
    Senior Member L'avatar di TURRICAN
    Data Registrazione
    Sat Sep 2007
    Messaggi
    1,165

    Predefinito

    1)
    RISPOSTA REALE: E' un errore di Toriyama, e Broly è un personaggio della Toei Animation, quindi non pertinente con la storia.
    RISPOSTA RAZIONALE: A differenza dei normali esseri umani, i sayan seppur non siano in grado di resistere nello spazio aperto, sono comunque in grado di resisterci per un periodo considerevole, il che spiega che Bardack sia riuscito a superare l'atmosfera del pianeta senza subire danni di nessun tipo (compresi quelli delle radiazioni solari ecc...)

    2)
    RISPOSTA REALE: Errore di traduzione, un personaggio come Goku ci metterebbe pochissimo a percorrere una distanza di 100 Km.
    RISPOSTA RAZIONALE: Per chi segue solo l'anime, può giustificare il tutto mettendo in preventivo che un luogo ostile nuovo ed inesplorato vada perlustrato e percorso con calma...

    3)
    RISPOSTA REALE: Si tratta di un'altro errore e di un'altro problema tangibile nella prima serie, che nello Z si sblocca e diventa accessibile a tutti.
    RISPOSTA RAZIONALE: Il Supremo può decidere in base ai soggetti ed alle circostanze se rendere la sua località accessibile od inaccessibile agli esseri umani.
    Dopo la fusione con il Piccolo e la mancanza del Supremo è venuta a mancare una figura che potesse disciplinare le regole di palazzo e quindi si è venuto a creare una specie di scompenso.

    4)
    RISPOSTA REALE: Si tratta di una svista. Molto probabilmente Toriyama non aveva pensato che poi avrebbe riutilizzato l'idea della stanza e quindi non si è ricordato del limite che aveva imposto nella saga di Cell.
    RISPOSTA RAZIONALE: Effettivamente non c'è nessuna risposta razionale che mi venga in mente riguardo a questa vicenda

    5)
    RISPOSTA REALE: Cazzata di DBGT
    RISPOSTA RAZIONALE: Il super sayan 4 è una trasformazione incompleta specie se effettuata da un bambino quale Goku che si è trovato ad avere un grosso scompenso di potere durante la sua regressione fisica.
    L'incompletezza della sua trasformazione lo porta ad avere scompensi di questo tipo.

    6) RISPOSTA REALE: In Dragonball i danni e le proporzioni non sono mai state un gran che, basta vedere che Nappa dà un'impressione di potenza più grande di personaggi come Darbula o gli androidi C17 e C18
    RISPOSTA RAZIONALE: L'energia della Genkidama su Nameck reca più danni al pianeta in quanto quello dei Kaiohshin è più resistente in quanto luogo mistico di divinità superiori.
    Per le dimensioni può darsi che avendo preso energia da altri pianeti e da esseri che non erano umani la dimensione della sfera potesse cambiare (magari era più grande ma meno concentrata dal punto di vista energetico)
    Poi la differenza fondamentale è che Freezer alla fine è riuscito (non si sa come) ad evitarla, mentre Kid Bu se la è presa piena senza possibilità di fuga....la situazione è ben diversa

  6. #16
    Vegeta SSJ3 L'avatar di Dark Genius
    Data Registrazione
    Fri Oct 2007
    Messaggi
    1,906

    Predefinito

    1: Succede in OAV e movies, può capitare
    2: Se ben ricordi Goku è caduto a metà serpentone... E poi non sono solo 100 km...
    3: Non c'era più un Supremo che lo impedisse... E probabilmente la regola vale solo nel caso che il Supremo non voglia che una data persona arrivi sul palazzo...
    4: I bambini non sono considerati tra i due esseri che possono entrare, evidentemente
    5: Perchè GT è fatto malissimo, really simple
    6: Il pianeta dei Kaiohshin se permetti è ben più resistente di Namecc... E nella saga di freezer, poichè doveva essere l'ultima, tutto è stato fatto all'ennesima potenza... (penso che neanche Vegeth raggiunga la velocità di Burter ) Ma, a ripensarci, la Genki di Namecc non era tanto grossa come dici...
    EDIT: In ogni caso quoto Creed
    Citazione Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
    Ragazzi, Nonciclopedia si crede figa, ma alla fine sparano solo cazzate.
    Se esiste un limite voglio raggiungerlo per poi superarlo...
    Commentate la mia Fanfiction: Dragonball SP
    http://img231.imageshack.us/img231/8022/vegetaas6.jpg

  7. #17
    The hundred fist of Drago L'avatar di Ryuujin
    Data Registrazione
    Mon Jun 2008
    Località
    Al di là del bene e del male
    Messaggi
    325

    Predefinito

    1-Il motivo è che spesso l'anime ed i special movie non rispettano fedelmente quanto affermato nel manga,questo è uno dei tanti casi...

    2-Ti sbagli nel manga n°26 1°edizione 13 pg. la guida afferma:si dice che sia lungo circa un milione di Kilomeri,quindi....

    3-Il Tory non aveva più bisogno di porre tale limite visto che ormai il supremo non esercitava più il suo potere...essendosi unito a Piccolo

    4-Nella serie di Majin Bu, Toriyama con la stanza dello spirito e del tempo crea più confusione che altro,primo viene dimenticato il limite di persone consentito ad entrare , secondo il tempo che trascorre dentro la stanza rispetto all'esterno( 8 ore uguale ad un minunto afferma piccolo)? magari volevi dire 6 ore...

    5-Il GT non va neanche considerato per me a volte esso sembra per il livello dei personaggi antecedente a quello di Z.

    6-Non bisogna contare la grandezza della sfera,ma quanta concentrazione di potere c'è in essa,nella prima solo le risorse naturali di Namec e di qualche pianeta intorno,contro Majin Bu una porzione della forza di tutti i terrestri e di quasi tutto l'universo,quindi pare logica la differenza di potere...

  8. #18
    Junior Member L'avatar di Flametongue
    Data Registrazione
    Sun Jul 2007
    Messaggi
    618

    Predefinito

    Eh eh eh... In effetti queste qua sono tutte bietolate del cartone... Noncilopedia ha pienamente ragione!

    E' vero, il serpentone in realtà è 1 milione di chilometri o giù di lì, ma mi sembra un pò strano lo stesso che Goku ci abbia messo 6 mesi... Boh, dovrei fare i calcoli!
    I sayan non possono vivere nello spazio aperto, come il manga specifica... ^_^ Ma si sa che l'anime è tutt'altra cosa. nell'anime può accadere di tutto: pensa che nel Gt (che è un'unico, orribile, continuo Only anime!) c'è una scena in cui Goku, insieme a Suguru, appena usciti dallo spazio- gioco, schivano le meteore nello SPAZIO APERTO!!! Che str*****a!!!!!

    Quella del palazzo del supremo e dell'aereo di Bulma è un errore grosso così!! Il Toy se l'era già scordato le regole del suo mondo, a quel punto... Idem per il quartetto Goten/Trunks/Bu/Piccolo tutti a fare un droga party dentro la stanza speciale..!!! Insieme al Tory, ovviamente...

    Il SSJ4 è assolutamente contradditorio, semplicemente perchè si tratta di un'altra trovata geniale del GT... =_= Vegeta SSJ4 che regge a malapena un palazzo e dice: - Goku..... Sbrigati, non ce la faccio più!!!! Per noi è la fine....!!!! - 0____________________________0

    Quanto alla sfera, ecco. Questo punto è più difficile da trattare..... Però non credo nemmeno io che contino le dimensioni della sfera... E comunque la Genkidama "System" (la chiamo così, quella di freezer, perchè è come se Goku avesse accumulato l'energia da un sistema solare, dato che l'ha ottenuta non solo da Namek, ma dai 3 soli e dai pianeti circostanti...) non era grossa quanto mezzo Namek... =_= la nonciclopedia tende sempre a esagerare....
    Quella contro Bu non era una "Universal", ma una "Galactica". La Universal viene lanciata alla fine del GT contro Li Shenlong... Il pianeta dei kaiohshin era molto resistente...

    Comunque, a proporzione di forza, sembra strano anche a me che per Bu sia bastata una misera galactica. Se nemmeno una System è riuscita ad uccidere Freezer, una Galactica doveva essere più o meno ai livelli di Cell, e per Bu ci sarebbe voluta l'Universal di fine Gt, secondo me....
    Flame Tongue

  9. #19
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    1-Per Broly in effetti ci sta, ma che bardack non fosse fuori dall'atmosfera, considerata la distanza dal pianeta, mi pare arduo. Comunque resta il beneficio del dubbio. Per vegeta la spiegazione più sensata è che fosse un filler. Se il ssj non sopravvive nello spazio aperto, non ha scampo neppure vegeta.
    2-Devi comunque essere un imbecille per dire "più di 100 km" quando la lunghezza effettiva è di 1.000.000 km. E' come se io dicessi "sono alto più di 2 cm", e grazie al cavolo. Errore di doppiaggio.
    3-Le nubi sono filler. Karin specifica che il problema risiede nella distanza da terra. Errore di toriyama.
    4-Non cerchiamo spiegazioni stupide quando una cosa è un palese errore.
    5-Vorresti dire che l'aura del drago fa scendere la forza di un ssj4 al di sotto di quella del goku di namecc? Mi chiedo come siano solo riusciti a fargli sentire dolore allora. Ma è il GT, quindi tanto vale sorvolare.
    6-L'errore sta in quella di bu più che altro. Uno sbaglio viene fatto se il successivo non corrisponde al precedente, non il contrario.
    1- In effetti su Bardack resta il dubbio! Sulla faccenda del filler, va si preso con le pinze, ma mi pare l'unica soluzione: non dico che un saiyan possa campare nello spzio aperto a mò di Freezer (che pure tagliato a metà sopravvive) però non è da escludere che sia possibile che 1 saiyan ben allenato resista temporaneamente fuori dall'atmosfera...
    2- eh! Quello è un errore... era un tentativo disperato di salvare il doppiaggio!
    3- Be questo lo sapevo! Tuttavia resta il fatto che altri motivi perché un mezzo aereo (adeguato) non posso arrivarci! Se si può andare nello spazio xkè raggiungere la reggia sarebbe impossibile se non ci fosse una sorta d'impedimento come quello dell'only anime!?
    Nessuno difatti specifica cosa impedirebbe l'accesso al palazzo!
    4- infatti qui non so che dire! Tralasciando Majin Bu che è una creatura magica, restano sempre altre 3 persone...
    5- assolutamente no! Dico che la negatività del drago contamina l'ambiente circostante (cosa reae) rendendolo sfavorevole alle normali forme di vita. La forza del ss4 resta tale, solo che a contatto con la negatività pare ridotta infinitamente...
    non è facile da spiegare!
    6 Si! ma ammetterai che la sfera su Namecc è eccessivamente grande! Considerando quella contro Vegeta (che Ok era ridotta a causa dell'attacco del saiyan, ma dubito potesse risultare più del triplo di quella mostrata). Goku ha assimilato energia da namecc(su cui non c'era quasi nessuno vivo) e dintorni, ammetterai che le dimensioni della sfera sono eccessive!

  10. #20
    Senior Member L'avatar di Vegeth Ssj 3
    Data Registrazione
    Thu Sep 2008
    Località
    Lecce.
    Messaggi
    384

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AjejeBrazo Visualizza Messaggio
    Dei miei amici da tempo mi consigliavano di guardare il sito "nonciclopedia" che ritenevano fosse divertente.Così oggi lo ho guardato e lo ho trovato effettivamente molto ben fatto.
    Girovagando nelle varie pagine ho guardato anche quelle di dragonball,in cui c'era anche la sezione "Dubbi filosofici",dove c'erano cose che non potevano compatire con la storia.Ora ne copio-incollo qualcuno,quelli che mi han colpito di più,sperando che voi (espertissimi di db ),sappiate dare una risposta...

    -Ma se è vero che solo quelli della famiglia di Freezer possono sopravvivere nello spazio aperto, per quale oscuro motivo Bardak, Broly e suo padre escono dall'atmosfera del pianeta Vegeta senza schiattare?

    -La stessa guida afferma che il serpentone è lungo 100 chilometri, allora perché Goku ci mette 6 mesi a percorrerlo quando io posso farli in 10/20 giorni?

    -Perché sul palazzo del Supremo, su cui nessuna macchina creata dall'uomo può giungere, arriva Bulma con una specie di elicottero per dare le tute a Goku, Vegeta e gli altri? La legge perde semplicemente di valore entrati nello Z, o quell'elicottero era in realtà un Gundam?

    -Nella camera dello spirito e del tempo possono entrare massimo due persone, ma visto che a nessuno importa majin bu ci entra con junior e due ragazzini. Forse il biglietto d'ingresso e' gratuito per i bambini?

    -Perché Goku S.S. IV può distruggere un pianeta ma fatica a tenere in piedi un grattacielo? (Questo me lo sono sempre chiesto anch'io )

    -Quando Goku lancia la sfera Spirituale (o Genikidama per gli esperti) contro Freezer, questa è grande circa quanto metà pianeta Namecc (con annesso sfacelo e cratere di 890787 KM)... e quando la usa contro Majin-Bu (molto più potente di Freezer) ed utilizza l'energia di mezzo universo, questa è grande poco più di un areostato (la quale sfera potentissima provoca minimi danni al pianeta)??
    1) Errore solo Freezer e suo padre possono sopravvivere nello spazio aperto!

    2) Errore di doppiaggio, il serpentone non è lungo 100 Km ma 1.000.000 di Km! Nel manga è molto molto più lungo!

    3) Errore, le correnti ascensionali sono talmente forti ke nessun aereo o elicottero potrebbe resistere! E anche se fosse venisse subito rispedito indietro dallo stesso supremo, se non mi sbaglio lo dice karin!

    4) Errore nella stanza si può entrare al massimo in 2 e il tempo massimo di rimanenza è di 48 ore! Lo dice piccolo dopo ke si era unito con dio!

    5) DRAGON BALL GT E' TUTTA UNA CA***TA!!!

    6) Per me questo non è un'errore perchè come dice kaiohshin il loro pianeta è molto più resistente della terra e di molti altri pianeti! Infatti quando arrivano rimangono impressionati dei danni ke goku, vegeta & company hanno combinato!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •