Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
  1. #1
    The Ban Bringer L'avatar di Ajeje.
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Messaggi
    1,125

    Predefinito Varie domande prese da "Nonciclopedia"

    Dei miei amici da tempo mi consigliavano di guardare il sito "nonciclopedia" che ritenevano fosse divertente.Così oggi lo ho guardato e lo ho trovato effettivamente molto ben fatto.
    Girovagando nelle varie pagine ho guardato anche quelle di dragonball,in cui c'era anche la sezione "Dubbi filosofici",dove c'erano cose che non potevano compatire con la storia.Ora ne copio-incollo qualcuno,quelli che mi han colpito di più,sperando che voi (espertissimi di db ),sappiate dare una risposta...

    -Ma se è vero che solo quelli della famiglia di Freezer possono sopravvivere nello spazio aperto, per quale oscuro motivo Bardak, Broly e suo padre escono dall'atmosfera del pianeta Vegeta senza schiattare?

    -La stessa guida afferma che il serpentone è lungo 100 chilometri, allora perché Goku ci mette 6 mesi a percorrerlo quando io posso farli in 10/20 giorni?

    -Perché sul palazzo del Supremo, su cui nessuna macchina creata dall'uomo può giungere, arriva Bulma con una specie di elicottero per dare le tute a Goku, Vegeta e gli altri? La legge perde semplicemente di valore entrati nello Z, o quell'elicottero era in realtà un Gundam?

    -Nella camera dello spirito e del tempo possono entrare massimo due persone, ma visto che a nessuno importa majin bu ci entra con junior e due ragazzini. Forse il biglietto d'ingresso e' gratuito per i bambini?

    -Perché Goku S.S. IV può distruggere un pianeta ma fatica a tenere in piedi un grattacielo? (Questo me lo sono sempre chiesto anch'io )

    -Quando Goku lancia la sfera Spirituale (o Genikidama per gli esperti) contro Freezer, questa è grande circa quanto metà pianeta Namecc (con annesso sfacelo e cratere di 890787 KM)... e quando la usa contro Majin-Bu (molto più potente di Freezer) ed utilizza l'energia di mezzo universo, questa è grande poco più di un areostato (la quale sfera potentissima provoca minimi danni al pianeta)??

  2. #2
    Seeker of Darkness L'avatar di Emis~
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    Scala ad Caelum
    Messaggi
    3,922

    Predefinito

    guarda ke il serpentone non era cosi corto -.- bulma è una grande inventrice,avrà creato un elicottero anormale,credo ke bu e junior non abbiano il bisogno di respirare li dentro,bu perchè è un mutante,junior perchè è namecciano....per le altre non so
    So many are waiting for their new beginning, their birth by sleep.
    Even me..
    and even you.

  3. #3
    Kienzan! L'avatar di Ixxi
    Data Registrazione
    Sat Aug 2008
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Eheh.. in effetti è vero! xP
    Cmq ci sono articoli di Nonciclopedia proprio schifosi, come ce ne sono davvero fantastici!

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    1) Riguardo Broly, lui appare soltanto in un movie, che come sappiamo presenta molte incongruenze, riguardo Bardrack, emh... emh... boh.
    2) Io ho sempre saputo che il serpentone fosse molto, ma molto più lungo.
    3) Errore.
    4) Errore.
    5) Dragon Ball GT non è stato fatto da Toriyama, che ha contribuito solo in minima parte alla sua realizzazione.
    6) Incongruenza.

  5. #5
    The Ban Bringer L'avatar di Ajeje.
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Messaggi
    1,125

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bardak94 Visualizza Messaggio
    guarda ke il serpentone non era cosi corto -.- bulma è una grande inventrice,avrà creato un elicottero anormale,credo ke bu e junior non abbiano il bisogno di respirare li dentro,bu perchè è un mutante,junior perchè è namecciano....per le altre non so
    Sì che era così corto.Lo dice Re Kaio in una delle puntate in cui goku è arrivato da lui...

  6. #6
    Seeker of Darkness L'avatar di Emis~
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    Scala ad Caelum
    Messaggi
    3,922

    Predefinito

    no mi pare ke erano un milione di kilometri -.-
    So many are waiting for their new beginning, their birth by sleep.
    Even me..
    and even you.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Nell'anime l'hanno accorciato in maniera esponenziale. Nel manga è lungo 1.000.000 km

  8. #8
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    -Broly e suo padre erano all'interno di una sfera energetica che evidentemente aveva trattenuto del gas. Forse Bardack non era proprio fuor dall'atmosfera...
    ma a ben guardare nell'anime (che è quello da considerare in questo caso specifico), in un ep. filler, Veggy distrugge un pianeta dalla sua astronave! Forse i saiyan, meglio addestrati, posso sopravvivere, temporaneamente, nello spazio aperto!
    -Lo dice l'oni che accompagna Goku alla suddestra strada! Tuttavia l'affermazione esatta -"E’ lungo più di 100Km!"- senza specificare quanto...
    -Forse l'assenza di un supremo annulla tale limitazione (che dovrebbero essere quelle nubi lancia fulmini incontrate da Goku)
    - Hmm! Forse non più di 2 individui della stessa razza... bho!?
    -Eheh! A saperlo! Ma nello scontro con Li shenron la spiegazione è semplice: l'aura negativa del drago contaminava tutto e ciò ha avuo ripercussione sui SS4!
    -Questo è il vero errore! Hanno esagerato con le dimensioni della Genkidama, che in fondo aveva l'energia di poco più del sistema solare di namecc...

  9. #9
    Seeker of Darkness L'avatar di Emis~
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    Scala ad Caelum
    Messaggi
    3,922

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Nell'anime l'hanno accorciato in maniera esponenziale. Nel manga è lungo 1.000.000 km
    ah-ha! Allora non mi sbagliavo!!!!
    So many are waiting for their new beginning, their birth by sleep.
    Even me..
    and even you.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di il vero goku
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Località
    a salvare il mondo
    Messaggi
    1,039

    Predefinito

    quella della genkidama è facile (a parte la storia delle diimensioni della sfera) il pianeta di kaioshin, come da lui affermato, è molto più resistente di un comune pianeta, infatti una volta tornato sul suo pianeta in seguito alla sconfitta di Majin Bu addirittura si stupisce di quanti danni siano stati fatti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •