Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 93

Discussione: Film da consigliare

  1. #81
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
    E infatti parla di historical drama e non di film storico e basta.
    E se noti tra i generi manca "film in costume" (probabilmente non hanno un termine equivalente).
    Su imdb dove non si è obbligati ad un solo genere sotto "storico" ci sono solo film storici.
    http://www.imdb.com/Sections/Genres/History/

    E appunto ti sto dicendo che alcuni di quelli che citi se ne fregano della realisticità di personaggi e contesto, e non sono quindi storici ma film in costume, certo, magari inseriti in una certa epoca storica, ma a questo punto possiamo allargare i film storici a tutti quelli ambientati nel passato.
    E appunto stiamo svalutando l'uso delle parole.

    Infatti esiste solo quel genere, non cè film di costume.
    Se noti, sotto la stessa categoria cè da Troy a Flags of Our Fathers.
    Quindi non fanno la distinzione che fai tu.
    Non cè una categoria oltre.

    Un film in costume, in Italia, sono i film come ''la maschera di ferro'' , ''Robin Hood'' ,''Pirati dei caraibi''...

    Dove si, è ambientato nel passato, ma non cè una ricostruzione storica, ma è tutto inventato, senza riferimenti ad eventi reali e personaggi reali, cosa che invece cè in tutti i film che ho citato prima.

    E' tutta qua la differenza.
    Allora trovami te un sito con la catalogazione ''FILM IN COSTUME'', con sotto tutti i film che tu hai detto non essere storici ma in costume.
    Io ti ho postato anche la definizione di film storico tratta da Wikipedia.

    Quel sito che hai postato, riporta i film storici realistici.
    Ciò non toglie che siano gli unici film storici.
    Chiamasi: sotto-categoria, e serve per specificare ancora di più il soggetto del film.

    O hai forse deciso anche te di scindere storico in realistico e fantastico?
    No, perchè se è cosi, io non avevo specificato se si tratassero di film relistici o
    fantastici, ma semplicemente storici: ossia ambientati in un contesto preciso della storia, con citazioni ad avenimenti e personaggi realmente esistiti.

    Non è proprio vero ma lasciamo perdere.
    Non si combatte? Non si tira? Non si usano i dadi? non si corre/cammina?
    Non ci sono tabelle per i danni? Non ci sono personaggi/armate/reggimenti simili?

    Io ho giocato a tutti i Wargames esistenti (tranne Hordes, che mi nego per principio di fare), e tutti, seppur con modifiche (chi dava spazio al realismo, chi alla schermaglia, chi alle armi), avevano la stessa ossatura.
    Essendo la battaglia la fonte da cui attingono, avranno, e devono per forza, avere le stesse basi...
    Poi chi giocherà con le carte...chi con i dadi...chi sui danni... ma rimane il concetto di base che è uguale per tutti i giochi.
    La stessa cosa per i GDR che parlano di guerra e battaglie.
    Poi ci sono GDR più specifici, che ricreano un evento diverso dalla guerra, e che quindi avrà un impostazione diversa...

    No, non hai capito, l'ascia bipenne in D&D mi pare faccia d10 di danno, la spadone a due mani 2d6, ovviamente la seconda è molto più potente (media di 1.5 punti ferita in più inflitti).
    Questo fa sì che magari ci sia un cazzo di nano che per coerenza dovrebbe andare in giro con la sua bella ascia nanica e invece usa lo spadone perché fa più danni.
    E a quanto mi è stato detto l'ascia nel film non viene persa.
    Qui parliamo di Background mitologico.
    Non sò a D&D, ma tutto dipende dall' ascia: esiste infatti l' ascia arma bianca(che non da nessun bonus), o l' ascia grande(che è considerata una garnde arma).
    Ma questi sono solo adattamenti dei GD per il gioco.


    A parte che non lo dico io (a me proprio di vedere King Arthur fregancazzo) mi pare di aver già elencato 2 o 3 motivi (quelli che mi sono stati raccontati), e nessuno di questi parla dello svolgimento della trama, sono semplicemente le meccaniche di gioco, vedi il fare un. incontro per viaggio (che è standard appunto negli RPG).
    Si, non hai capito.
    Io dico:dici che King Arthur è simile a D&D per le meccaniche...meccaniche che sono presenti in ogni film.
    Che poi ci sia una precisa, non mi pare il caso di prendere tutta l' opera come una produzione di D&D.
    Io ho visto anche (la vaccata) di film di D&D... cè stata una bella differenza.

    Che, come è noto, tutti hanno, o sbaglio?
    No, ma da come lo avevi scritto, sembrava che fosse necessario aver preso parte a qualche ricostruzione storica (che è diversa dalla battaglia simulata, in cui si và a punti e a livello di forza del colpo)


    O forse intendi dire che googlando mi sai dire quattro cose di dubbia provenienza e correttezza sull'arte militare antica.
    No.
    Il tuo amico è appassionato di armi (medievali deduco) ed master a D&D (un gdr che non ci azzecca un cazzo con la guerra: è semplicemente una piccola schermaglia).
    E' quindi questo il requisito? Giocare a D&D e partecipare attivamente a ricostruzioni storiche?

    La mia frase stava a dire che basta essere un po appassionati, e non bisogna fare tutte quelle cose per vedere la differenza.
    Anzi, neanche...credo che anche la gente ''normale'' noti stranezze al vedere il buono combattere con il cattivo senza interferenze dagli altri 4.000 fanti semplici.
    Ah, google al massimo puoi aiutare a trovare i libri da comprare...
    Perchè non basta sapere che l' arco corto ha maggior gitata ed ha più forza, ma bisogna anche sapere se e quanti si possano schierare.

    E a parte questo non è che qualcuno pretendesse che le meccaniche di guerra fossero realistiche al 100%, ma se uno che fa il master di d&d ed è appassionato di armi e ricostruzioni storiche mi dice che le battaglie in King Arthur tendono più a sembrare una partita di d&d piuttosto che una battaglia reale tendo a fidarmi, poi se tu googlando qua e là dici il contrario amen.
    Ma a parte il fatto che non cè una battaglia vera e propria...è un ammuchiata senza senso(infatti è il film con la peggior battaglia...brutta quanto quella dell' ultima legione).
    E' una battaglia fatta unicamente per il grande schermo (si pensi che erano solo 7 cavalieri all' inizio), che adatta tutto per il pubblico.
    Infatti era Herowars: ossia rispettava la scaletta che avevo postato sopra...
    Non ho mai detto che la battaglia fosse realistica: non si è mai visto che dei fanti senza armatura leggera sfondino il fianco di fanteria pesante.
    Anzi, nella scaletta avevo mostrato di come se ne sbattano del realismo, pur di rispettare il copione.
    Ultima modifica di ghonnen; 13-09-2008 alle 00:18

  2. #82
    lol L'avatar di Point
    Data Registrazione
    Thu Jul 2008
    Località
    nei campi di giuggiole
    Messaggi
    101

    Predefinito

    ok tosi ho deciso... la giuria ha votato kung fu panda!
    " Non sono altro che un punto di arrivo, un uomo che nn fa altro che portare qualcosa alla conclusione, perchè io sono un punto... dopo di me inizierà una nuova frase, una nuova pagina di vita... ma non porto rammarico nel mio cuore perchè so di aver dato la possibilità a qualcuno di vivere...."

  3. #83
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Point Visualizza Messaggio
    ok tosi ho deciso... la giuria ha votato kung fu panda!
    Chi sarebbe la giuria?

  4. #84
    Ombra di DBA L'avatar di Shadow
    Data Registrazione
    Sat Oct 2007
    Località
    Nuovo Mondo
    Messaggi
    5,545

    Predefinito

    Io.







    Bah,lui stesso è la giuria no?Guarda quello che gli piace.

  5. #85
    Uomo Tigre
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Point Visualizza Messaggio
    ok tosi ho deciso... la giuria ha votato kung fu panda!
    Ancora io devo vederlo .Spero di rimediare al più presto.

  6. #86
    lol L'avatar di Point
    Data Registrazione
    Thu Jul 2008
    Località
    nei campi di giuggiole
    Messaggi
    101

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kakashi94 Visualizza Messaggio
    Chi sarebbe la giuria?
    non è poi così difficile
    Citazione Originariamente Scritto da Shadow Trunks Visualizza Messaggio
    Io.

    Bah,lui stesso è la giuria no?Guarda quello che gli piace.
    bravo
    " Non sono altro che un punto di arrivo, un uomo che nn fa altro che portare qualcosa alla conclusione, perchè io sono un punto... dopo di me inizierà una nuova frase, una nuova pagina di vita... ma non porto rammarico nel mio cuore perchè so di aver dato la possibilità a qualcuno di vivere...."

  7. #87
    Senior Member L'avatar di Mystic Leon™
    Data Registrazione
    Fri Sep 2007
    Messaggi
    3,868

    Predefinito

    Film da consigliare? Bhè, ovviamente Hancock.

  8. #88
    Sayan Member L'avatar di AMK93
    Data Registrazione
    Sun Aug 2007
    Località
    In qualsiasi posto dell'universo grazie al teletrasporto
    Messaggi
    487

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da Point Visualizza Messaggio
    buonasera.... poikè sabato essendo l'ultimo sabato dell'estate 2008 per noi giovincielli avevo deciso cn i miei amici di trovarci e guardare un film tanto per cambiare...vorrei affidarmi alla vostra esperienza (se ne avete ) riguardo ai film di ultima uscita disponibili in dvd...o anke scaricabili dal mulo
    tutti i generi son graditi...
    saw l'enigmista, hancock, kung fu panda (ke fa sbellicare), oppure non saprei
    Ultima modifica di AMK93; 13-09-2008 alle 23:53
    Gohan ssj2: ora ho raggiunto lo stadio di ssj2.... per te è finita!!!!
    la mia prima FF: http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=68928

    gruppo dbz personale: AMK93, shapedisc27

  9. #89
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Vuoi vederti qualcosa di divertente?
    Leningrad Cowboys go America.

    stupid sexy greedo butt


  10. #90
    lol L'avatar di Point
    Data Registrazione
    Thu Jul 2008
    Località
    nei campi di giuggiole
    Messaggi
    101

    Predefinito

    kung fu panda ha rullato!!
    ringrazio per tutti gli altri film consigliati da tutti voi... saranno presto oggetto di download!!
    grazie a tutti!!
    " Non sono altro che un punto di arrivo, un uomo che nn fa altro che portare qualcosa alla conclusione, perchè io sono un punto... dopo di me inizierà una nuova frase, una nuova pagina di vita... ma non porto rammarico nel mio cuore perchè so di aver dato la possibilità a qualcuno di vivere...."

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •