Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: Dubbi...

  1. #21
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Ma Shenron non dovrebbe avere i poteri del Supremo? Se così fosse, è probabile che il drago non avesse le capacità per curare la malattia di Goku.

    Riguardo il discorso astronave/macchina del tempo, credo anch'io che la prima, almeno in teoria, non dovrebbe essere più difficile da costruire della seconda, tuttavia l'unica risposta logica al quesito è che per i terrestri del mondo di DragonBall una macchina del tempo sia di facile realizzazione, mentre una navetta per viaggiare nello spazio no . Ciò spiegherebbe anche perchè nessuno abbia pensato di uccidere Goku, sarebbe infatti stato inutile, considerando sia che col drago della Terra non sarebbe potuto tornare in vita, sia che non si sarebbe potuto raggiungere Namecc. C'è comunque da dire che avrebbero potuto contattare Re Kaioh dicendogli di chiedere ai namecciani di esprimere il desiderio per resuscitare Goku.
    Ultima modifica di Ssj 3; 13-09-2008 alle 20:49

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Kirin
    Data Registrazione
    Mon Sep 2007
    Messaggi
    447

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
    Ma Shenron non dovrebbe avere i poteri del Supremo? Se così fosse, è probabile che il drago non avesse le capacità per curare la malattia di Goku.

    Riguardo il discorso astronave/macchina del tempo, credo anch'io che la prima, almeno in teoria, non dovrebbe essere più difficile da costruire della seconda, tuttavia l'unica risposta logica al quesito è che per i terrestri del mondo di DragonBall una macchina del tempo sia di facile realizzazione, mentre una navetta per viaggiare nello spazio no . Ciò spiegherebbe anche perchè nessuno abbia pensato di uccidere Goku, sarebbe infatti stato inutile, considerando sia che col drago della Terra non sarebbe potuto tornare in vita, sia che non si sarebbe potuto raggiungere Namecc. C'è comunque da dire che avrebbero potuto contattare Re Kaioh dicendogli di chiedere ai namecciani di esprimere il desiderio per resuscitare Goku.
    Scusa ma se è per questo... Non mi risulta nemmeno che il supremo sia in grado di riportare in vita qualcuno...
    E che è? Riporta in vita la gente e non sa guarire un virus?? Ma è Dio!!!
    Che ci sta a fare su quel palazzo sennò? Moltiplica le trote?

    X Rufy: Pezzo base?? E cosa sarebbe il pezzo base?! Guarda che anche il "pezzo base" se lo costruiscono da soli, basta che ci siano i materiali giusti... e direi che quelli non possono sparire.


    ps: X ssj 3: Sono d'accordissimo per la cosa di re Kaioh!
    Ultima modifica di Kirin; 15-09-2008 alle 19:27

  3. #23
    Senior Member L'avatar di kevin Z
    Data Registrazione
    Fri Aug 2008
    Località
    in un mondo parallelo
    Messaggi
    239

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kirin Visualizza Messaggio
    1) Lo so che può sembrare una cavolata.. magari il Tory non aveva voglia di disegnare la vignetta (anche se mi sembra strano perchè l'ha sempre fatto), ma nel numero 22 della perfect edition, quando Bulma chiede a Polunga di resuscitare Crilin, il drago esegue senza bisogno della traduzione di Dende, o comunque di un namecciano. Da come sono disposte le vignette, sembra proprio che sia accaduto subito, ma se così fosse sarebbe un errore, perchè Polunga esprime solo i desideri formulati in namecciano.

    2) Questa è una cosa che mi assilla da un po', mi pare che qualcun'altro ne avesse discusso ma non ricordo bene... Comunque volevo sapere cosa ne pensate voi del desiderio che è stato espresso per riportare in vita il capo anziano di Namecc, durante la saga di Freezer.
    Re Kaioh, si informa per sapere se è possibile resuscitare qualcuno che è morto a causa di un brutto incontro (riferendosi a Freezer) per giustificare la morte del vecchio, che altrimenti non potrebbe tornare in vita poichè il drago non resuscita chi è morto per cause naturali.
    A me sembra una gran boiata, perchè esprimere un desiderio del genere sarebbe come barare e prendere per il c**o il drago! Con questo il Tory ha praticamente dimostrato che si può esprimere qualunque tipo di desiderio, basta che sia formulato nel modo giusto! Quindi in realtà non ci sono limiti per i desideri... anche perchè il capo anziano era morto di vecchiaia, non penso che a quel punto della sua vita, Freezer facesse molta differenza.
    Allora si potrebbe anche chiedere al drago di resuscitare una persona che è già morta 3 volte, perchè magari il suo ciclo vitale è stato ingiustamente interrotto e quindi in realtà lui dovrebbe essere ancora vivo perchè è stata tutta colpa di un fattore esterno!

    CRITICHE SULL'EPOCA DI MIRAI TRUNKS:

    3) E questo punto centra con quello di sopra: Se è possibile raggirare in questo modo i draghi, allora ho il mio bel da dire anche sull'epoca di Trunks:
    Se la paura, l'ansia e magari un mezzo infartino sono conseguenze giustificate per riportare in vita una persona che teoricamente dovrebbe essere morta per cause naturali (ma praticamente no, e non si sa perchè), allora come mai a nessuno è venuto in mente di chiedere subito a Shenlong di riportare in vita Goku?
    Voglio dire, non sarebbe bastato chiedere al dio drago:" Shenlong, potresti riportare in vita Goku, che è stato ucciso da un virus?" Se è come penso (e cioè che in quel manga l'unica morte naturale è considerata quella di vecchiaia), allora la scusa sarebbe valsa!

    4) Tutti loro sapevano che se Goku fosse morto in quel modo, teoricamente non sarebbe potuto tornare in vita... Allora perchè a nessuno è venuto in mente di ucciderlo, prima che morisse a causa del virus?
    Se qualcuno l'avesse fatto, non ci sarebbero stati problemi a resuscitarlo poi, perchè sarebbe morto per omicidio, e non per cause naturali!

    5) Perchè a nessuno è venuto in mente di chiedere al dio drago di guarire la malattia di Goku?

    6) Possibile che a Bulma non sia mai venuto in mente di costruire una navicella per raggiungere Namecc, anzichè per andare nel passato? E quanto le costava?! Se avessero raggiunto Namecc avrebbero potuto chiedere al dio Polunga di far spostare lo spirito di Piccolo su Namecc, riportarlo in vita e poi chiedere a Shenlong di fare lo stesso con tutti i guerrieri z, uccisi dai cyborg... così avrebbero potuto allenarsi in tutta tranquillità, o comunque avrebbero avuto una speranza in più.

    7) Non potevano chiedere a dende di diventare il nuovo dio delle sfere del drago terrestri?

    8) Ma nella dimensione di mirai Trunks, non esiste la stanza dello spirito e del tempo? Gohan non si è mai allenato? E Trunks? Com'è possibile che non siano riusciti a fare nulla? Visto che nel tempo di m Trunks i cyborg erano anche meno forti, per Gohan allenato non poteva essere troppo un problema... per me non regge la storia di mirai Trunks.

    A voi la parola. ^^
    Allora:

    -immagino che il Tory abbia semplicemente omesso la traduzione.

    -Sul fatto del Grande Saggio niente da dire, anch'io mi sono spesso scervellato su come fosse possibile, e secondo me non avrebbe potuto tornare in vita.

    -Se non sbaglio Goku è già stato resuscitato una volta da Shenlong, anche se ovviamente alla fine sarebbe bastato chiederlo a Polunga. E ammesso e non concesso che non fosse possibile costruire una navicella x Namekk quando i pezzi bastavano per una macchina del tempo, come hanno già detto sarebbe bastato chiedere tramite re Kaio.

    -Effettivamente mi sembra strano il drago posso resuscitare miliardi di persone in una volta sola e non sia capace a guarire un banalissimo virus...

    -Per la questione navicella\macchina del tempo, magari non era realmente possibile realizzare la prima... in fondo, qualcuno di voi ha anche solo una vaghissima idea di come si costruisca una macchina del tempo? magari il procedimento è completamente diverso, e lo stesso per i materiali utilizzati...
    Oppure Bulma s'è rincretinita e sa costruire strumeni incredibili ma non si ricorda più come fare semplici navicelle spaziali e magari neanche come aggiustare il tostapane...

    -Per la stanza... boh, sarà andata distrutta.

    Volevo fare un commento e mi è venuta una tesi di laurea...

  4. #24
    Member
    Data Registrazione
    Mon Oct 2008
    Messaggi
    67

    Predefinito

    secondo me la macchina del tempo e più difficile da costruire, lo dice anche Mirai Trunks a Bulma. Quella gli chiede quante macchine del tempo è riuscita a costruire e lui gli risponde che in una decina e passa di anni ne è riuscita a costruire solo una, non so se vi ricordate. Invece la navicella spaziale per Namecc l' ha costruita in pochi giorni.
    Paolo: "Pippo, non dovevi andare in bagno?!?"
    Pippo: "Ma io veramente..."
    Paolo: "VAI IN BAGNO!!!!!"

  5. #25
    The new Super Sayan L'avatar di Funtassj2
    Data Registrazione
    Sun Nov 2008
    Località
    Springfield
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kikoho Visualizza Messaggio
    secondo me la macchina del tempo e più difficile da costruire, lo dice anche Mirai Trunks a Bulma. Quella gli chiede quante macchine del tempo è riuscita a costruire e lui gli risponde che in una decina e passa di anni ne è riuscita a costruire solo una, non so se vi ricordate. Invece la navicella spaziale per Namecc l' ha costruita in pochi giorni.
    Hai ragione ma magari potevano servire dei materiali che sulla terra sono scomparsi per il troppo utilizzo

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Kakaroth89
    Data Registrazione
    Fri Nov 2008
    Località
    Kame House
    Messaggi
    674

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kirin Visualizza Messaggio
    1) Lo so che può sembrare una cavolata.. magari il Tory non aveva voglia di disegnare la vignetta (anche se mi sembra strano perchè l'ha sempre fatto), ma nel numero 22 della perfect edition, quando Bulma chiede a Polunga di resuscitare Crilin, il drago esegue senza bisogno della traduzione di Dende, o comunque di un namecciano. Da come sono disposte le vignette, sembra proprio che sia accaduto subito, ma se così fosse sarebbe un errore, perchè Polunga esprime solo i desideri formulati in namecciano.

    2) Questa è una cosa che mi assilla da un po', mi pare che qualcun'altro ne avesse discusso ma non ricordo bene... Comunque volevo sapere cosa ne pensate voi del desiderio che è stato espresso per riportare in vita il capo anziano di Namecc, durante la saga di Freezer.
    Re Kaioh, si informa per sapere se è possibile resuscitare qualcuno che è morto a causa di un brutto incontro (riferendosi a Freezer) per giustificare la morte del vecchio, che altrimenti non potrebbe tornare in vita poichè il drago non resuscita chi è morto per cause naturali.
    A me sembra una gran boiata, perchè esprimere un desiderio del genere sarebbe come barare e prendere per il c**o il drago! Con questo il Tory ha praticamente dimostrato che si può esprimere qualunque tipo di desiderio, basta che sia formulato nel modo giusto! Quindi in realtà non ci sono limiti per i desideri... anche perchè il capo anziano era morto di vecchiaia, non penso che a quel punto della sua vita, Freezer facesse molta differenza.
    Allora si potrebbe anche chiedere al drago di resuscitare una persona che è già morta 3 volte, perchè magari il suo ciclo vitale è stato ingiustamente interrotto e quindi in realtà lui dovrebbe essere ancora vivo perchè è stata tutta colpa di un fattore esterno!

    CRITICHE SULL'EPOCA DI MIRAI TRUNKS:

    3) E questo punto centra con quello di sopra: Se è possibile raggirare in questo modo i draghi, allora ho il mio bel da dire anche sull'epoca di Trunks:
    Se la paura, l'ansia e magari un mezzo infartino sono conseguenze giustificate per riportare in vita una persona che teoricamente dovrebbe essere morta per cause naturali (ma praticamente no, e non si sa perchè), allora come mai a nessuno è venuto in mente di chiedere subito a Shenlong di riportare in vita Goku?
    Voglio dire, non sarebbe bastato chiedere al dio drago:" Shenlong, potresti riportare in vita Goku, che è stato ucciso da un virus?" Se è come penso (e cioè che in quel manga l'unica morte naturale è considerata quella di vecchiaia), allora la scusa sarebbe valsa!

    4) Tutti loro sapevano che se Goku fosse morto in quel modo, teoricamente non sarebbe potuto tornare in vita... Allora perchè a nessuno è venuto in mente di ucciderlo, prima che morisse a causa del virus?
    Se qualcuno l'avesse fatto, non ci sarebbero stati problemi a resuscitarlo poi, perchè sarebbe morto per omicidio, e non per cause naturali!

    5) Perchè a nessuno è venuto in mente di chiedere al dio drago di guarire la malattia di Goku?

    6) Possibile che a Bulma non sia mai venuto in mente di costruire una navicella per raggiungere Namecc, anzichè per andare nel passato? E quanto le costava?! Se avessero raggiunto Namecc avrebbero potuto chiedere al dio Polunga di far spostare lo spirito di Piccolo su Namecc, riportarlo in vita e poi chiedere a Shenlong di fare lo stesso con tutti i guerrieri z, uccisi dai cyborg... così avrebbero potuto allenarsi in tutta tranquillità, o comunque avrebbero avuto una speranza in più.

    7) Non potevano chiedere a dende di diventare il nuovo dio delle sfere del drago terrestri?

    8) Ma nella dimensione di mirai Trunks, non esiste la stanza dello spirito e del tempo? Gohan non si è mai allenato? E Trunks? Com'è possibile che non siano riusciti a fare nulla? Visto che nel tempo di m Trunks i cyborg erano anche meno forti, per Gohan allenato non poteva essere troppo un problema... per me non regge la storia di mirai Trunks.

    A voi la parola. ^^
    sul fatto del capo dei saggi hai perfettamente ragione, non poteva resuscitare perche era morte naturale.

    poi goku non poteve resuscitare dopo la morte neanche con le sfere di namecc perchè anche lui è morto di natura(sarebbe resuscitato malato e sarebbe morto di nuovo) quindi l'unica soluzione era chiedera al drago di guarirlo(forse non hanno fatto in tempo a raccogliere le sfere)

    La stanza dello spirito e del tempo la conosceva solo goku e piccolo che sono morti nel futuro.Cmq trunks non ne era a conoscenza

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Kakaroth89
    Data Registrazione
    Fri Nov 2008
    Località
    Kame House
    Messaggi
    674

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kirin Visualizza Messaggio
    Freezer non avrebbe ucciso nessuno perchè Goku sapeva usare il teletrasporto. Infatti quando Trunks dice a Goku che a Freezer ci aveva pensato lui perchè sosteneva che Goku non sarebbe arrivato in tempo per farlo, Goku smentisce la cosa facendogli notare che lui poteva arrivare quando voleva sfruttando il teletrasporto, e Trunks ci rimane di "m" ^^, infetti poi borbotta fra se e se: " Ah.. Allora ho cambiato la storia per niente!" con lo sguardo basso, rendendosi conto della cavolata commessa.
    Per quanto riguarda il desiderio di vedere suo padre... beh... Aveva aspettato 17 anni, anche se attendeva un po' di più non moriva, data la delicatissima situazione in cui si trovava.


    X Alpha Omega: Ma scusa, se le mancavano i mezzi per costruire una navicella che li porasse su Namecc velocemente, come ha fatto a realizzare la macchina del tempo?! A me sembra un tantino più complicata...
    Per quanto riguarda la questione di Goku, beh...
    Io ho anche scritto che avrebbero potuto chiedere al drago di guarire la malattia, cosa fattibilissima.. E poi avrebbero potuto chiedere a Vegeta di ucciderlo, e Goku secondo me, data la situazione sarebbe stato d'accordo.
    E se anche Vegeta non l'avesse fatto per ragioni a me ignote, ci avrebbe pensato Piccolo, che è il più ragionevole, e a ste cose ci pensa, di solito. D'altronde sarebbe stato l'unico modo... i casi erano due: O lo lasciavano crepare di malattia senza poter poi fare più nulla, o lo uccidevano per poi riportarlo subito in vita! Penso che avrebbero preferito la seconda.
    Ma evidentemente non ci ha pensato il Tory...

    ps: grazie per i complimenti!
    trunks non poteva sapere che goku sapesse usare il teletrasporto perche la sua epoca era un po diversa e forse nel suo tempo goku non sapeva usare il teletrasporto e friza aveva ammazzato un po di gente questo perche il tempo presente è stato modificato un anno prima dall'arrivo di cell
    Ultima modifica di Kakaroth89; 15-11-2008 alle 21:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •