Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Dubbi...

  1. #11
    Kienzan! L'avatar di Ixxi
    Data Registrazione
    Sat Aug 2008
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    Ucciderlo!? E chi ne sarebbe stato capace!?
    Si sarebbe lasciato uccidere ovviamente xD

  2. #12
    Junior Member L'avatar di Flametongue
    Data Registrazione
    Sun Jul 2007
    Messaggi
    618

    Predefinito

    Sì, comunque la malattia poteva essere curata...

    Brava, sorella, ottime osservazioni. Già che ci sono, ne aggiungo di mie!
    Sempre sulla questione Trunks, ma stavolta si parla della fase successiva, ovvero l'arrivo nel passato.

    1) Per prima cosa, se fossero state messe in atto tutte le scappatoie precedentemente descritte da Kirin, non sarebbe nemmeno stato necessario il viaggio nel tempo... ma va beh... Passiamo a cose meno ovvie... ^^,

    2) Trunks, durante il suo primo soggiorno nell'epoca passata, ha fatto una serie di ca**ate inverosimili.
    - E' arrivato coi vestiti logati Capsule Corporation, con un frigorifero di ultima generazione della Capsule Corporation.
    -Si è trasformato pubblicamente in SSJ. Si è intromesso nella storia senza pensarci due volte: ha affrontato un nemico che non avrebbe dovuto affrontare (freezer non doveva nemmeno conoscerlo...), si è fatto vedere da tutti ed ha parlato con tutti, invece che con il solo Goku.
    -Ha rivelato subito a Goku la sua identità, cosa assolutamente NON necessaria! Poteva semplicemente dire di essere un mezzosayan loro discendente venuto dal futuro, e fermarsi lì. E' stata una mossa azzardatissima rivelare anche solo a Goku (e a Piccolo, che origliava! ^^,) il suo nome e la sua ascendenza. Infatti poi, quel genio del male di Goku, per prima cosa augura a Bulma di partorire un bel bambino........

    Di conseguenza.............

    La mia domanda è: perchè non è andata Bulma stessa, nel passato? Perchè ha mandato quell'irresponsabile di caschetto viola diciassettenne che ne ha combinate di tutti i colori? Non c'era bisogno di un combattente, almeno la prima volta.
    Se fosse andata lei, e si fosse presentata come la Bulma del futuro, sarebbe stato una sorpresa enorme, d'accordo, (soprattutto perm la Bulma del presente). Però avrebbe saputo meglio di Trunks cosa rivelare di sé e della sua famiglia.. Avrebbe potuto scegliere di mantenersi discreta anche nei confronti di Goku, e nessuno avrebbe messo in dubbio la validità delle sue affermazioni, perché pur invecchiata, era sempre Bulma e nessuno avrebbe contestato ciò.
    Cosa ancor più importante, non avendo Bulma una grande forza fisica, neppure volendo avrebbe potuto cambiare il corso degli eventi in modo così plateale come Trunks...
    Quest'ultimo avrebbe potuto entrare in scena più tardi, quando nell'epoca presente era già venuto al mondo. Sempre mantenendosi nell'oscuro, poteva dire di essere un guerriero mandato da Bulma per aiutarli... Poi, a furia di collegamenti sparpagliati qua e là nella storia, pian piano avrebbe rivelato la sua vera identità. Sarebbe stato un colpo di scena se avesse rivelato il nome, per ultimo, dopo essersi trasformato in SSJ la prima volta davanti a tutti, quando già la storia era a buon punto...
    E non ci sarebbero stati casini...
    Flame Tongue

  3. #13
    Vegeta SSJ3 L'avatar di Dark Genius
    Data Registrazione
    Fri Oct 2007
    Messaggi
    1,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Flametongue Visualizza Messaggio
    Sì, comunque la malattia poteva essere curata...

    Brava, sorella, ottime osservazioni. Già che ci sono, ne aggiungo di mie!
    Sempre sulla questione Trunks, ma stavolta si parla della fase successiva, ovvero l'arrivo nel passato.

    1) Per prima cosa, se fossero state messe in atto tutte le scappatoie precedentemente descritte da Kirin, non sarebbe nemmeno stato necessario il viaggio nel tempo... ma va beh... Passiamo a cose meno ovvie... ^^,

    2) Trunks, durante il suo primo soggiorno nell'epoca passata, ha fatto una serie di ca**ate inverosimili.
    - E' arrivato coi vestiti logati Capsule Corporation, con un frigorifero di ultima generazione della Capsule Corporation.
    -Si è trasformato pubblicamente in SSJ. Si è intromesso nella storia senza pensarci due volte: ha affrontato un nemico che non avrebbe dovuto affrontare (freezer non doveva nemmeno conoscerlo...), si è fatto vedere da tutti ed ha parlato con tutti, invece che con il solo Goku.
    -Ha rivelato subito a Goku la sua identità, cosa assolutamente NON necessaria! Poteva semplicemente dire di essere un mezzosayan loro discendente venuto dal futuro, e fermarsi lì. E' stata una mossa azzardatissima rivelare anche solo a Goku (e a Piccolo, che origliava! ^^,) il suo nome e la sua ascendenza. Infatti poi, quel genio del male di Goku, per prima cosa augura a Bulma di partorire un bel bambino........

    Di conseguenza.............

    La mia domanda è: perchè non è andata Bulma stessa, nel passato? Perchè ha mandato quell'irresponsabile di caschetto viola diciassettenne che ne ha combinate di tutti i colori? Non c'era bisogno di un combattente, almeno la prima volta.
    Se fosse andata lei, e si fosse presentata come la Bulma del futuro, sarebbe stato una sorpresa enorme, d'accordo, (soprattutto perm la Bulma del presente). Però avrebbe saputo meglio di Trunks cosa rivelare di sé e della sua famiglia.. Avrebbe potuto scegliere di mantenersi discreta anche nei confronti di Goku, e nessuno avrebbe messo in dubbio la validità delle sue affermazioni, perché pur invecchiata, era sempre Bulma e nessuno avrebbe contestato ciò.
    Cosa ancor più importante, non avendo Bulma una grande forza fisica, neppure volendo avrebbe potuto cambiare il corso degli eventi in modo così plateale come Trunks...
    Quest'ultimo avrebbe potuto entrare in scena più tardi, quando nell'epoca presente era già venuto al mondo. Sempre mantenendosi nell'oscuro, poteva dire di essere un guerriero mandato da Bulma per aiutarli... Poi, a furia di collegamenti sparpagliati qua e là nella storia, pian piano avrebbe rivelato la sua vera identità. Sarebbe stato un colpo di scena se avesse rivelato il nome, per ultimo, dopo essersi trasformato in SSJ la prima volta davanti a tutti, quando già la storia era a buon punto...
    E non ci sarebbero stati casini...
    Beh, Freezer avrebbe ucciso un pochettino di gente, senza l'intervento di Trunks... Inoltre è + che giustificato il desiderio del mezzo sayan di conoscere Vegeta, suo padre... Probabilmente è questo il vero motivo per cui Bulma ha mandato lui, senza pensare alle conseguenze...
    Se esiste un limite voglio raggiungerlo per poi superarlo...
    Commentate la mia Fanfiction: Dragonball SP
    http://img231.imageshack.us/img231/8022/vegetaas6.jpg

  4. #14
    Senior Member L'avatar di Kirin
    Data Registrazione
    Mon Sep 2007
    Messaggi
    447

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dark Genius Visualizza Messaggio
    Beh, Freezer avrebbe ucciso un pochettino di gente, senza l'intervento di Trunks... Inoltre è + che giustificato il desiderio del mezzo sayan di conoscere Vegeta, suo padre... Probabilmente è questo il vero motivo per cui Bulma ha mandato lui, senza pensare alle conseguenze...
    Freezer non avrebbe ucciso nessuno perchè Goku sapeva usare il teletrasporto. Infatti quando Trunks dice a Goku che a Freezer ci aveva pensato lui perchè sosteneva che Goku non sarebbe arrivato in tempo per farlo, Goku smentisce la cosa facendogli notare che lui poteva arrivare quando voleva sfruttando il teletrasporto, e Trunks ci rimane di "m" ^^, infetti poi borbotta fra se e se: " Ah.. Allora ho cambiato la storia per niente!" con lo sguardo basso, rendendosi conto della cavolata commessa.
    Per quanto riguarda il desiderio di vedere suo padre... beh... Aveva aspettato 17 anni, anche se attendeva un po' di più non moriva, data la delicatissima situazione in cui si trovava.


    X Alpha Omega: Ma scusa, se le mancavano i mezzi per costruire una navicella che li porasse su Namecc velocemente, come ha fatto a realizzare la macchina del tempo?! A me sembra un tantino più complicata...
    Per quanto riguarda la questione di Goku, beh...
    Io ho anche scritto che avrebbero potuto chiedere al drago di guarire la malattia, cosa fattibilissima.. E poi avrebbero potuto chiedere a Vegeta di ucciderlo, e Goku secondo me, data la situazione sarebbe stato d'accordo.
    E se anche Vegeta non l'avesse fatto per ragioni a me ignote, ci avrebbe pensato Piccolo, che è il più ragionevole, e a ste cose ci pensa, di solito. D'altronde sarebbe stato l'unico modo... i casi erano due: O lo lasciavano crepare di malattia senza poter poi fare più nulla, o lo uccidevano per poi riportarlo subito in vita! Penso che avrebbero preferito la seconda.
    Ma evidentemente non ci ha pensato il Tory...

    ps: grazie per i complimenti!

  5. #15
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    @Ixxi: non riferivo alla forza, essendo malato anke Yamko (see...) poteva ucciderlo!
    Citazione Originariamente Scritto da Flametongue Visualizza Messaggio
    Sì, comunque la malattia poteva essere curata...

    Brava, sorella, ottime osservazioni. Già che ci sono, ne aggiungo di mie!
    Sempre sulla questione Trunks, ma stavolta si parla della fase successiva, ovvero l'arrivo nel passato.

    1) Per prima cosa, se fossero state messe in atto tutte le scappatoie precedentemente descritte da Kirin, non sarebbe nemmeno stato necessario il viaggio nel tempo... ma va beh... Passiamo a cose meno ovvie... ^^,

    2) Trunks, durante il suo primo soggiorno nell'epoca passata, ha fatto una serie di ca**ate inverosimili.
    - E' arrivato coi vestiti logati Capsule Corporation, con un frigorifero di ultima generazione della Capsule Corporation.
    -Si è trasformato pubblicamente in SSJ. Si è intromesso nella storia senza pensarci due volte: ha affrontato un nemico che non avrebbe dovuto affrontare (freezer non doveva nemmeno conoscerlo...), si è fatto vedere da tutti ed ha parlato con tutti, invece che con il solo Goku.
    -Ha rivelato subito a Goku la sua identità, cosa assolutamente NON necessaria! Poteva semplicemente dire di essere un mezzosayan loro discendente venuto dal futuro, e fermarsi lì. E' stata una mossa azzardatissima rivelare anche solo a Goku (e a Piccolo, che origliava! ^^,) il suo nome e la sua ascendenza. Infatti poi, quel genio del male di Goku, per prima cosa augura a Bulma di partorire un bel bambino........

    Di conseguenza.............

    La mia domanda è: perchè non è andata Bulma stessa, nel passato? Perchè ha mandato quell'irresponsabile di caschetto viola diciassettenne che ne ha combinate di tutti i colori? Non c'era bisogno di un combattente, almeno la prima volta.
    Se fosse andata lei, e si fosse presentata come la Bulma del futuro, sarebbe stato una sorpresa enorme, d'accordo, (soprattutto perm la Bulma del presente). Però avrebbe saputo meglio di Trunks cosa rivelare di sé e della sua famiglia.. Avrebbe potuto scegliere di mantenersi discreta anche nei confronti di Goku, e nessuno avrebbe messo in dubbio la validità delle sue affermazioni, perché pur invecchiata, era sempre Bulma e nessuno avrebbe contestato ciò.
    Cosa ancor più importante, non avendo Bulma una grande forza fisica, neppure volendo avrebbe potuto cambiare il corso degli eventi in modo così plateale come Trunks...
    Quest'ultimo avrebbe potuto entrare in scena più tardi, quando nell'epoca presente era già venuto al mondo. Sempre mantenendosi nell'oscuro, poteva dire di essere un guerriero mandato da Bulma per aiutarli... Poi, a furia di collegamenti sparpagliati qua e là nella storia, pian piano avrebbe rivelato la sua vera identità. Sarebbe stato un colpo di scena se avesse rivelato il nome, per ultimo, dopo essersi trasformato in SSJ la prima volta davanti a tutti, quando già la storia era a buon punto...
    E non ci sarebbero stati casini...
    Mah! Forse Bulma non se la sentiva! Magari temeva chissà quali conseguenze... o forse pensava di non farcela e basta! Inoltre voleva che il figlio conoscesse il padre! Poi da saiyan a mezzosaiyan si parla meglio! () Certo Trunks poteva risparmiarsi le c*****e, ma si sa come sono 'sti scimmioni!
    Citazione Originariamente Scritto da Kirin Visualizza Messaggio
    X Alpha Omega: Ma scusa, se le mancavano i mezzi per costruire una navicella che li porasse su Namecc velocemente, come ha fatto a realizzare la macchina del tempo?! A me sembra un tantino più complicata...
    Per quanto riguarda la questione di Goku, beh...
    Io ho anche scritto che avrebbero potuto chiedere al drago di guarire la malattia, cosa fattibilissima.. E poi avrebbero potuto chiedere a Vegeta di ucciderlo, e Goku secondo me, data la situazione sarebbe stato d'accordo.
    E se anche Vegeta non l'avesse fatto per ragioni a me ignote, ci avrebbe pensato Piccolo, che è il più ragionevole, e a ste cose ci pensa, di solito. D'altronde sarebbe stato l'unico modo... i casi erano due: O lo lasciavano crepare di malattia senza poter poi fare più nulla, o lo uccidevano per poi riportarlo subito in vita! Penso che avrebbero preferito la seconda.
    Ma evidentemente non ci ha pensato il Tory...

    ps: grazie per i complimenti!
    Scusa, sai come si fa 1 macchina del tempo!? Nessuno dice che servan gli stessi "mezzi" di un astronave (comprovato dalla differenza dimensionale [se si escludono le navicelle individuali]).

    Poi... uccidere Goku non è una cosa da farsi! Anke se x il suo bene! E a parte questo: chi ci dice che il saiyan non abbia accettato il suo fato (dato che la massima minaccia [Changeling] era scomparsa), o che la malattia sia stata tropppo rapida (cioè si! Si sarà notata, ma essendo sconosciuta non si è saputo intervenire in tempo...)
    Ultima modifica di AlphaOmega; 11-09-2008 alle 23:44

  6. #16
    Vegeta SSJ3 L'avatar di Dark Genius
    Data Registrazione
    Fri Oct 2007
    Messaggi
    1,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kirin Visualizza Messaggio
    Freezer non avrebbe ucciso nessuno perchè Goku sapeva usare il teletrasporto. Infatti quando Trunks dice a Goku che a Freezer ci aveva pensato lui perchè sosteneva che Goku non sarebbe arrivato in tempo per farlo, Goku smentisce la cosa facendogli notare che lui poteva arrivare quando voleva sfruttando il teletrasporto, e Trunks ci rimane di "m" ^^, infetti poi borbotta fra se e se: " Ah.. Allora ho cambiato la storia per niente!" con lo sguardo basso, rendendosi conto della cavolata commessa.
    Per quanto riguarda il desiderio di vedere suo padre... beh... Aveva aspettato 17 anni, anche se attendeva un po' di più non moriva, data la delicatissima situazione in cui si trovava.
    Beh, non poteva saperlo del teletrasporto...
    Per quanto riguarda il padre, è più che comprensibile...
    Se esiste un limite voglio raggiungerlo per poi superarlo...
    Commentate la mia Fanfiction: Dragonball SP
    http://img231.imageshack.us/img231/8022/vegetaas6.jpg

  7. #17
    vaffanculo L'avatar di Rufy
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    2,627

    Predefinito

    1.Non credo sia un errore,perchè se cosi fosse avrebbero potuto correggere nelle edizioni future
    2.Guarda se c'è una cosa che i guerrieri Z non fanno è giocare pulito.Ricordiamo che il nemico è sempre uno che viene affrontato da una decina di guerrieri.

    4.per legame affettivo nessuno sarebbe sato capace di uccidere goku,neanche vegeta.
    6.non c'erano i mezzi per farlo,forse nel mondo di dragon ball è più semplice costruire una macchina del tempo che una navicella che raggiunga namek..
    7.Il tempio di Dio,con la stanza dello spirito e del tempo,poteva benissimo non esistere per un fattore esterno

    ...sei molto attento
    C:\Documents and Settings\Admin\Desktop\AXL\IMMAGINI\hollywood rose\axl_2.jpg

  8. #18
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Tra l'altro non avrebbe avuto senso uccidere Goku, infatti essendo già morto non sarebbe potuto resuscitare con i poteri di Shenron. L'unico modo per farlo tornare in vita sarebbe stato quello di andare su Namecc, ma non potendo i terrestri costruire una navicella in grado di arrivarci, il piano è sfumato.

  9. #19
    Senior Member L'avatar di Kirin
    Data Registrazione
    Mon Sep 2007
    Messaggi
    447

    Predefinito

    Ma scusate... Com'è possibile che nessuno abbia pensato a far guarire Goku chiedendolo a Shenlong??? 0_o Io ci avrei pensato subito..... Era la cosa più logica, il drago non ha limitazioni di questo tipo!

    E comunque io non credo che una macchina del tempo sia più semplice da costruire di una macchina spaziale! Come sarebbe a dire che non c'erano i mezzi?? E' assurdo! Ripeto, la macchina del tempo l'ha costruita.. volete dire che per fare una misera astronave, non c'erano i mezzi?? Ma cosa vorrebbe dire che non c'erano i mezzi?? Non è che i Brief comprano i macchinari già pronti, se li costruiscono da soli... E poi per fare una cavolo di macchina spaziale ci vogliono al massimo 5 giorni per loro lì...
    E di tempo direi che ne hanno avuto......... da quando in qua?! E' un errore oppure il Tory ha fatto lo gnorri!


    Ah, per la questione dell'uccidere.. Non penso che Vegeta si sarebbe rifiutato(cos'è, si vogliono bene, adesso? ^^') se fosse stato l'unico modo per salvarlo, per riportarlo in vita, allora l'avrebbero fatto, secondo me! Non penso che Goku preferisse tirare le quoia fra atroci sofferenze!

    Riguardo il discorso dell'inconsapevolezza di Trunks circa la tecnica di teletrasporto di Goku... Possibile che Bulma non glielo avesse detto che Goku si sapeva teletrasportare??? Non gli ha spiegato un tubo di quello che avrebbe trovato, una volta arrivato?? L'ha lasciato totalmente allo sbaraglio??
    E comunque sia per parlare con Goku non c'era bisogno di un mezzo sayan... Se ci fosse andata Bulma, avrebbe saputo muoversi meglio, avrebbe parlato SOLO con Goku sapendo esattamente cosa doveva e cosa non doveva dire! Non doveva parlare con nessun altro all'infuori di lui!

    ps: X Alpha Omega: Uccidere Goku sarà anche cosa da non farsi, ma se è l'unica cosa che resta, la si fa... a parte che potevano(come ho già detto) chiedere al drago di guarirlo!!!
    E comunque c'è stato qualcuno che l'ha fatto di uccidere Goku per salvare la terra............
    Piccolo!


    X Rufy: Grazie! Comunque sono molto attentA!

  10. #20
    vaffanculo L'avatar di Rufy
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    2,627

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kirin Visualizza Messaggio
    E comunque io non credo che una macchina del tempo sia più semplice da costruire di una macchina spaziale! Come sarebbe a dire che non c'erano i mezzi?? E' assurdo! Ripeto, la macchina del tempo l'ha costruita.. volete dire che per fare una misera astronave, non c'erano i mezzi?? Ma cosa vorrebbe dire che non c'erano i mezzi?? Non è che i Brief comprano i macchinari già pronti, se li costruiscono da soli... E poi per fare una cavolo di macchina spaziale ci vogliono al massimo 5 giorni per loro lì...
    E di tempo direi che ne hanno avuto......... da quando in qua?! E' un errore oppure il Tory ha fatto lo gnorri!

    X Rufy: Grazie! Comunque sono molto attentA!
    ci staro attento..

    comunque Saranno anche i Brief ma non costruiscono dal nulla,se manca il pezzo base non possono fare proprio nulla.
    C:\Documents and Settings\Admin\Desktop\AXL\IMMAGINI\hollywood rose\axl_2.jpg

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •