Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Gogeta

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito Gogeta

    Salve a tutti.
    Sarò molto breve, anche perchè la domanda del topic non necessita di ulteriori spiegazioni: perché?
    Come tutti sappiamo i Gogeta (sia SSJ2 e SSJ4) sono stati ideati dalla Toei Animation (quindi non da Toriyama, ergo manco dovrebbero esistere nell'universo di Dragon Ball), ma la domanda che mi pongo è... perché?
    Perchè hanno sprecato un personaggio così bello?
    Va bene che nel Movie 12 tra ssj2, ssj3, tentativi di fusion e Fat Gogeta effettivamente non vi è stato il tempo materiale per farlo combattere, ha detto praticamente solo una frase (la celeberrima "Io non sono nè Goku nè Vegeta, ma soltanto..." vabbè la sapete XD), tirato un paio di pugni, lanciato una sfera e poi sparito, io trovo che sia stato uno spreco madornale.
    Non parliamo poi di Gogeta SSJ4, il tempo c'era, ma invece di mostrarci la sua potenza facendolo combattere contro il dragone si sono messi a ridicolizzarlo, a questo punto il Gogeta del movie, anche se appare per breve tempo, rulla molto di più, anche solo con quelle due parole che dice.
    Secondo voi ci sarà, in futuro, una possibilità per rendere Gogeta davvero un personaggio coi fiocchi?
    Io credo che tra il nuovo Fan Manga di DBAF e il Movie avranno l'opportunità di farlo entrare in scena in grande stile e farlo combattere come si deve.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Notare anche come siano diametralmente opposti il carattere di Gogeta ssj2 e quello della versione ssj4. Il primo è decisamente più maturo e, seppur compaia per brevissimo tempo, mi ha lasciato un'impressione migliore del Gogeta di Dragon Ball GT, che invece ha pensato soltanto a prendere in giro il suo avversario, proprio come tempo prima aveva fatto Vegeth, soltanto che quest'ultimo poteva permetterselo, non avendo problemi di limite di tempo. Comunque compare poco perchè appare soltanto in un movie (della durata di appena un ora) e in Dragon Ball GT, dove le battaglie sono molto(troppo) brevi. Nemmeno Vegeth, comunque, è stato sfruttato a dovere secondo me. Il suo combattimento contro Bu non dura nemmeno 30 pagine, a dispetto delle 300 di Goku-Freezer.

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
    Notare anche come siano diametralmente opposti il carattere di Gogeta ssj2 e quello della versione ssj4. Il primo è decisamente più maturo e, seppur compaia per brevissimo tempo, mi ha lasciato un'impressione migliore del Gogeta di Dragon Ball GT, che invece ha pensato soltanto a prendere in giro il suo avversario, proprio come tempo prima aveva fatto Vegeth, soltanto che quest'ultimo poteva permetterselo, non avendo problemi di limite di tempo. Comunque compare poco perchè appare soltanto in un movie (della durata di appena un ora) e in Dragon Ball GT, dove le battaglie sono molto(troppo) brevi. Nemmeno Vegeth, comunque, è stato sfruttato a dovere secondo me. Il suo combattimento contro Bu non dura nemmeno 30 pagine, a dispetto delle 300 di Goku-Freezer.
    Quoto, anche a me il Gogeta del movie mi è piaciuto molto di più della controparte vista in DBGT.
    Io spero vivamente in un movie o un qualcosa che lo renda davvero un personaggio che venga ricordato per un qualcosa di fantastico, non per due parole.

  4. #4
    Kienzan! L'avatar di Ixxi
    Data Registrazione
    Sat Aug 2008
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Vi quoto.
    Anche se è fighissimo che un personaggio che ha fatto poco sia tanto ricordato e piaciuto :P
    "Ore wa Son Goku demo Vejita demonai... Ore wa kisama no tausu muru na de!" -> mitico! *-*

  5. #5
    zen della pizza L'avatar di TURBO PIZZA!!!!!!!!!!!!!!
    Data Registrazione
    Sat May 2008
    Località
    dentro di te.nei succhi gastrici,a tutti piace la pizza no?!
    Messaggi
    852

    Predefinito

    nonostante sia debole,stupido,codardo e inetto emana un enorme fascino che nessun personaggio di db possediede.
    vuoi sapere quale leccornia preferisco
    Spoiler:
    budella!

    "sò 76 anni che faccio ì pizze"![cit-zen della pizza]

  6. #6
    Kienzan! L'avatar di Ixxi
    Data Registrazione
    Sat Aug 2008
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Debole? Codardo? O.o

    stupido..?

  7. #7
    zen della pizza L'avatar di TURBO PIZZA!!!!!!!!!!!!!!
    Data Registrazione
    Sat May 2008
    Località
    dentro di te.nei succhi gastrici,a tutti piace la pizza no?!
    Messaggi
    852

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ixxi Visualizza Messaggio
    Debole? Codardo? O.o

    stupido..?
    dimenticavo goffo e frignione.
    vuoi sapere quale leccornia preferisco
    Spoiler:
    budella!

    "sò 76 anni che faccio ì pizze"![cit-zen della pizza]

  8. #8
    Kienzan! L'avatar di Ixxi
    Data Registrazione
    Sat Aug 2008
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    ...-.-"

  9. #9
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    sn d'accordo con voi su questo affascinante personaggio anche se la versione GT nn è che mi dispiaccia però sn un pò pessimista e nn credo che lo rivedremo ancora una volta in azione

    PS: il gogeta del movie è un semplice ssj
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  10. #10
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Sono d'accordo. Gogeta è un personaggio sprecato (poi ridicolizzato nel GT!) ma vabbè lasciamo perdere sto fatto. Comunque penso che non ci saranno altre occasioni per far conoscere il suo valore, sempre che non compaia nel nuovo special (cosa assai improbabile vedendo l'aspetto dei nemici).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •