Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito [Spoiler] Kishimoto non sa più cosa inventarsi

    Chi sta seguendo le scan di naruto avrà naturalmente notato come, fino ad ora, il nuovo avversario di sasuke, l'hachibi, abbia dimostrato un potere spaventoso, tale da sconfiggere sasuke persino senza l'uso del cercoterio. Ebbene, dopo interi capitoli in cui sasuke & co. le hanno prese senza neppure reagire, in un attimo l'uchiha ha sconfitto il suo avversario con amaterasu, diventando persino capace di tagliare facilmente il corpo del mostro con il suo chidori (quando salva karin). Onestamente trovo che questo sia il punto più basso fin'ora toccato. Quanto meno itachi era malato e voleva farsi uccidere, ma qui parliamo di un ninja che per ben due volte, e con estrema facilità, aveva praticamente sconfitto sasuke. Sto seriamente pensando di chiudere qui la mia lettura di naruto, manga che ormai seguivo solo per mera curiosità.

  2. #2
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Sono arrivato alla parte in cui decide di usare l'Amaterasubombanucleare ma sinceramente non ho avuto paura di farmi spoilerare come andasse a finire, ero sicuro si fosse trattato di qualcosa di terribilmente banale

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Cioè, considerando che l'hachibi come chakra è secondo solo al kyubi, che ha estratto 8 code su 8 (non voglio manco pensare a quanto fosse immane la differenza col piccolo naruto 4 code) e che la sua velocità era tale che sasuke non riusciva a schivarlo neppure con lo sharingan quando ancora il ninja non aveva tirato fuori neppure una coda, ci viene praticamente detto che al momento sasuke è invincibile.
    Una trovata del genere è pari solo al chibi goku del GT che sconfigge 17 dopo essere stato mazzolato per ora da ssj4.

  4. #4
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Verissimo, c'è (non parlo al passato perchè è una sciocchezza) un abisso tra l'Hachibi e tutti gli altri, tanto da non farmi digerire l'idea di un guerriero così forte dopo che ne abbiamo viste di cotte e di crude, ma il Kishi, col suo grande genio, ha rimediato con un power up degno di Akira Kubo/Tite Toriyama.

  5. #5
    [p, xi, N(xi)] L'avatar di Il Nicco
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    5,171

    Predefinito

    Effettivamente...tra l'altro è capace di eludere alla perfezione il magenkyou sharingan liberando quattro code, oltre ad essere in grado persino di tagliare la spada di Sasuke...

    Se Kishimoto voleva dirci che i buoni sentimenti(o meglio, il preoccuparsi per i compagni) rendono invincibili, credo ci sia riuscito

  6. #6
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    E pensare che molte volte i fun di sasuke mi hanno sempre ribatutto dicendomi che One Piece stava andando di più alla deriva e che ero io il paranoico.
    Comunque si, l' ho visto, e sinceramente non mi sono stupito.
    Il colpo di scena stava nel vedere Sasuke sconfitto, ma poi Kishimoto ha dimostrato nuovamente che stava solo scherzando: sasuke non può morire...
    Sasuke diventerà Hokage,e pare che in questo momento ci sia proprio posto vacante.
    Va beh, pare che ormai siano rimasti pochi personaggi vivi da uccidere, e ora, dopo la bella soffermata su Sasuke, vedremo Pain a Konoha che fa casini.
    Siamo prossimi ad una conclusione... o almeno lo spero, per rispetto della parola ''manga''.

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Nov 2007
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Cioè, considerando che l'hachibi come chakra è secondo solo al kyubi, che ha estratto 8 code su 8 (non voglio manco pensare a quanto fosse immane la differenza col piccolo naruto 4 code) e che la sua velocità era tale che sasuke non riusciva a schivarlo neppure con lo sharingan quando ancora il ninja non aveva tirato fuori neppure una coda, ci viene praticamente detto che al momento sasuke è invincibile.
    Una trovata del genere è pari solo al chibi goku del GT che sconfigge 17 dopo essere stato mazzolato per ora da ssj4.
    Quotazzo...
    Beh... lo sappiamo tutti che in qualche modo Sasuke se la cava sempre con il culo che si porta dietro!
    Prima è in difficoltà contro il Jinchuriki quando questo era addirittura al suo stadio normale, poi si trasforma nel demone, Sasuke usa l'Amaterasu e zac zac! Sconfitto l'avversario in un secondo...
    Lo so che l'Amaterasu è una tecnica di alto livello, ma per sconfiggere un Bijuu secondo solo a Kyuubi non credo dovrebbe bastare. Qui stiamo scendendo proprio in basso... molto in basso...
    Sasuke vince sempre o perchè i nemici sono deboli (Orochimaru), o si suicidano (Deidara), o muoiono di malattia (Itachi) o per una improvvisa botta di culo (vedi argomento del topic).

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Inutile dire che concordo completamente,davvero una schifezza.Nel giro di due mesi abbiamo avuto:
    - la scelta (molto discutibile) di mandare il gruppo di Sasuke subito contro l'hachibi;
    - la solita gestione di merda del team Hebi;
    - un combattimento che è stato un defeco continuo;
    - un power up vergognoso (nemmeno in Dragonball ho mai visto una cosa del genere).

    Kishimoto non solo ha raggiunto il fondo ma ha già cominciato a scavare.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  9. #9

    Predefinito

    Naruto sta cadendo davvero in basso -.-
    Kishimoto non sa più che inventarsi...

  10. #10
    Final L'avatar di Mar
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Messaggi
    643

    Predefinito

    L'ennesima scontatissima vittoria di Sasuke contro avversari decisamente più forti di lui solamente per lo sviluppo della trama in suo favore, inizialmente il combattimento l'ho trovato interessante soprattutto per il ridimensionamento del potere dello sharingan che per quel che mi riguarda è stato troppo ''pompato'' dall'autore e quindi vedendo uscire immune l'8 code dal genjutsu ho creduto che Kishimoto si fosse reso conto che era giusto ridimensionare il potere derivante dallo sharingan, invece proprio quando l'8 code utilizza la sua massima potenza a Sasuke basta un singolo colpo di una tecnica che trall'altro non aveva mai usato prima per abbatterlo e ciò lo trovo ingiustificabile, l'amaterasu è stata mostrata come una tecnica troppo potente e quindi un ridimensionamento del suo potenziale non avrebbe guastato invece Kishimoto ha preferito evidenziarne ancora di più il potenziale distruttivo.
    Il manga di Naruto ormai ha preso una piega che va al di là del ridicolo ed ogni incontro disputato da Sasuke(visto che è l'unico che combatte) non fà altro che abbassare il livello dell'opera.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •