Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    a.k.a. Rinoa90 L'avatar di Ariesh
    Data Registrazione
    Thu May 2005
    Messaggi
    514

    Predefinito Si è verificato un errore in explorer.exe. L'applicazione verrà chiusa.

    Salve a tutti

    Come da titolo... Ho riscontrato questo problema oggi pomeriggio facendo un po di pulizia al pc (disinstallavo programmi che non usavo da secoli).

    Il mio hd è suddiviso in due partizioni, in una c'è il sistema operativo (windows xp professional) nell'altra ci sono tutti i file. Ora, quando cerco di spostare file all'interno di questa seconda partizione, mi compare quel maledetto errore.

    C'è un modo per risolvere il problema senza dover formattare tutto? :S

    Grazie delle risposte.
    Signoraggio, spread, mercati finanziari... Sfatiamo i miti, chiariamo le idee, impariamo a conoscere l'economia in modo semplice e accessibile a tutti su: http://www.facebook.com/DiarioDiUnEconomistaPerBene. Unisciti a noi e aiutaci a crescere!

  2. #2
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Pretendi di spostare files di sistema avendo tutti i processi attivi?

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Apr 2006
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Prova a scaricare questa patch e vedi se si risolve il problema
    Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

  4. #4
    a.k.a. Rinoa90 L'avatar di Ariesh
    Data Registrazione
    Thu May 2005
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mitor Visualizza Messaggio
    Prova a scaricare questa patch e vedi se si risolve il problema
    ho provato, ma dice che ho già la versione più aggiornata
    Signoraggio, spread, mercati finanziari... Sfatiamo i miti, chiariamo le idee, impariamo a conoscere l'economia in modo semplice e accessibile a tutti su: http://www.facebook.com/DiarioDiUnEconomistaPerBene. Unisciti a noi e aiutaci a crescere!

  5. #5
    scacco (senior member)
    Data Registrazione
    Wed Apr 2005
    Località
    livorno (prov)
    Messaggi
    440

    Predefinito

    anche io ho un pc con due partizioni, solo che ho in ambedue installato xp, ho in pratica due sistemi separati, ( per la sicurezza e rimozione di virus tosti)posso solo spostare dall'una all'altra delle cartelle con il classico copia incolla. non programmi, a meno che non siano file exe, di un programma per poterlo poi installare nell'altra partizione.

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ariesh Visualizza Messaggio
    Salve a tutti

    Come da titolo... Ho riscontrato questo problema oggi pomeriggio facendo un po di pulizia al pc (disinstallavo programmi che non usavo da secoli).

    Il mio hd è suddiviso in due partizioni, in una c'è il sistema operativo (windows xp professional) nell'altra ci sono tutti i file. Ora, quando cerco di spostare file all'interno di questa seconda partizione, mi compare quel maledetto errore.

    C'è un modo per risolvere il problema senza dover formattare tutto? :S

    Grazie delle risposte.
    Hai provato con il copia ed incolla?
    Prima o poi tutti passano di qua:

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Fainabk
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Località
    Friuli Venezia Giulia.
    Messaggi
    2,722

    Predefinito

    già è l'idea migliore
    Yo.

  8. #8
    a.k.a. Rinoa90 L'avatar di Ariesh
    Data Registrazione
    Thu May 2005
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KTX Visualizza Messaggio
    Hai provato con il copia ed incolla?
    si certo, per "spostare file" mi riferico anche al copia incolla xD

    più precisamente se provo a copiare delle canzoni che ho sul desktop (nella partizione C dov'è installato windows) e incollarle in una cartella della seconda partizione, mi da quest'errore, dopodiché scompare tutto per pochi secondi (scompare anche la barra delle applicazioni) e poi torna tutto come prima, senza aver spostato i file...


    format C is the way?
    Signoraggio, spread, mercati finanziari... Sfatiamo i miti, chiariamo le idee, impariamo a conoscere l'economia in modo semplice e accessibile a tutti su: http://www.facebook.com/DiarioDiUnEconomistaPerBene. Unisciti a noi e aiutaci a crescere!

  9. #9
    scacco (senior member)
    Data Registrazione
    Wed Apr 2005
    Località
    livorno (prov)
    Messaggi
    440

    Predefinito

    Se con Google digiti"explorer,exe" si aprono diversi link di forum ecc, dove viene affrontato il tuo problema, valuta i vari suggerimenti e fai dei tentativi. vengono proposti ripristini, scansioni antivirus e così via .

  10. #10
    a.k.a. Rinoa90 L'avatar di Ariesh
    Data Registrazione
    Thu May 2005
    Messaggi
    514

    Predefinito

    a quanto pare il problema sembra essersi risolto da solo ò.ò ora non mi da più l'errore..

    grazie per le risposte e scusate il disturbo u.u
    Signoraggio, spread, mercati finanziari... Sfatiamo i miti, chiariamo le idee, impariamo a conoscere l'economia in modo semplice e accessibile a tutti su: http://www.facebook.com/DiarioDiUnEconomistaPerBene. Unisciti a noi e aiutaci a crescere!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •