Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Lost Odyssey

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue May 2005
    Messaggi
    420

    Predefinito Lost Odyssey

    Ragazzi personalmente a me questo gioco è piaciuto moltissimo. Secondo voi è un signore giocone o il sistema di gioco è troppo di nicchia?
    E poi è l'unico gioco in cui ho assistito a una scena veramente toccante (chi ci ha giocato puo capirmi. Ricordo invece che
    Spoiler:
    quando morì Aeris
    che è considerata da tutti la scena toccante per eccellenza esclamai solo "ma non esce il sangue?".
    Ritornando al gioco come dicevo vi è piaciuto? E non parlo solo della giocabilità se sia di nicchia o no ma anche musiche (molte belle perchè orchestrali e non unz unz) personaggi storia grafica ecc...
    Fatemi sentire
    Ultima modifica di Naked; 05-09-2008 alle 10:15
    ]

  2. #2
    *spallucce* L'avatar di Naked
    Data Registrazione
    Tue Mar 2005
    Località
    Milano | Caltanissetta
    Messaggi
    4,227

    Predefinito

    Lost Odyssey è un capolavoro. E' assolutamente splendido in tutto: personaggi, trama, musiche... per non parlare dei 1000 anni di sogni, che sono dei racconti bellissimi. Le uniche "pecche" (a volere trovare qualche difetto) sono: la voce di Mack e Tolten ( odio la voce di Mack), potevano sviluppare meglio il personaggio di Tolten e la sua maturazione, il sistema di sviluppo non mi convince molto (il sistema di combattimento invece è molto ben fatto), anche questo un pò troppo facile.
    Poi mi ha fatto storcere il naso il finale
    Spoiler:
    non sulla scena morte di Seth, perchè è commovente, ma poi praticamente tutti si dimenticano di lei! E poi Kaim sembra troppo allegro alla fine. Dopo un gioco a fare il depresso se ne esce con la frase "Ce la prendiamo comoda", quando Sarah le chiede cosa faranno ora. Cioè, vengono affrontate un sacco di tematiche interessanti, sull'esistenza, su sto povero Kaim che non ha uno scopo nella vita, e alla fine se ne esce con sta frase da qua, da superficiale (magari altri la troveranno una frase azzeccatissima, perchè Kaim è cambiato, si è evoluto, e ha trovato uno slancio vitalistico superando la sua depressione cronica, però a me non soddisfa).
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~



  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue May 2005
    Messaggi
    420

    Predefinito

    Hai ragione su tutta la linea. Il racconto che ho amato troppo è il generale macellaio.
    cmq penso che con 4 dischi avrebbero potuto creare qualcosa di + lunghetto...
    ]

  4. #4
    Junior Member L'avatar di sephirot
    Data Registrazione
    Thu Dec 2008
    Località
    italy genova
    Messaggi
    7

    Predefinito

    bellissimo, in tuttotranne per il fatto della longevità.... almeno 30-40 ore di gioco per disco potevano metterle

  5. #5
    Senior Member L'avatar di paraidy
    Data Registrazione
    Fri Mar 2007
    Messaggi
    169

    Predefinito

    L'ho finito qualche mesetto fa, davvero un capolavoro su tutti i fronti, storia da favola, e le musiche non le commento nemmeno, basta dire Nobuo Uematsu ed il tutto si commenta da solo unico lato negativo forse non mi ha soddisfatto tantissimo con le quest secondarie, insomma ce n'erano tante ma voglio più segreti ed armi finali in un RPG, per il resto è una reliquia da non perdere per gli amanti degli RPG

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •