Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34
  1. #11
    Ho un nome n00b ;) L'avatar di EDO SSJ
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Torino.
    Messaggi
    2,799

    Predefinito

    2 fonti ,pur essendo del Nord, dicono la stessa notizia...la fonte io la considero veritiera

  2. #12
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EDO SSJ Visualizza Messaggio
    2 fonti ,pur essendo del Nord, dicono la stessa notizia...la fonte io la considero veritiera
    Ma che due fonti.

    Basta scrivere su Google.

  3. #13
    Elitario™ L'avatar di The G
    Data Registrazione
    Sat Jun 2006
    Località
    Hell
    Messaggi
    5,907

    Predefinito

    Bah, comunque sia, meglio per noi, tanto con l'intransigenza si ottiene solo il disprezzo dei ragazzi e basta.
    Se un professore ogni tanto, oltre alla lezione, parla anche con i ragazzi, di qualsiasi argomento, sicuramente verrà più stimato e rispettato dei professori che gridano come tacchini.
    Questo è poco ma sicuro, basta vedere il mio professore di elettronica.
    All'inizio dell'anno lo odiavano tutti perchè appena si faceva un'assenza di massa dopo c'era la cosiddetta interrogazione terrore, in cui il massimo a cui si poteva aspirare era non essere giudicato con un voto, altrimenti il massimo voto messo era tre.
    Dal secondo quadrimestre in poi ogni tanto non facevamo lezione essendo avanti col programma e ci fermavamo a parlare di qualsiasi cosa, da allora tutti quanti lo rispettiamo, e, non ci crederete, ma molti sono stati anche spronati a studiare di più, e infatti un sacco si sono salvati.
    Invece c'è un altro professore che è uno stronzo e infatti tutti quanti gli "caghiamo in mano", eppure è uno che sbraita.

  4. #14
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Anche se fosse vero, in realtà ci sarebbe da provare soltanto pena per i malcapitati del nord, da parte di noi "fortunati" meridionali.

    Dopotutto, non sono di certo l'intransigenza e i voti tirati a dare valore ad un professore o, ancor più importante, al percorso formativo di un ragazzo, né tantomeno vi è da considerare il fattore principale del campo lavorativo, dove chi più da', più guadagna, considerata anche la ridotta utilità delle votazioni scolastiche.

  5. #15
    Senior Member L'avatar di Fainabk
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Località
    Friuli Venezia Giulia.
    Messaggi
    2,722

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EDO SSJ Visualizza Messaggio
    http://www.laprovinciadicomo.it/stor...t%C3%A0/29331/

    cio che è publicato qui,ma che è stato anche pubblicato sulla Stampa del 23 Agosto,racconta di come gli insegnanti del Sud siano molto piiù transigenti rispetto ai loro colleghi del nord Italia.Cosa ne pensate voi?
    nn credo, nn mi sembra
    Yo.

  6. #16
    The Ban Bringer L'avatar di Ajeje.
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Messaggi
    1,125

    Predefinito

    Allora,che le scuole del sud siano più facili di quelle del nord non lo so,ma che le persone del sud (o almeno i ragazzi della mia età) siano più ignoranti di quelli del nord è un dato da me constatato più e più volte...
    Io,senza a star a raccontare la storia della mia vita,sono del nord ma vado spessissimo nel sud in Calabria.Sicuramente a parità d'età sono molto più ignoranti di me o di mia sorella dove vado io...Quest'anno sono andato vicino a Napoli,e lì l'ignoranza era inimmaginabile persino rispetto alla Calabria.Può darsi che anche nel Nord ci sia molta ignoranza(io non la vedo forse anche perchè vivo in una grande città)però sono quasi sicuro che al sud sia peggio...

  7. #17
    Musichan L'avatar di Francesco.
    Data Registrazione
    Wed Jul 2007
    Messaggi
    2,415

    Predefinito

    Scuole del Sud più facili? E ben venga no!
    Magari fossi del Sud *_* (Beh si fa per dire )

  8. #18
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    In ogni caso ne state parlando come se fosse una cosa assoluta.
    Quando si fa un sondaggio mica si domanda a tutti. Alcune scuole del sud possono avere lo stesso valore di quelle del nord in ambito professori, beh, io ho sfiga XD

  9. #19
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
    Anche se fosse vero, in realtà ci sarebbe da provare soltanto pena per i malcapitati del nord, da parte di noi "fortunati" meridionali.
    Già, in effetti per lo studente è proprio meglio avere un professore compagnone che non ti fa imparare un cazzo, immagino poi che la pensino come te i miei compagni di superiori che avendo il prof di matematica-fisica del triennio simpaticone (tante battute, ci si parlava e cercava di non dare mai debiti) non hanno fatto un cazzo e poi in università se la sono pigliata in quel posto perché erano di un'ignoranza totale nelle materie scientifiche.

    E a parte questo nell'articolo non si parla affatto di intransigenza (e tutto il mondo è paese, ovunque ci stanno professori esageratamente stronzi, professori troppo buoni e quelli che giustamente stanno a metà tra i due comportamenti).

    Il problema dell'insegnamento al sud non credo sia così semplice da liquidare.
    Le cose certe (ovvero derivanti dalla statistiche) sono:
    - le regioni del nord registrano in generale percentuali di bocciature maggiori
    - i vari rapporti sullo stato dell'insegnamento italiano dicono che gli studenti del sud sono meno preparati, vedasi questa notiza d esempio.

    Se poi il problema è strutturale, se sono gli insegnanti a non essere preparati o è colpa dei troppi studenti "raccomandati" questo io non lo so, però leggere che la cosa è positiva mi fa un po' (tanto) ridere
    Il resto d'europa ci considera degli ignoranti e noi ce ne vantiamo, fantastico

  10. #20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EDO SSJ Visualizza Messaggio
    http://www.laprovinciadicomo.it/stor...t%C3%A0/29331/

    cio che è publicato qui,ma che è stato anche pubblicato sulla Stampa del 23 Agosto,racconta di come gli insegnanti del Sud siano molto piiù transigenti rispetto ai loro colleghi del nord Italia.Cosa ne pensate voi?
    Io non credo...non si puo dire con certezza pero....
    Prima o poi tutti passano di qua:

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •