Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito Shuieisha e Shogakukan in Europa

    Ecco il link di questa fantastica notizia
    http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=19814
    Spero che arrivi anche da noi per non farci sorbire i prezzi della planet.

  2. #2
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Dai prezzi deciderò se sarà un bene o un male, sempre ammesso che facciano rientrare anche l'Italia nei loro piani.

  3. #3
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Penso che i prezzi siano più bassi anche perchè non devono pagare i diritti comunque si vedrà.

  4. #4
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    Come fa ad essere una bella notizia?
    Questo vuol dire che i manga attuali semmai verranno venduti da una delle case Giapponesi, verrano venduti a partire dal 1° numero, senza concedere la licenza alla Star o alla panini.
    Mi sembra una cazzata.
    Sinceramente non ci vedo nessun vantaggio, se non un poco di qualità maggiore nei prodotti, ma alla fin fine, per noi lettori questa è una mossa inutile: anzi, vuol dire dover ricomprare tutto da capo, oppure avere manga con metà di un edizione e l' altra di un altra edizione...per quanto male possa essere stampato un manga, preferisco averlo tutto in un unica edizione che sparsi in diverse collane.

    Bah, tanto prima che tocchi all' Italia ce ne passerà di tempo...Alla fin fine non m' importa più di tanto: si parla dell' Autunno del 2009 per la Francia...

  5. #5
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
    Come fa ad essere una bella notizia?
    Questo vuol dire che i manga attuali semmai verranno venduti da una delle case Giapponesi, verrano venduti a partire dal 1° numero, senza concedere la licenza alla Star o alla panini.
    Mi sembra una cazzata.
    Sinceramente non ci vedo nessun vantaggio, se non un poco di qualità maggiore nei prodotti, ma alla fin fine, per noi lettori questa è una mossa inutile: anzi, vuol dire dover ricomprare tutto da capo, oppure avere manga con metà di un edizione e l' altra di un altra edizione...per quanto male possa essere stampato un manga, preferisco averlo tutto in un unica edizione che sparsi in diverse collane.

    Bah, tanto prima che tocchi all' Italia ce ne passerà di tempo...Alla fin fine non m' importa più di tanto: si parla dell' Autunno del 2009 per la Francia...
    Stessa cosa che ho pensato. Adesso non so cosa fare con One Piece, sinceramente, considerando che ho iniziato la ristampa.

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
    alla fin fine, per noi lettori questa è una mossa inutile: anzi, vuol dire dover ricomprare tutto da capo, oppure avere manga con metà di un edizione e l' altra di un altra edizione...per quanto male possa essere stampato un manga, preferisco averlo tutto in un unica edizione che sparsi in diverse collane.
    Non è detto che si accaparreranno tutto... è ancora un po' presto per capirlo, ma potrebbe essere probabile imho che le case decidano di pubblicare solo i titoli ancora inediti lasciando i diritti già acquistati ancora in mano ad editori italiani...
    Se avverrà come dici tu significa comunque morte certa per tantissime case editrici italiane, se non tutte.
    Economicamente parlando non credo sia un vantaggio per il consumatore: immagino che queste edizioni si faranno pagare molto bene.
    Vantaggi potrebbero essere quelli derivati da una eventuale pubblicazione di riviste settimanali e mensili (che in Italia in particolare è come sconosciuta) e la pubblicazione dei titoli pressochè in linea col Giappone...
    HANNO DETTO:
    cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

  7. #7
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Swen Visualizza Messaggio
    Vantaggi potrebbero essere quelli derivati da una eventuale pubblicazione di riviste settimanali e mensili (che in Italia in particolare è come sconosciuta) e la pubblicazione dei titoli pressochè in linea col Giappone...
    L' hai mai visto lo Shonen Jump stampato negli U.S.A.?
    No, questo genere di pubblicazione non è possibile in Italia...
    Io non vedo nessun vantaggio, vedo solo case editrici che negli anni hanno faticato per espandere il mercato del manga in Italia, che rischiano di perdere il materiale, con la quasi totale chiusura.

    Tra l' altro, questa mossa fatta dalle due case editrici è ad un livello abbastanza alto economicamente.
    Se pubblicheranno loro direttamente, non aspettarti che sia per uno o due titoletti sconosciuti.
    Sicuramenente la Shueisha punterà sui suoi titoli maggiori (che sono proprio quei 3-4 shonen che tutti conosciamo).
    Sinceramente, la più intelligente per ora mi sembra la Kodansha.

  8. #8

    Predefinito

    Alle case editrici italiane resterebbero comunque i manga pubblicati sulle riviste minori (poca roba, però sempre meglio di niente, dove niente vuol dire beccarsi solo i blockbuster insipidi molte volte e perdere invece dei grandi capolavori più di "nicchia")
    HANNO DETTO:
    cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

  9. #9

    Predefinito

    Ah ah ah!!! Mi fanno ridere, ma anche un po' tenerezza, quelli che si lamentano dei prezzi!

    Per vostra informazione: l'Italia è il paese europeo con i prezzi più bassi! Con un'editore unico per tutta l'Europa i prezzi potranno solo che aumentare.
    E per chi parla dell'abbassamento dei prezzi per via dei diritti non pagati: la D/Visual insegna

    Le qualità degli albi italiani sono medio/alte. La qualità degi albi Viz in USA è pessima. Siete ancora così felici?
    Massì dai.. un bel monopolio non potrà che essere positivo, eh!


    Swen: le opere di nicchia, spesso e volentieri, riescono ad essere pubblicate grazie agli introiti di altre opere più grosse, altrimenti sarebbero troncati immediatamente perchè non fruttiosi in termini economici.
    Gli editori, in questi ultimi anni, hanno cercato di non segare nulla. Possono cambiare periodicità e prezzo ai titoli che vendono poco, ma non li segano. Star Comics e Panini, senza gli introiti di un Dragonball, Naruto, One Piece o un Death Note, troncherebbero tutti i titoli non remunerativi perchè altrimenti non riuscirebbero ad andare avanti.

    I giapponesi, invece, non ci pensano 2 volte a segare le serie, eh!

    Insomma, quali sono i vantaggi? NESSUNO.

    Yeah fratelli!
    Ultima modifica di El mamut cichi cichi; 26-08-2008 alle 00:33
    Ciao da Celestopoli!

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El mamut cichi cichi Visualizza Messaggio
    Swen: le opere di nicchia, spesso e volentieri, riescono ad essere pubblicate grazie agli introiti di altre opere più grosse, altrimenti sarebbero troncati immediatamente perchè non fruttiosi in termini economici.
    Gli editori, in questi ultimi anni, hanno cercato di non segare nulla. Possono cambiare periodicità e prezzo ai titoli che vendono poco, ma non li segano. Star Comics e Panini, senza gli introiti di un Dragonball, Naruto, One Piece o un Death Note, troncherebbero tutti i titoli non remunerativi perchè altrimenti non riuscirebbero ad andare avanti.
    Guarda che non esistono solo Star Comics e Panini con i loro titoli di punta, ma anche una vasta schiera di editori minori che continuano a campare di soli seinen e manwha praticamente, ovvero tutto ciò che i "grandi" Panini e Star lasciano, e queste case mica hanno titoli blockbuster nella loro offerta...
    Tanto per dire, editori come Flashbook e J-Pop che negli ultimi anni si sono sforzati di portare in Italia titoli più "difficili" ma proponendo comunque edizioni serie (prezzi più alti della media, sui 6 €, ma edizioni di tutta qualità, mica come le pagine stacchevoli della Panini, per dire).
    Immagino che se quello scenario si avvererà, anche le case maggiori saranno costrette a diventare così (manca ancora molto tempo comunque, come minimo due anni; inoltre l'operazione partirà prima in altri paesi, così noi avremo modo prima di osservare l'evoluzione del mercato europeo e tenerci pronti, mentre ora stiamo facendo mere congetture).
    HANNO DETTO:
    cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •