Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Problemi di insonnia

  1. #11
    *spallucce* L'avatar di Naked
    Data Registrazione
    Tue Mar 2005
    Località
    Milano | Caltanissetta
    Messaggi
    4,227

    Predefinito

    Anche io ho avuto un periodo di insonnia e per un paio di settimane dormivo 5 ore a notte (prima ero sulle 8-9, adesso sulle 7). Come è stato detto, generalmente è un problema di stress, magari a livello inconscio; oppure sei in una fase di iperattività e non riesci a frenare il cervello.
    Ti consiglio una camomilla calda (non abbondare che non serve a niente, anzi troppa ha l'effetto contrario), fare un pò di esercizio fisico (in questi casi, quando ancora mi capita di non riuscire ad addormentarmi, faccio qualche flessione e addominali sul letto stesso), ascoltare qualche canzone rilassante e distendere il cervello pensando a qualcosa di piacevole (chessò, ti sei visto una partita di calcio e ci ripensi, domani uscirai con qualcuno e ci pensi, oppure pensi ad un tuo desiderio) focalizzandoti su un oggetto/argomento senza però sforzarti di ragionare troppo.
    Se proprio non riesci a dormire fai qualcosa, ma senza impegnarti troppo e soprattutto senza accendere troppo il cervello: leggiti un libro, guarda un film divertente, gioca a qualcosa.
    La cosa più importante, ricorda, è non arrabbiarsi: le prime volte mi arrabbiavo parecchio perchè passavo ore e ore a rigirarmi fra le coperte senza trovare la posizione giusta, oppure ero devastato dal caldo, peggiorando la situazione e svegliandomi ancora di più. In questi casi rilassati e pensa che prima o poi ti addormenterai.
    Ultima modifica di Naked; 25-08-2008 alle 01:40
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~



  2. #12
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito

    Allora innanzitutto ringrazio tutti quanti per i consigli che mi avete dato. Stanotte ho mandato a fan.... ehm... a quel paese il dormire e mi sono sorbito un altro po' di tv spazzatura (questa però un po' meglio era): i cesaroni! Finiti i cesaroni mi sono piazzato davanti al pc a vedere qualche buona ricetta da fare domenica o in settimana (si, cucino ) e ho trovato un canale di una chat dove costantemente c'è una specie di robottino che fa domande a ripetizione su cultura generale. Poi mi metto con il mio bel librone sul letto e finite due pagine mi addormento con la luce accesa e con il libro sulla faccia alle 4:30. Poi ho dormito tutta la notte
    O_O. Fatti di stress non credo possano esserci perchè non ho niente di cui preoccuparmi, anzi è il periodo della mia vita in cui non mi sto preoccupando di niente. Forse è stato per la ps3? Il fatto è che fra 2 giorni arriva la ps3 80 gb e mia madre ha gia dato l'acconto... ma non ci do molta importanza...
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

  3. #13
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    Potresti risparmiartele queste idiozie

    @alby: stai tranquillo, è sicuramente un fatto passeggero. Come giustamente dice naoto, c'è qualcosa che ti turba probabilmente a livello inconscio, che è responsabile di una iperattivazione persistente di una zona del cervello deputata al mantenimento dello stato di veglia.
    Cerca di capire se c'è qualche problema che ti mette in agitazione e in ogni caso stai tranquillo che è una condizione che passerà da sola col tempo.
    Il tranquillante è da prendere in considerazione in ultimissimissimissima analisi.
    Guarda, se te lo dice c1cc10 puoi fidarti visto che è un dottore (o almeno credo ), tu comunque cerca di rilassarti, col tempo passa tutto.

  4. #14
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Stai tranquillo e vedi che ti passa, sarà un fatto passegero.
    Poverino già mi immagino te a passare ore interminabilia letto rigirandosi e cercando di addormentarsi.

  5. #15
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Capitò anche a me, mi facevano male le gambe e in qualsiasi posizione mi mettevo era sempre scomodissima.

  6. #16
    Senior Member L'avatar di Fainabk
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Località
    Friuli Venezia Giulia.
    Messaggi
    2,722

    Predefinito

    mi è successo ieri, prova a fare come diceva davyl se nn sbaglio, fai una passeggiata o una corsa e fatti una doccia, ti rilasserà, cmq io, per risolvere il problema ho visto la tv, a + nn posso...e mi sono addormentato..
    Yo.

  7. #17
    Senior Member L'avatar di Noeren
    Data Registrazione
    Sat Jun 2005
    Messaggi
    1,055

    Predefinito

    anche a me capita ogni tanto di non dormire
    vado a dormire al mezzanotte e mi giro e rigiro fino alle 2
    in questi casi: prendo i manubri da 5kg e mi do da fare dopo circa un ora a tirar su pesi riesco a prender sonno
    in genere mi succede quando sta per iniziare la scuola (come qualche giorno fa)
    comunque non c'è troppo da preoccuparsi magari è proprio la scuola

  8. #18
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noeren Visualizza Messaggio
    anche a me capita ogni tanto di non dormire
    vado a dormire al mezzanotte e mi giro e rigiro fino alle 2
    in questi casi: prendo i manubri da 5kg e mi do da fare dopo circa un ora a tirar su pesi riesco a prender sonno
    in genere mi succede quando sta per iniziare la scuola (come qualche giorno fa)
    comunque non c'è troppo da preoccuparsi magari è proprio la scuola
    Attento però a non addormentarti mentre sollevi i pesi, altrimenti potrebbero caderti sulla testa.
    A parte gli scherzi... credo proprio sia una questione di stress... rilassati, vai qualche giorno alle terme o in un posto tranquillo (tipo una baita in montagna) riposati qualche giorno e vedrai che tutto passerà.

  9. #19
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    Mai dormito molto...
    Anzi, odio stare al letto senza prendere sonno.
    Se fosse per il organismo, starei sveglio notti di fila, per poi dormire qualche ora al quarto quinto giorno...e questo mi è già capitato...
    La cosa più brutta, è iniziare a sudare, a sentirsi male e che inizi a girare la testa...
    Ho passato un po di tempo con il terrore della notte: più si avicinava l' ora di andare a dormire, più timore avevo.
    Il mattino era diventato il momento più bello della giornata.
    Poi ho iniziato a prendere una camomilla ogni notte, una/due ore prima di andare a dormire...
    I primi giorni non farà tanto efetto, ma poco a poco, inizierai a dormire bene.
    Ogni tanto capita che nemmeno la camomilla non faccia effetto, ma comunque con quella dormi tranquillo quasi sempre.

  10. #20
    Senior Member L'avatar di Tommy82
    Data Registrazione
    Thu Mar 2008
    Messaggi
    287

    Predefinito

    capita anche a me diverse notti di non riuscire a prendere sonno, dormire poco, passare una giornata intensa e poi andare di nuovo a dormire tardi perchè nn riesco a prendere sonno...
    " I kissed the boy and i liked it "

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •