Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 81 a 90 di 90

Discussione: gohan vs darbula

  1. #81
    il VERO Super Saiyan L'avatar di Vegeth SSJ3 Full Power
    Data Registrazione
    Tue Jun 2013
    Località
    Nel tuo cuore Dragonballiano
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Infatti io opto per Gohan SSj2,quello che voglio dire e` non va esclusa comunque la possibilita` che Gohan sia SSj FP.
    Prossimamente... Dragon Ball R.S., il DB alternativo!

  2. #82
    Senior Member L'avatar di Giiiiino
    Data Registrazione
    Thu Oct 2013
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Io penso che in quel combattimento sia gohan che darbula stavano giocando,poi gohan si sarebbe trasformato in ssj2,solo che darbula e "scappato" e non ha fatto in tempo,l'unico neo di questa teoria e che neanche contro majin bu si è trasformato in ssj2 perché diceva che non si era incazzato abbastanza,solo che al tenkaichi si era trasformato senza problemi,quindi la vera domanda e: quante canne si sarà fumato Toriyama mentre disegnava?

  3. #83
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Mar 2012
    Messaggi
    418

    Predefinito

    non credo giocassero...magari lo scontro non era ancora entrato nella fase finale, ma non credo giocassero...gohan aveva il fiatone se ricordo bene.
    la soluzione è sempre quella, quando tory vuol dare un segno di forza usa le scariche, quando vuole dare un senso di inferiorità le toglie.
    non credo ci siano altre spiegazioni...
    usare il ssj2 al torneo e non vs darbula è bu è da stupidi.
    la rabbia per videl a quel punto del torneo è svanita, gohan non attiva il bonus della rabbia nè lì nè dopo, indipendentemente dalle scariche.

  4. #84
    il VERO Super Saiyan L'avatar di Vegeth SSJ3 Full Power
    Data Registrazione
    Tue Jun 2013
    Località
    Nel tuo cuore Dragonballiano
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lis Visualizza Messaggio
    non credo giocassero...magari lo scontro non era ancora entrato nella fase finale, ma non credo giocassero...gohan aveva il fiatone se ricordo bene.
    la soluzione è sempre quella, quando tory vuol dare un segno di forza usa le scariche, quando vuole dare un senso di inferiorità le toglie.
    non credo ci siano altre spiegazioni...
    usare il ssj2 al torneo e non vs darbula è bu è da stupidi.
    la rabbia per videl a quel punto del torneo è svanita, gohan non attiva il bonus della rabbia nè lì nè dopo, indipendentemente dalle scariche.
    Esatto! Anche io un tempo credevo che Gohan fosse SSJFP solo perche` non vedevo le saette,ma poi col tempo ho capito che se Gohan era SSJFP e Darbula = Perfect Cell non sarebbe stato possibile per Gohan tenerlo a bada per cosi tanto tempo (lo scontro dura ben piu` di quanto ci viene mostrato,infatti dura in contemporanea a False Mygthi Mask VS C-18 e C-18 VS Mr.Satan,dopo la scena si sposta su cio` che vediamo noi),poiche`:
    Considerando il livello di Cell sui 4.000.000.000, 4.500.000.000 a stare larghi,avremmo
    Perfect Cell: 4.500.000.000
    Gohan SSJFP: direi 3.250.000.000,massimo 3.500.000.000
    Goku SSJFP: 3.000.000.000
    Gohan SSJ 2: 10.000.000.000
    Super Perfect Cell: direi minimo 8.500.000.000,massimo 9.000.000.000 (ma a stare proproprio belli larghi larghi eh)

    Quindi considerando la versione Darbula = Perfect Cell e Gohan (SSJFP),avremmo
    Gohan SSJFP: 3.250.000.000,massimo 3.500.000.000 (deve per forza essere forte come quando era ragazzo,se non fosse ancora in grado di raggiungere il limite del SSJP raggiunto da ragazzo,non potrebbe trasformarsi in SSJ 2)
    Darbula 4.500.000.000

    3.500.000.000 (a stare belli larghi) VS 4.500.000.000 eppure lo scontro e` su un piano quasi paritario ,con Gohan solo un po` in difficolta`

    Se invece consideriamo Darbula = Super Perfect Cell e Gohan SSJ 2.
    Gohan SSJ 2: 8.000.000.000 (Vegeta e` chiaro,Gohan era piu` forte quando era ragazzo e non di poco)
    Darbula: 8.500.000.000 (Goku rettifica la sua prima valutazione,e` vero, ma si stupisce per la capacita` di Darbula di usare la magia,quindi sarei propenso a metterli alla pari)

    8.000.000.000 VS 8.500.000.000 e cio` e` perfettamente coerente sia con il confronto semi-paritario a cui assistiamo sia alle leggere difficolta` dimostrate da Gohan nel tenere a bada il demone o ia
    Prossimamente... Dragon Ball R.S., il DB alternativo!

  5. #85
    Senior Member L'avatar di Giiiiino
    Data Registrazione
    Thu Oct 2013
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Penso che sia ssjfp non solo per l'assenza delle scariche elettriche ma anche dalla conformazione dei capelli che è diversa da quella che ha al tenkaichi,inoltre nello scontro con darbula non solo gohan ma anche darbula ansima.poi prima che darbula tornasse da babidi gohan gli dice "ehi come osi scappare",quindi penso che con quella frase volesse far capire che di li a poco si sarebbe trasformato in ssj2.Poi secondo me Toriyama ha fatto trasformare gohan a random al tenkaichi non solo,per avere una trama ma anche per far capire al lettore che nonostante gohan non abbia fatto una mazza per sette anni era ancora in grado di trasformarsi in ssj2.poi contro il bozzolo di majin bu gohan stesso dice di non essersi arrabbiato come al cell game,quindi immagino che con quella rabbia sia diventato semplicemente più forte di quello che è normalmente,infatti anche darbula scappa dalla kamehameha di gohan( penso che anche qui sia un ssj perché la conformazione dei capelli e diversa dal tenkaichi).Secondo me quello che vuole far capire l'autore con lo scontro con darbula e che nonostante gohan(forse con lo zenkai del torneo)sia diventato poco più debole di cell,per goku e vegeta gohan e una merdina perché con l'allenamento che hanno fatto saranno diventati più forti di cell anche solo trasformandosi in ssj.La rabbia di vegeta penso sia dovuta al fatto che gohan da che era il più forte dell'universo e diventato una merdina perché non ha fatto niente per sette anni e questo gli dava fastidio dopo aver visto quello di cui era capace.infine per i livelli di combattimento con 500.000.000 di differenza non credo che siamo esattamente alla pari,raddish a pestato a sangue goku con solo 300 di differenza con 500.000.000 di differenza darbula non avrebbe neanche dato il tempo a gohan di respirare.Poi le scariche elettriche sono solo a volte sinonimo di potenza ma con l'introduzione dei ssj2 e 3 sono diventate anche le caratteristiche principali di questi,infatti al tenkaichi gohan le ha le scariche elettriche,poi un conto e la toei animation che si dimenticava le scariche elettriche anche ai ssj2 di fatto,ma Toriyama non penso che se ne dimentichi se vuole disegnare un ssj2,poi addirittura in tutto un capitolo mi sembra improbabile.
    Ultima modifica di Giiiiino; 02-01-2014 alle 01:11

  6. #86
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    L'autore ha già chiarito il suo pensiero: ha sbagliato a disegnare.

    Ha già ammesso di essersi dimenticato le scariche, lol


    E su un piano puramente logico:

    - non sta nè in cielo nè in terra il fatto che Gohan, nell'ultima occasione utile per impedire il risveglio di Bu, non abbia usato tutto il potenziale di cui in quel momento disponeva.
    Tra l'altro, attingendo ad un potere superiore a quello mostrato al tenkaichi, come ci fa sapere Kaiohshin; quindi, questo come lo giustifichi? Forse Gohan (ssjfp, vs Darbula/Bu) > Gohan (ssj2, tenkaichi)?

    - Non esiste una sola possibilità di far quadrare i conti se Darbula = Perfect Cell
    Ultima modifica di Ssj 3; 02-01-2014 alle 11:37

  7. #87
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Mar 2012
    Messaggi
    418

    Predefinito

    effettivamente quando parla con kibith gli dice che non ha visto il meglio di gohan...
    kibith il torneo l'ha visto, e da una visuale abbastanza vantaggiosa.
    quindi shin alludeva agli scontri successivi, quando kibith era morto...da qui non si scappa.
    certo, kaiohshin sull'astronave si stupisce della potenza di goku e soci dopo aver visto gohan ssj2 (dalla forza secondo lui straordinaria) al torneo venire snobbato da vegeta...
    non dimostra di essere molto perspicace, però credo che sia chiaro dalle sue parole come il gohan vs darbula sia > di quello del torneo...

  8. #88
    Senior Member L'avatar di Giiiiino
    Data Registrazione
    Thu Oct 2013
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Ssj3otresti dirmi la fonte per favore,non è che non mi fidi(anche se in realtà e cos&#236però vorrei vedere le prove nero su bianco.

  9. #89
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    http://dragonball.wikia.com/wiki/Super_Saiyan_2

    Seven years after the Cell Games, Gohan demonstrated the Super Saiyan 2 transformation to Kibito at the World Martial Arts Tournament and, according to Daizenshuu 7, reused the form to fight against Dabura.

  10. #90
    il VERO Super Saiyan L'avatar di Vegeth SSJ3 Full Power
    Data Registrazione
    Tue Jun 2013
    Località
    Nel tuo cuore Dragonballiano
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giiiiino Visualizza Messaggio
    Penso che sia ssjfp non solo per l'assenza delle scariche elettriche ma anche dalla conformazione dei capelli che è diversa da quella che ha al tenkaichi,inoltre nello scontro con darbula non solo gohan ma anche darbula ansima.poi prima che darbula tornasse da babidi gohan gli dice "ehi come osi scappare",quindi penso che con quella frase volesse far capire che di li a poco si sarebbe trasformato in ssj2.Poi secondo me Toriyama ha fatto trasformare gohan a random al tenkaichi non solo,per avere una trama ma anche per far capire al lettore che nonostante gohan non abbia fatto una mazza per sette anni era ancora in grado di trasformarsi in ssj2.poi contro il bozzolo di majin bu gohan stesso dice di non essersi arrabbiato come al cell game,quindi immagino che con quella rabbia sia diventato semplicemente più forte di quello che è normalmente,infatti anche darbula scappa dalla kamehameha di gohan( penso che anche qui sia un ssj perché la conformazione dei capelli e diversa dal tenkaichi).Secondo me quello che vuole far capire l'autore con lo scontro con darbula e che nonostante gohan(forse con lo zenkai del torneo)sia diventato poco più debole di cell,per goku e vegeta gohan e una merdina perché con l'allenamento che hanno fatto saranno diventati più forti di cell anche solo trasformandosi in ssj.La rabbia di vegeta penso sia dovuta al fatto che gohan da che era il più forte dell'universo e diventato una merdina perché non ha fatto niente per sette anni e questo gli dava fastidio dopo aver visto quello di cui era capace.infine per i livelli di combattimento con 500.000.000 di differenza non credo che siamo esattamente alla pari,raddish a pestato a sangue goku con solo 300 di differenza con 500.000.000 di differenza darbula non avrebbe neanche dato il tempo a gohan di respirare.Poi le scariche elettriche sono solo a volte sinonimo di potenza ma con l'introduzione dei ssj2 e 3 sono diventate anche le caratteristiche principali di questi,infatti al tenkaichi gohan le ha le scariche elettriche,poi un conto e la toei animation che si dimenticava le scariche elettriche anche ai ssj2 di fatto,ma Toriyama non penso che se ne dimentichi se vuole disegnare un ssj2,poi addirittura in tutto un capitolo mi sembra improbabile.
    Le differenze vanno valutate in senso PROPORZIONALE e non in senso ASSOLUTO,e mi sembra inutile spiegare il perche`.
    La differenza tra Goku e Raditz e` del 50%,e` netta,infatti Goku le busca.
    La differenza tra Gohan Super Saiyan 2 e Darbula e` del 6,25%,e` risicatissima,appena quel tanto che basta per permettere a Darbula di mettere LEGGERMENTE in difficolta` Gohan alla lunga.
    Se invece consideriamo Gohan Super Saiyan FP e Darbula pari a Perfect Cell avremmo una differenza di quasi il 30%,e cio` stona e non poco con cio` che vediamo.
    Non c'e` proprio scampo,quel Gohan e` Super Saiyan 2,e Toriyama non ha fatto attenzione nel disegnare la capigliatura,lo ammette lui stesso nella Daizenshuu 7,perche` mettere in dubbio le sue parole,se cio` risolvono cio` che fino a qualche anno fa sembrava un errore irrisolvibile?
    Prossimamente... Dragon Ball R.S., il DB alternativo!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •