Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Rozen Maiden

  1. #1
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito Rozen Maiden

    ~Rozen Maiden


    Trama [Tratta da Wikipedia]:

    Jun Sakurada è uno studente che si rifiuta di andare a scuola a causa di alcuni problemi mentali derivati da un'esperienza traumatica avuta in passato (vedi hikikomori). Costantemente chiuso nella sua camera, ha l'hobby di ordinare online oggetti dai presunti poteri sovrannaturali per poi restituirli subito prima che scada il periodo di prova per non doverli pagare. La sorella maggiore, Nori Sakurada, fa tutto il possibile per aiutarlo, ma non è in grado di stabilire un dialogo.

    Un giorno, Jun riceve una misteriosa lettera che lo attesta come vincitore di un fantomatico premio e gli chiede se vuole "caricare" (まきますか, makimasu ka?) o "non caricare" ( まきませんか, makimasen ka?). Dopo aver scelto di caricare e aver messo la lettera nel cassetto come recitavano le istruzioni, Jun riceve una scatola finemente decorata con all’interno una bambola vestita in stile vittoriano. Spinto dalla curiosità, Jun decide di caricarla. Con sua grande sorpresa, la bambola prende improvvisamente vita, si alza in piedi, gli si avvicina e lo schiaffeggia. Dopo aver chiesto il nome del ragazzo, infine, si presenta come Shinku, quinta bambola delle Rozen Maiden, e in men che non si dica Jun si ritroverà coinvolto in una misteriosa battaglia tra bambole con il compito di proteggere la Rosa Mystica di Shinku.

    Commento personale:

    Ho iniziato a vedere questa serie da poco tempo (sono solo al quinto episodio) ma posso già dire di trovarla molto carina. L'idea delle bambole viventi all'inizio non mi convinceva molto ma sono bastati un paio di episodi per farmi cambiare idea. L'atmosfera che si respira nel corso dei primi episodi è tutto sommato leggera (eccezzion fatta per qualche momento serio) e capace di strappare più di un sorriso.
    Al momento non ho molto altro da dire su quest'anime. Una volta finita di vedere l'opera per intero esprimerò il mio giudizio definitivo.
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


  2. #2
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Ho terminato quest'oggi la seconda serie, dopo aver terminato la prima qualche mese fa.

    Il finale non m'è piaciuto, e ho evitato da dargli un 8 (cosa alquanto rara, per quanto riguarda le mie modalità di assegnazione dei voti).
    A questo punto inutile dire che mi sia piaciuta e, a dispetto di altri ragazzi, ho preferito la seconda serie - con ambientazioni molto più cupe, e di carattere più serio - alla precedente, mentre sono stato meno entusiasta per la visione dei 2 specials dell'Overture.
    I disegni li trovo sublimi, sia per la versione cartacea che per quanto concerne quelle animata; ost indubbiamente tra le migliori che abbia mai sentito; animazione non perfetta, ma molto, molto buona.
    Delle scene di lotta tra le bambole non ve n'è stata nessuna che non mi sia piaciuta, ma la finale del gioco di Alice mi ha un po' lasciato l'amaro in bocca

    PS: Hina Ichigo owns them all; Suisei Seki e Bara Suishou, first of all

    PS2: Davyl, ringraziami. E lui sa perchè.

  3. #3
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
    Ho terminato quest'oggi la seconda serie, dopo aver terminato la prima qualche mese fa.

    Il finale non m'è piaciuto, e ho evitato da dargli un 8 (cosa alquanto rara, per quanto riguarda le mie modalità di assegnazione dei voti).
    A questo punto inutile dire che mi sia piaciuta e, a dispetto di altri ragazzi, ho preferito la seconda serie - con ambientazioni molto più cupe, e di carattere più serio - alla precedente, mentre sono stato meno entusiasta per la visione dei 2 specials dell'Overture.
    I disegni li trovo sublimi, sia per la versione cartacea che per quanto concerne quelle animata; ost indubbiamente tra le migliori che abbia mai sentito; animazione non perfetta, ma molto, molto buona.
    Delle scene di lotta tra le bambole non ve n'è stata nessuna che non mi sia piaciuta, ma la finale del gioco di Alice mi ha un po' lasciato l'amaro in bocca

    PS: Hina Ichigo owns them all; Suisei Seki e Bara Suishou, first of all

    PS2: Davyl, ringraziami. E lui sa perchè.
    Quoto in toto.

    Il finale mi ha lasciato di stucco. Il peggiore che abbia mai visto.
    Hina Ichigo, come D ha già ribadito, è kawaii abbestia.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  4. #4
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Sono tentato dallo stilare una classifica di forza tra le bambole, anche se vi sono numerosi elementi da valutare.

    Metto sotto spoiler, per evitare indesiderate sorprese a qualcuno:
    Spoiler:

    1 - Bara Suishou (credo che individualmente sia la migliore e la "meno imperfetta" - che poi non riesca a sopportare la potenza delle altre 6 Rose Mystiche è un altro paio di maniche -; inoltre si consideri la facilità con cui ha sconfitto Suigin Tou, la quale aveva, a differenza della prima, addirittura una Rosa Mystica in pi&#249
    2 - Shinku (indubbiamente la migliore tra le Rozen Maiden)
    3 - Suigin Tou (l'eterna seconda)
    4 - Suisei Seki (grinta e voglia di lottare molto vicine allo zero, ma nel primo scontro ravvicinato con la pseudosettima bambola ha dimostrato di avere notevoli capacità; almeno andrebbe alla pari con la gemella)
    5 - Sousei Seki (in molti punti è apparsa apparentemente di grandi capacità combattive, ma si tenga conto che a differenza delle altre bambole, questa è una delle più grintose, ma, escludendo questa qualità, rimane tecnicamente molto inferiore alle altre)
    6 - Canaria (credo che l'episodio durante il quale decide di attaccare in casa le bambole possa confondere un po' le idee, ma oggettivamente, tenendo anche conto del fatto che in quel frangente nessuna delle suddette aveva realmente iniziato a combattere, in un vero combattimento, quale è stato quello finale tra Shinku, SuiseiSeki e Canaria VS Suigin Tou e Bara Suishou, ha dimostrato di essere alquanto inutile, o, comunque, di scarse capacità combattive)
    7 - Hina Ichigo (spero convengano tutti sul fatto di reputarla la più debole tra le Rozen)

    Pur lasciando in sospeso Kirakishou.

    Ma soprattutto: Rozen > Enju
    Ultima modifica di Davyl; 13-08-2008 alle 22:56

  5. #5
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    Droppato dopo la sigla.
    Avevo intenzione di guardarlo ma non sono riuscito ad andare oltre la sigla.
    Un pò come con il manga di Jojo: sono serie che mi stanno sugli zebedei al solo impatto grafico dei personaggi.

  6. #6
    Messiah of Silence. L'avatar di Devil Lady
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Località
    東京
    Messaggi
    2,098

    Predefinito

    Lo guarderò sicuramente prima o poi, ma la sigla fa proprio cagare, lasciatemelo dire... avrebbero dovuto mettere qualcosa più del genere dell'anime, non un'opening che sembra una musica appena uscita da un circo

  7. #7
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    A me piace, sinceramente.

  8. #8
    Rich & Famous L'avatar di fighter_of_steel
    Data Registrazione
    Sun Jun 2007
    Località
    Land of the Free
    Messaggi
    643

    Predefinito

    Se lo segnala Alexander immagino debba essere almeno degno di nota... vorrà dire che ci darò un' occhiata, grazie per la segnalazione
    -
    -
    § - sometimes I feel like an echo in the wind, Who' s never coming back again - §

  9. #9
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Devil Lady Visualizza Messaggio
    Lo guarderò sicuramente prima o poi, ma la sigla fa proprio cagare, lasciatemelo dire... avrebbero dovuto mettere qualcosa più del genere dell'anime, non un'opening che sembra una musica appena uscita da un circo
    Per essere degli ALI Project è carina
    L'ultima che hanno fatto per Code Geass R2 invece non mi piace molto .___.
    Fighter apprezzo la fiducia che riponi nei miei gusti ma ti prego di non prendertela con me se poi non ti piace xD
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


  10. #10
    Messiah of Silence. L'avatar di Devil Lady
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Località
    東京
    Messaggi
    2,098

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Rowelence Visualizza Messaggio
    Per essere degli ALI Project è carina
    L'ultima che hanno fatto per Code Geass R2 invece non mi piace molto .___.
    Ma guarda, la sigla in sè sarebbe pure carina: i primi 20 secondi non sono malaccio, ma dopo cambia improvvisamente di una musicalità che non mi piace proprio o.O
    Ho sentito un pò la sigla di Code Geass R2 che hai citato, ancora più orrenda di quella di Rozen Maiden.
    Le ALI PROJECT avrebbero uno stile vittoriano, come dice Wikipedia? Mi vien da pensare che siano due poser: come stile di abiti ok, ma come stile musicale proprio non ci siamo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •