Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito Informazioni su Thief in generale

    Ciao a tutti, è la prima volta che posto su questo forum e vorrei alcune informazioni su THIEF.
    Allora, le domande sono un pò niubbiche XD:
    -Per quale piattaforma è?
    -Se è per PC si compra o si scarica?
    -Se si scarica, è in italiano e gratis?
    -Cosa serve per giocarci?
    -Si può utilizzare anche un joystick per PC nel caso Thief fosse per questa piattaforma?

    Al momento non ho altro da chiedere, spero che qualcuno risolva i miei dubbi.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    Intanto inizio io, poi gli altri compenseranno in ciò in cui sono stato impreciso:
    Citazione Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
    ...
    -Per quale piattaforma è?
    Mi risulta che tutti e tre gli episodi (Thief 1 Gold, Thief 2, TDS) siano solo per Windows, ma sono in dubbio se TDS sia anche compatibile con MAC. In ogni caso la compatibilità è piena nei primi due episodi per quanto riguarda SO fino a Win98, e con patch anche per XP e Vista, mentre TDS (il terzo) è compatibile da XP in sù.
    Il terzo esiste anche in versione XBox, se non sbaglio.
    -Se è per PC si compra o si scarica?
    Tutti e tre gli episodi si possono trovare (con qualche difficoltà soptrattutto i primi due) in negozio in collane economiche, e sicuramente in rete.
    -Se si scarica, è in italiano e gratis?
    Si possono scaricare gratis e legalmente solo le Fan Missions (livelli supplementari). La lingua è l'inglese per i primi due e anche l'italiano per il terzo, ma tramite traduzioni create appositamente, anche i primi due si possono trasformare nella nostra lingua.
    -Cosa serve per giocarci?
    I primi due non richiedono grandi prestazioni e girano anche su sistemi vecchiotti, il terzo richiede almeno un Pc di penultima generazione per girare con la grafica al massimo.
    -Si può utilizzare anche un joystick per PC nel caso Thief fosse per questa piattaforma?
    Solo il terzo (TDS) mi pare che possa funzionare col joystick, ma io non ho mai provato.

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Ok perfetto, quindi in pratica dovrei comprarlo, installarlo sul mio XP e poi scaricare traduzioni e qualche fan missions.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    Sì, ma prima di affrontare le FM ti consiglio di giocare per intero i tre giochi originali.
    Ah... scordavo di dire che i primi due sotto XP possono dare qualche problemino di installazione, o primo funzionamento, comunque esistono tutte le patch per risolvere questi problemi, e qui sul forum possiamo aiutarti a risolverli.
    Ultima modifica di Angelot; 02-10-2008 alle 19:01

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Non ho di questi problemi perchè uso XP... comunque, in media quanto costa? Non so se lo trovo ancora...

  6. #6

    Predefinito

    Li trovi facilmente tutti e tre in edizione economica, in media dovresti arrivare a spendere fra i 15 ed i 20 euro in tutto.

    Problematico invece è trovare l'espansione del primo, visto che non è più edita da tempo.
    "Thieves respect property. They merely wish the property to become their property that they may more perfectly respect it."
    -G.K. Chesterton

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    Ah... scordavo: per giocare le FM, oltre ai giochi originali, devi anche usare un programma apposito tipo il Darkloader o il Garrettloader.

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Comunque penso proprio che mi dedicherò solo alla storia principale, l'inglese bene o male lo capisco, quindi per i primi due non avrò problemi.
    Spero almeno di trovarlo, è disponibile oppure è uno di quei giochi molto vecchi difficili da trovare?

  9. #9

    Predefinito

    Li trovi entrambi su play.com a poco prezzo, non so su altri negozi online ma all'incirca siamo lì.
    Dei primi due se vuoi esiste una traduzione amatoriale (dal sito del GIT).

    Onestamente però ti consiglierei anche le fan mission, molte sono al livello delle missioni dei giochi originali ed alcune sono pure superiori, ma vedi comunque tu.
    "Thieves respect property. They merely wish the property to become their property that they may more perfectly respect it."
    -G.K. Chesterton

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Si mi piacerebbe ma non sono molto pratico di installazioni e robe varie, finirei solo per far esplodere il pc.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •