Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24
  1. #21
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito

    Personalmente ritengo di avere un rapporto abbastanza buono con i miei genitori.
    Mio padre mi lascia molte libertà con la condizione di non approfittarne per fare cazzate immani. Mia madre è un po' meno permissiva e a volte si rivela incapace di comprendere alcune mie scelte (come quella di star alzato fin tardi) ma tutto sommato ho un buon rapporto anche con lei.
    Di dialogo non ne facciamo moltissimo o perlomeno io evito sempre di parlare con loro della mia vita privata tranne che in rare occasioni in cui mi apro un po'di più del solito.
    Non ne parlo certo perché mi imbarazza bensì perché certe esperienze voglio provarle direttamente sulla mia pelle magari imparando dai miei stessi errori.
    Per quanto riguarda la musica non ho mai ricevuto nessuna limitazione anche se ogni tanto mia mamma mi chiede se ascolto o meno gruppi satanici xD
    L'unico punto in cui mia madre è un po'ostica a lasciarmi libero è la religione. Lei è cattolica ai massimi livelli mentre io sono ateo per scelta ma lei è convinta che questa sia solo una fase di passaggio e pertanto continua imperterrita nei suoi tentativi per farmi ritornare sulla "retta via".
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


  2. #22
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Generalmente i figli sono troppo viziati, troppo ignoranti, troppo bestie; i genitori sono a volte troppo permissivi, troppo accondiscendenti o troppo pressanti.
    Di conseguenza vi è la ribellione.

    Personalemente penso di godere della dovuta e necessaria libertà, anche se il dialogo per mia scelta scarseggia con loro.

  3. #23
    Senior Member L'avatar di lucifero la leggenda
    Data Registrazione
    Thu May 2006
    Messaggi
    1,862

    Predefinito

    per prima cosa mi scuso per il ritardo e l'assenza ma sto senza internet attualmente mi connetto da un amico


    Citazione Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
    Al contrario, io tengo più in considerazione mia madre di mio padre proprio perchè lei capisce che sono una persona che si è fatta una sua idea e mi rispetta al contrario di mio padre che crede che sia ancora un poppante che non ha capito niente della vita (non che io sia un esperto, ma un briciolo insignificante di conoscenza di come girano le cose lo conosco e in effetti, ammetto di essere un poppante a 14 anni ma fino ad un certo punto). Per la musica, mio padre non sa neanche se l'ascolto, quindi tiriamo in ballo solo mia madre, comunque io non è che sono andato li a dire: "mamma qui ci sono i guns n' roses e gli iron maiden che fanno musica diversa da mina, posso ascoltarli?" A dire il vero io non le ho mai chiesto il permesso di ascoltare, ho cominciato ad ascoltare e basta e lei che sente le canzoni che ascolto e suono non mi ha mai detto niente. L'unica cosa è che le ascolto in cuffietta per un semplice motivo: mi dice che quella musica le fa venire i nervi . In fatto di regole in casa mia è uno sfacelo: vedo mia madre in difficoltà e corro ad aiutarla e se mia madre chiede esplicitamente aiuto, di solito dice: "Qualcuno mi da una mano?" Mio padre sottointende che sia solo e solo io a doverla aiutare e continuo dicendo che io non posso interrompere gli altri mentre mio padre ha l'assoluto controllo di poter interrompere me indipendetemente dall'argomento senza neanche chiedere scusa per l'interruzzione.
    be' da come mi racconti è scontato che tu preferisci tua madre. Per quanto riguarda il permesso di ascoltare la musica ho interpretato male il tuo messaggio quindi è ovvio che ho capito che fosse avvenuto un dialogo-tipo da te descritto. Riguardo invece tuo padre permettimi un commento è proprio all'antica (della serie io sono il padre della famiglia e io comando io decido punto e basta e diciamo che conosco relativamente questo universo basta ascoltare mio fratello o dormire a casa di mio zio )

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Rowelence Visualizza Messaggio
    L'unico punto in cui mia madre è un po'ostica a lasciarmi libero è la religione. Lei è cattolica ai massimi livelli mentre io sono ateo per scelta ma lei è convinta che questa sia solo una fase di passaggio e pertanto continua imperterrita nei suoi tentativi per farmi ritornare sulla "retta via".
    ti capisco io subivo pressioni da altri miei parenti nonostante mio padre si battesse per non essere condizionato dal punto di vista religioso. Ma facendo un po' il discorso che fa tua madre ero abbastanza costretto a professare una fede in cui non credo. Fortuna oggi sono abbastanza grande e vaccinato da poter dire la mia in capitolo.

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Generalmente i figli sono troppo viziati, troppo ignoranti, troppo bestie; i genitori sono a volte troppo permissivi, troppo accondiscendenti o troppo pressanti.
    Di conseguenza vi è la ribellione.

    Personalemente penso di godere della dovuta e necessaria libertà, anche se il dialogo per mia scelta scarseggia con loro.
    non pensi di essere un po' troppo generico dicendo "generalmente"? Insomma sì è vero ciò che ho notato è proprio vizio, ignoranza soprattutto, bestialità (dipende che cosa si intende) e anche la permissività dei genitori è rilevante, ma mi pare di capire che già da questa discussione ci sono ancora ragazzi che sono nel giusto
    C'è sempre un buon motivo

    per sorridere :)

  4. #24
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucifero la leggenda Visualizza Messaggio
    Riguardo invece tuo padre permettimi un commento è proprio all'antica (della serie io sono il padre della famiglia e io comando io decido punto e basta e diciamo che conosco relativamente questo universo basta ascoltare mio fratello o dormire a casa di mio zio )
    si, è proprio all'antica, ma riesco a sopportarlo
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •