Visualizza Risultati Sondaggio: quale gioco vi è piaciuto di più?

Partecipanti
12. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Dark Cloud

    2 16.67%
  • Rogue Galaxy

    0 0%
  • Qalsiasi Final Fantasy

    3 25.00%
  • Kingdom Hearts I

    0 0%
  • Kingdom Hearts II

    7 58.33%
Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Dark cloud

  1. #1
    soldier L'avatar di tenente
    Data Registrazione
    Wed Jul 2008
    Località
    nel campo di guerra tra la vita e la morte
    Messaggi
    146

    PS2 Dark cloud

    apro questa discussione su dark cloud per poter sapere di più su questo gioco, che all' apparenza sembra facile ma credo non lo sia.


    per fare si che le spade non si rompano bisogna usare la polvere magica che ti rimette a posto le spade, ma vorrei sapere, andando avanti nel gioco c' è un modo per il quale le spade non si rompano?

    le provviste e l'acqua si possono trovare solo negli scrigni o si possono comprare anche nei negozzi se ci sono?
    THE BEST SOLDIER IN THE WORLD


  2. #2
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tenente Visualizza Messaggio
    apro questa discussione su dark cloud per poter sapere di più su questo gioco, che all' apparenza sembra facile ma credo non lo sia.


    per fare si che le spade non si rompano bisogna usare la polvere magica che ti rimette a posto le spade, ma vorrei sapere, andando avanti nel gioco c' è un modo per il quale le spade non si rompano?

    le provviste e l'acqua si possono trovare solo negli scrigni o si possono comprare anche nei negozzi se ci sono?
    Gran bel gioco Dark Cloud, ci ho giocato moltissimo tempo fa e mi è piaciuto.

    Mi sembra che non ci sia un metodo per far si che le spade non si rompano bisogna sempre dargli la polvere magica (tranne la prima che è indistruttibile ma anche molto debole).

    Per l'acqua non mi ricordo... forse c'erano dei negozi in cui acquistarla, ma nei dungeon era un gran problema a volte.

    Ci stai giocando da poco? Oppure l'hai già finito e lo vuoi riniziare?
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  3. #3
    Senior Member L'avatar di lucifero la leggenda
    Data Registrazione
    Thu May 2006
    Messaggi
    1,862

    Predefinito

    io Dark Cloud l'avrò iniziato due miliardi e mezzo di volte ma non so perché alla fine finivo di giocare praticamente all'inizio, poi cancellavo il salvataggio e lo ricominciavo; per un motivo o per un altro alla fine non l'ho mai giocato. Il punto è che il gioco mi piace ma mi appassiono anche ad altri giochi infatti il mio voto è caduto su KH 2
    C'è sempre un buon motivo

    per sorridere :)

  4. #4
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Io mi ricordo che sono stato bloccato in 2 occasioni:
    -Contro una strega di ghiaccio (nel mezzo della storia).
    -Al boss finale.

    Per il sondaggio sono indeciso tra Rogue Galaxy e Kingdom Hearts I, perchè un qualsiasi Final Fantasy non me la sento (a me il XII personalmente non è piaciuto moltissimo), mentre KHII non mi aveva dato le stesse emozioni del primo capitolo.
    *Opinione personale*
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  5. #5
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    Beh, a parte che accorpare tutti i FF in una unica voce, per quanto ne comprenda la necessità logistica, è un po' un eccidio di massa :P... cmq manca un titolo molto importante, visto che parliamo di Dark Cloud e di Rogue Galaxy che è degl istessi sviluppatori: Dark Chronicle (che poi in lingua originale è, appunto, Dark Cloud II).

  6. #6
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Manca all'appello Dark chronicle con Max e Monica! Gioco che ho finito due anni fa molto simile a Dark Cloud!E anche a ROGUE GALAXY! Dovrei dire che mi è piaciuto di più Kingdom Hearts 2 visto che è il più recente che ho giocato, ma secondo me sono tutti fantastici, a parte i Final Fantasy che non ne ho giocato nemmeno uno ma mi piacerebbe iniziare!Ma ho votato DARK CLOUD perchè è stato il mio primo gioco e come il primo amore non si scorda mai! Poi le musiche mi son rimaste impresse! Una poesia!@Tenente: per evitare che le armi si rompano(questa era la mia grande paura!E alle volte si sono rotte armi che ho potenziato tantissimo! )devi usare negli oggetti attivi la polvere autoriparatrice, ok? Ciaoooo!!!

  7. #7
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
    cmq manca un titolo molto importante, visto che parliamo di Dark Cloud e di Rogue Galaxy che è degl istessi sviluppatori: Dark Chronicle (che poi in lingua originale è, appunto, Dark Cloud II).
    E' vero Dark Chronicles.... l'avevo iniziato e mi era piaciuto moltissimo però per problemi di tempo sono stato costretto ad interromperlo (ma ero ancora all'inizio).
    Quindi appena potrò lo ricomincerò.
    Da quello che ho visto beh... è senz'altro più bello di Dark Cloud.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  8. #8
    soldier L'avatar di tenente
    Data Registrazione
    Wed Jul 2008
    Località
    nel campo di guerra tra la vita e la morte
    Messaggi
    146

    Predefinito

    purtroppo non ho messo dark Cloud 2 perchè,
    1) non ne sapevo l' esistenza
    2) non ci ho mai gicato
    3) per sentito dire, sembra che questo gioco sia solo uscito in america.

    la spiegazione per "Qualsiasi Final Fantasy" è stata semplice, ci sono stati moltissimi giochi di quella saga e allora ho pensato in generale ai Fainal Fantasy così chi seleziona quello, può aver giocato a FF 1, 2 13 ecc. e alla fine è sempre uguale.

    ho messo Rogue Galaxy perchè è il gioco con cui gioco ancora dopo tempo che lo ho finito, per fare le cose secondarie, e non finisce mai di stupirti.

    Ho messo Kingdom Hearts I & II perchè sono stati i giochi più belli in assoluto come simpatia e in un certo modo ti facevano rivivere i vecchi cartoni disnei che ormai erano nel dimenticatoio. Poi con Sora e compagnia si facevano dei combattimenti con boss molto belli.

    Questa è la spiegazione alle domande di Tatsumaki e di chiunque voglia sapere il perchè di questo sondaggio.
    THE BEST SOLDIER IN THE WORLD


  9. #9
    soldier L'avatar di tenente
    Data Registrazione
    Wed Jul 2008
    Località
    nel campo di guerra tra la vita e la morte
    Messaggi
    146

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
    Gran bel gioco Dark Cloud, ci ho giocato moltissimo tempo fa e mi è piaciuto.

    Mi sembra che non ci sia un metodo per far si che le spade non si rompano bisogna sempre dargli la polvere magica (tranne la prima che è indistruttibile ma anche molto debole).

    Per l'acqua non mi ricordo... forse c'erano dei negozi in cui acquistarla, ma nei dungeon era un gran problema a volte.

    Ci stai giocando da poco? Oppure l'hai già finito e lo vuoi riniziare?
    il gioco l' ho comprato una settimana fa e sono ancora all' inizio, chiedevo informazionì per essere sicuro di una cosa, sperare che le spade non si rompano mai cosa che ho capito non accadrà perchè si rompono. La mia paura più grande era quella, sono es. a un bel punto del gioco, non trovo più sta polvrere magica e la mia spada migliore si rompe, sarebbe un acosa pazzesca. Comunque sono al terzo piano della caverna del divino Dran e ho posizionato la casa dei fratelli nacho
    THE BEST SOLDIER IN THE WORLD


  10. #10
    soldier L'avatar di tenente
    Data Registrazione
    Wed Jul 2008
    Località
    nel campo di guerra tra la vita e la morte
    Messaggi
    146

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
    Manca all'appello Dark chronicle con Max e Monica! Gioco che ho finito due anni fa molto simile a Dark Cloud!E anche a ROGUE GALAXY! Dovrei dire che mi è piaciuto di più Kingdom Hearts 2 visto che è il più recente che ho giocato, ma secondo me sono tutti fantastici, a parte i Final Fantasy che non ne ho giocato nemmeno uno ma mi piacerebbe iniziare!Ma ho votato DARK CLOUD perchè è stato il mio primo gioco e come il primo amore non si scorda mai! Poi le musiche mi son rimaste impresse! Una poesia!@Tenente: per evitare che le armi si rompano(questa era la mia grande paura!E alle volte si sono rotte armi che ho potenziato tantissimo! )devi usare negli oggetti attivi la polvere autoriparatrice, ok? Ciaoooo!!!
    ma la polvere autoriparante la trovo solo negli scrigni o la posso comprare, apparte che sono ancora all' inizio e magari chissà cosa succede andando avanti, ma per ora sono lì. Come faccio ad averla?
    THE BEST SOLDIER IN THE WORLD


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •