Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Dragonforce

  1. #1
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito Dragonforce

    "DragonForce are an English power metal band formed in London in 1999. The group is known for its fast paced songs, twin guitar solos, and incorporation of electronic sound effects into their music."

    Credo sia la mia Metal band preferita. Amo i testi, amo la tecnica, amo la musica.
    Oltre ad essere competenti, riescono a realizzare degli Assoli che, imho, sono goduria allo stato puro.

    Lascio la parola a chi se ne intenda in campo musicale più di me.

  2. #2
    Rich & Famous L'avatar di fighter_of_steel
    Data Registrazione
    Sun Jun 2007
    Località
    Land of the Free
    Messaggi
    643

    Predefinito

    I Dragonforce sono puro power metal. Il cantante ha una voce poderosa, tanto quanto devono essere poderosi i quadricipiti del batterista. Nonostante non li possa definire in assoluto quelli che preferisco, è impossibile non elogiarne le doti tecniche ( come già detto, compongono assoli di indicibile bellezza). Sono indubbiamente una delle pietre miliari del genere Power o meglio speed metal.
    -
    -
    § - sometimes I feel like an echo in the wind, Who' s never coming back again - §

  3. #3

    Predefinito

    Beh, io ho ascoltato poco (per la precisione solo quello che mi hai passato tu + Through the Fire and Flames) di loro, però devo dire che mi piacciono abbastanza.
    Gli assoli, come t'ho già detto, sono a parer mio molto buoni, sia per tecnica che per velocità d'esecuzione, il problema è che non tollero molto la voce (anche se quella è in secondo piano rispetto alla musica, nella mia "scaletta"), senza contare che non hanno il Sound Pesante che io adoro in altri gruppi.

    @Fighter of Steel: Sono propriamente Power Speed Metal.

  4. #4
    Rich & Famous L'avatar di fighter_of_steel
    Data Registrazione
    Sun Jun 2007
    Località
    Land of the Free
    Messaggi
    643

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
    @Fighter of Steel: Sono propriamente Power Speed Metal.

    Sì, effettivamente avrei dovuto intuirlo.



    NOn ti piace la voce? Secondo me si adatta molto al genere di musica che fanno.. non credo che Alexi Laiho starebbe molto bene
    -
    -
    § - sometimes I feel like an echo in the wind, Who' s never coming back again - §

  5. #5
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Effettivamente credo che la voce di Theart sia davvero adatta, oltre ad essere apprezzabile di per sè.

  6. #6

    Predefinito

    Seguivo il progetto Demoniac (Li+Totman) fin dagli albori, quando era una specie di power/black con voce scream al seguito e mi piacevano questi due idioti che sbevazzavano e suonavano melodie catchy (ricordo la copertina di The Fire And The Wind, con Totman che fa sesso anale con chissà chi XP). Quando ho saputo della creazione dei DragonForce mi dispiaceva un po': li consideravo degli innovatori del black parecchio vicini ai Dissection (che venero: Storm Of The Lights Bane è IL cd) e vederli abbandonare il lato più innovativo della loro musica per gettarsi in quello più inflazionato (power)... insomma, li davo per semi defunti. Valley Of The Damned mi ha un po' smentito, ma soltanto per qualche canzone. Sonic Firestorm mi ha fatto decisamente più effetto: l'idea della velocità poteva passare per sboronata assurda (e lo fa tuttora), ma a quei due non è mai mancato il senso della melodia, riuscendo a far sembrare catchy riff che non avevi (letteralmente) il tempo di canticchiare. E poi è giunto Inhuman Rampage, con quella piacevole vena prog che faceva ben sperare nel futuro. E ancora più velocità, quindi pane per i miei denti. Adesso aspettiamo Ultra Beatdown, con il rischio che diventino stantii ma con la speranza che riescano a tirar fuori qualcosa di nuovo (magari una particina più spaziosa per Lindsay Dawson, ex-Demoniac e special guest su Inhuman Rampage). Agosto non è troppo lontano.
    Poscritto: non accostate la parola "testo" o "lyrics" ai DragonForce. :P Posso farlo passare ai Rhapsodydelcazzochesono che si sforzano di buttar giù una storiella, ma questi sembrano composti dal figlio drogato e lievemente più civilizzato dei Manowar, dai.
    Thus Spoke...
    Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

  7. #7
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    Mmh... sinceramente non mi entusiasmano... power più che ordinario, e non è suonare a velocità pazzesche che può fare a differenza sotto questo punto di vista

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Non mi piacciono.
    Le loro abilità tecniche non si discutono e hanno fatto anche delle belle canzoni però sono troppo power per i miei gusti (o probabilmente pure troppo virtuosi).
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  9. #9
    Cowboy from Hell L'avatar di dark sayan
    Data Registrazione
    Wed Apr 2007
    Messaggi
    3,158

    Predefinito

    Sono un gruppo carino,ma non mi fanno impazzire,hanno un ottima tecnica,ma li ritengo noiosi alla lunga.

  10. #10
    vaffanculo L'avatar di Rufy
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    2,627

    Predefinito

    ho sentito solo una canzone,molto talentuosi
    C:\Documents and Settings\Admin\Desktop\AXL\IMMAGINI\hollywood rose\axl_2.jpg

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •