Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Finale 23° Tenkaichi

  1. #11
    [p, xi, N(xi)] L'avatar di Il Nicco
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    5,171

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Bhe, l'unica interferenza è quella di Dio, tuttavia goku si fa ridare lo stesso identico pugno un attimo dopo, dunque con la medesima potenza, e, non avendolo ucciso, ritengo che l'incontro sia stato azzerato rispetto l'intervento di dio. Altri non ne vedo. Mi pare una cosa normale lo scontro tra goku e il gigante piccolo, come mi pare normale che piccolo non si scansi sul colpo di goku. Lui si fionda su di lui con la bukujutsu, e non pare proprio che il demone abbia ormai la forza per scansarsi, nonostante quell'imbecille di crilin avverta il nemico dell'attacco a sorpresa di goku. Se piccolo non avesse usato l'inganno, avrebbe perso molto prima, senza contare la bontà di goku che gli impedisce di continuare a colpire l'avversario a terra.
    L'ingigantimento da parte di Piccolo l'ho considerato proprio un errore da parte sua(sebbene sappiamo benissimo che si sia strattato di un espediente per far tornare Dio sulla scena) ma comunque la tecnica lo ha senza dubbio consumato; per la questione della bukujutsu nulla da obiettare tranne il fatto che l'effetto sorpresa dovrebbe in realtà aver giocato più della mera stanchezza

    Vorrei invece obiettare sul pugno bloccato da Dio: vista la perizia usata da Toriyama nel descrivere i vari combattimenti(unita a una certa competenza nel campo) quella scena mi ha sempre lasciato perplesso...
    è fisicamente impossibile che la potenza del pugno di Piccolo fosse la stessa di quello bloccato da Dio(che vorrei anche capire come abbia fatto a bloccare, vista la differenza di potere tra i due), per due motivi
    1-Piccolo ha perso tutto lo slancio utilizzato precedentemente, riducendosi ad un pugno da fermo(e fin qui è fisica elementare che anch'io conosco)
    2-Psicologicamente parlando, Piccolo si è ritrovato a scaricare tutta l'eccitazione del combattimento che lo pervadeva sino ad un attimo prima; in altre parole, mentre si apprestava a tirare quel fatidico pugno, Piccolo era eccitato dall'idea di eliminare Goku, il che lo ha caricato "psichicamente"...una volta vista l'azione interrotta credi che i suoi sentimenti(se di ciò si può parlare) fossero uguali a prima? Non credo proprio, di certo era molto meno motivato, forse addirittura scocciato, e anche questo fattore deve aver influito sulla potenza del colpo

  2. #12
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    goku è sicuramente più forte

  3. #13
    Saiyan girl L'avatar di BK-81
    Data Registrazione
    Mon Jan 2006
    Località
    in missione sulla terra
    Messaggi
    1,644

    Predefinito

    tutti e due avevano la possibiltá di vincere, ad infatti più delle volte uno era in vantaggio sull'altro. Ma in fin dei conti credo che Goku aveva un percentuale di vantaggio in più (al massimo 52%), ma il suo punto forte non é la forza o la velocità, ma la resistenza (lo dice anche Muten, credo), cosi che alla fine ha avuto più riserve. Piccolo aveva sprecato le sue forze in tecnice vane (ingigantimento, la esplosione finale ect.), mente Goku si era contenuto.
    é stato bravo a non aver scoperto la sua ultima carte, ovvero la bukujutsu fino alla fin fine... ^^
    Ultima modifica di BK-81; 10-08-2008 alle 11:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •