Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Tales of Phantasia

  1. #1
    *spallucce* L'avatar di Naked
    Data Registrazione
    Tue Mar 2005
    Località
    Milano | Caltanissetta
    Messaggi
    4,227

    Predefinito Tales of Phantasia

    Avevo questo gioco da secoli (Ippolita me lo aveva consigliato non so quanto tempo fa ) e finalmente in questi giorni, grazie al tempo libero (si fa per dire, con l'università alle porte) ho iniziato a giocarci.
    E' un vecchio gioco per SNES in stile FF6 (come grafica, ma hanno fatto anche il remake per GBA) e mi sembra piuttosto ben fatto. La storia (vista e rivista, ma magari mi aspetta qualche incredibile colpo di scena, visto che sono ancora poco avanti con la storia) parla del solito malvagio di turno sconfitto, sigillato e poi liberato dall'altro idiota di turno che viene da lui posseduto. Fortunatamente il gioco si salva con il gameplay: in combattimento comanderemo il protagonista (Cless) mentre gli altri 3 personaggi compiranno azioni predefinite in base alle tattiche impostate, oppure possiamo decidere di comandarli noi stessi. Le abilità (solo del protagonista, in quanto quelle degli altri sono le magie e le invocazioni) si usano premendo dei tasti in battaglia, e apprendendole (usandola 100 volte si apprende una abilità) si possono usare le abilità combinate. Poi il sistema di sviluppo, accessori e oggetti è il solito, con qualche differenziuccia minuscola che non starò a dire.
    Per il resto il gioco ha buone ambientazioni, un'ottima colonna sonora (se pensiamo che è per SNES) e i personaggi non annoiano mai (ci sono spesso scenette divertenti).
    Insomma, è stato un vero piacere ritrovare un gioco simile, un bel retrogame per passare l'estate

    E la solita domanda: qualcuno ci ha giocato?
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~



  2. #2
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Caro Naked, son qui per deluderti: l'avrò iniziato 20 volte, ma mai seriamente e non certo perchè non mi piacesse. Ma sai come succede: giochi un'ora, poi smetti per un bel po' e dimentichi, lo rinizi da capo e così via.

    Mi sono però resa conto che certi vecchi giochi erano mooolto più ostici. Non son mai riuscita a finire quell'amore di Terranigma, sono arrivata a meno di metà di Illusion of Gaia e poco oltre l'inizio di Star Ocean O__°
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  3. #3
    *spallucce* L'avatar di Naked
    Data Registrazione
    Tue Mar 2005
    Località
    Milano | Caltanissetta
    Messaggi
    4,227

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    Caro Naked, son qui per deluderti: l'avrò iniziato 20 volte, ma mai seriamente e non certo perchè non mi piacesse. Ma sai come succede: giochi un'ora, poi smetti per un bel po' e dimentichi, lo rinizi da capo e così via.
    Mi sono però resa conto che certi vecchi giochi erano mooolto più ostici. Non son mai riuscita a finire quell'amore di Terranigma, sono arrivata a meno di metà di Illusion of Gaia e poco oltre l'inizio di Star Ocean O__°
    Capisco perfettamente, mi è successo lo stesso con Sword of Mana per GBA. L'ho lasciato incompleto per non so quanto tempo e dopo che l'ho ripreso non ricordavo che avevo fatto prima nella storia nè tantomeno dove dovessi andare. Ho provato a riniziarlo ma niente.

    Terranimga l'ho iniziato poco prima di Tales of Phantasia, però mi sono bloccato subito all'inizio inizio, dopo che i tizi rimangono sigillati nella porta del saggio, e non sapevo dove andare Siccome parallelamente avevo iniziato Phantasia, alla fine mi sono dedicato a quest'ultimo.
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~



  4. #4
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    In Terranigma le hai fatte le torri? Ricordo solo quello, all'inizio inizio...
    Io son rimasta bloccata da un boss, Bloody Mary. Ho barato in tutti i modi possibili, leggendo strategie e addirittura guardando un paio di video su You Tube, ma la tipa riesce sempre ad avere la meglio, e comunque le mosse speciali non mi vengono mai T__T

    Anche Sword of Mana abbandonato... o era Dawn of Mana?

    L'ultimo gioco finito al di là di psp e ps2 è stato Grandia II per pc, che ho trovato davvero buono, grafica a parte: i personaggi sono squadrati e non hanno bocca.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Noah 1994
    Data Registrazione
    Sun Jun 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    189

    Predefinito

    L'ho comprato da poco per gba!
    A breve lo inizierò

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •