Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 59
  1. #11
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    Nel mondo di Gintama , FMA e TTGL.

    Mi piace il periodo Edo, e l’ ambientazione di Gintama è attorniata anche da un atmosfera di tranquillità e di fantasia.
    E’ un bel mondo fantastico, che mischia tecnologia e passato.
    Poi poter fare il samurai.
    Oppure se si è scazzati dormire tranquillamente.
    Ah, e ovviamente trovare Shonen Jump in edicola.

    FMA più che altro perché è uno dei pochi manga steampunk, e a me ha sempre affascinato questo genere di ambientazione.
    Non è molto fantasioso come surrogato del genere, in quanto tenta di mantenere una linea di realismo, ma comunque l’ ambientazione rispecchia il genere.
    Avrei potuto mettere i film di questo genere di Miyazaki che sono ancora più fantasiosi, ma oltre ai protagonisti, non mi sembra che se la spassino i comuni abitanti.
    Insomma, se mi va di sfortuna, mi ritrovo a lavorare nelle miniere del film Laputa.
    Poi in FMA mi piacerebbe entrare nell’ esercito.


    Se invece devo fare il protagonista, allora scelgo Anti-spiral in TTGL.


    Quelli in cui sicuramente non vorrei mai esserci sono : Berserk (seppur sia un bel manga, l’ ambientazione è troppo cupa per me) ; SE: ossia, sembra che al di fuori dei protagonisti non esistano altre persone.
    Le città saranno anche ben fatte, ma mi sembrano vuote.
    Infine qualsiasi manga che parli di mecha: Anche se un bimbo di 10 anni può pilotare un arma di distruzione di massa, le ambientazioni sono troppo ambigue per i miei gusti.
    Tra l’ altro sembra che per poter vivere in questi mondi bisogna parlare con sigle.
    Anche il frigo deve essere chiamato con il numero di produzione in serie, e non semplicemente frigo: questo perché fa più figo.

  2. #12
    Final Fantasy dipendente L'avatar di _darkstalker_
    Data Registrazione
    Thu Jul 2006
    Località
    roma
    Messaggi
    630

    Predefinito

    cowboy bebop...le ambientazioni futuristiche mi fanno impazzire!

  3. #13
    Senior Member L'avatar di Shinichi™
    Data Registrazione
    Fri Aug 2007
    Messaggi
    4,240

    Predefinito

    Yaiba.

    Mi piacerebbe molto intraprendere avventure con la squadra del piccoletto, sia perché si verificano molto spesso combattimenti tra kendoka, sia perché trovo i personaggi molto simpatici.

    Poi praticare kendo è una delle cose che mi piacerebbe fare di più al mondo (e qui mi identifico nel figlio di Kenjuro).

    EdIT: aggiungo FMA e MAR.
    Ultima modifica di Shinichi™; 27-10-2008 alle 15:29

  4. #14
    Senior Member L'avatar di Fainabk
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Località
    Friuli Venezia Giulia.
    Messaggi
    2,722

    Predefinito

    dragonball (praticamente sono immortale) e ho altri lati postivi...

    no, scherzi a parte , forse detective conan o one piece
    Yo.

  5. #15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fainabk Visualizza Messaggio
    dragonball (praticamente sono immortale) e ho altri lati postivi...

    no, scherzi a parte , forse detective conan o one piece
    Detective Conan ,bravo!
    Prima o poi tutti passano di qua:

  6. #16
    Senior Member L'avatar di Shinichi™
    Data Registrazione
    Fri Aug 2007
    Messaggi
    4,240

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KTX Visualizza Messaggio
    Detective Conan ,bravo!
    DC?
    E che ci trovi di bello?

    In caso tu volessi diventare un personaggio della storia, non potresti far altro che morire/beccarti delle pallottole (personaggio che non rientra nè nei principali e secondari), passare tutte le giornate sul luogo del delitto assieme ai detective boys (come sono irritanti...) o rischiare la tua vita in ogni circostanza, dato che in Detective Conan ce ne stanno di assassini (Gin è quello che mi salta di più all'occhio).

    Da spettatore (click) sarebbe una rottura, per lo stesso primo motivo che ho scritto.

    So' che ognuno ha i propri gusti, mi piacerebbe però sapere cosa spinge certa gente a nominare DC.

  7. #17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shinichi™ Visualizza Messaggio
    DC?
    E che ci trovi di bello?

    In caso tu volessi diventare un personaggio della storia, non potresti far altro che morire/beccarti delle pallottole (personaggio che non rientra nè nei principali e secondari), passare tutte le giornate sul luogo del delitto assieme ai detective boys (come sono irritanti...) o rischiare la tua vita in ogni circostanza, dato che in Detective Conan ce ne stanno di assassini (Gin è quello che mi salta di più all'occhio).

    Da spettatore (click) sarebbe una rottura, per lo stesso primo motivo che ho scritto.

    So' che ognuno ha i propri gusti, mi piacerebbe però sapere cosa spinge certa gente a nominare DC.
    Semplicemente perche amo il genere giallo...
    Prima o poi tutti passano di qua:

  8. #18
    Senior Member L'avatar di Fainabk
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Località
    Friuli Venezia Giulia.
    Messaggi
    2,722

    Predefinito

    quoto KTX , anche a me piacciono i gialli
    Yo.

  9. #19
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Mi sa che non avete ben compreso la domanda:non si parla del proprio manga preferito bensì quello nel quale preferireste vivere.
    Il mondo del detective Conan è praticamente identico al nostro,solo con una percentuale più alta di morire assassinati.Siete sicuri della vostra scelta?

    Io per esempio amo Berserk ma non vorrei mai viverci per diverse ragioni:
    1)Vivrei in un'epoca medioevale regredita e chiusa;
    2)mi andrebbe bene se fossi un aristocratico,diversamente invece se nascessi povero;
    3)tra mercenari che si divertono a violentare ed ammazzare la gente,demoni e inquisizione,a meno che non sia Gatsu creperei prima o poi.

    A me piacerebbe vivere nel mondo di Naruto (nonostante il manga non mi faccia impazzire).
    Avrei scelto Saint Seiya,tuttavia non condivido i valori dei Saint.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  10. #20
    Senior Member L'avatar di lucifero la leggenda
    Data Registrazione
    Thu May 2006
    Messaggi
    1,862

    Predefinito

    Non conoscendo il mondo dei manga e dei fumetti quasi per nulla non posso citarne praticamente nessuno, ma conosco per lo più anime.
    Mi piacerebbe vivere nel mondo di
    - Dragon Ball dove combattere e allenarsi sembra più importante che vivere un mondo dove vivrei per divertirmi a dare qualche sberla (o a prenderle )
    - Yu-Gi-Oh! dove un mazzo così (di carte ) può fare la differenza senza contare che si può salvare il mondo, scherzi a parte sarebbe divertente mettere una carta da una parte e veder venire fuori un mostro o una magia
    - GTO magari ad averlo avuto io un professore così
    - Inuyasha be' su questo posso dire solo che già il mio nick dice tutto il mondo di demoni e mostri è affascinante
    - Naruto perché i ninja mi piacciono è ovvio che poi con i limiti dell'assurdo che si raggiungono in questo mondo lo rendono più divertente, ma è anche un mondo dove anche i giovani possono avere la meglio sugli adulti
    - Full Metal Alchemist anche se non lo conosco quasi per niente mi piace il mondo dell'alchimia così come viene trattato nel manga/anime
    - Topolino con il suo mitico mondo Disney come evitare di citarlo? Sarebbe bello vivere in un mondo di favole............................................ ............... meglio rimanere con i piedi per terra

    PS: ce n'era anche un altro ma non ricordo il titolo avendolo visto poche volte comunque ricordo che faceva su MTV (non so se faccia più) ed era uno dei cartoni più assurdi che abbia mai visto (al pari di Exel Saga e Full Metal Panic Fumoffu). Lo ricordo vagamente trattava di due ragazzi (un maschio e una femmina) che viaggiavano in vari mondi per trovare non mi ricordo cosa per poter tornare a casa loro più chiaro di così
    C'è sempre un buon motivo

    per sorridere :)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •