Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Star Platinum
    Data Registrazione
    Sun Oct 2005
    Località
    Jotaro Kujo
    Messaggi
    3,426

    Predefinito Code Geass: Hangyaku no Lelouch

    Al momento questo titolo si divide in due serie,la prima conclusa ormai da un bel pezzo e la seconda tutt'ora in programmazione.

    TRAMA PRIMA SERIE
    Il 10 agosto del 2010, il Sacro Impero di Britannia sottomise il Giappone, distruggendo il suo esercito e conquistando ogni territorio grazie alle loro potenti armi robot, i Knightmare Frames, in meno di un mese. Il Giappone perse la sua libertà e ogni diritto e fu rinominata Area 11; i popoli giapponesi persero, invece, il proprio nome e furono da allora chiamati "Elevens" obbligati a sopravvivere in alcuni ghetti, mentre i cittadini di Britannia vennero ad abitare nei quartieri di prima classe. I ribelli continuano a combattere aspramente in piccole fazioni contro l'Impero per l'indipendenza del Giappone.Dopo che l'Imperatore di Britannia decise di non far niente per perseguitare i terroristi che uccisero la madre e resero cieca e paralizzata la sorella, e dopo essere stato esiliato ed utilizzato come merce di scambio diplomatico con il giappone, il giovane principe Lelouch Vi Britannia giuro' di distruggere l'Impero del padre. Trascorsi sette anni, Lelouch si trova nell'Area 11 e durante uno scontro tra soldati britanni e terroristi giapponesi (così vengono definiti i partigiani giapponesi dalle autorità imperiali) incontra una misteriosa ragazza, chiamata C.C., che gli dona il potere del Geass, il potere di far eseguire senza obiezioni qualsiasi tipo di ordine. Con esso, egli ha finalmente i mezzi necessari per sconfiggere la Britannia e soddisfare i suoi due desideri: vendicare la madre e costruire un mondo dove la sua amata sorella possa vivere felice. Lelouch inizia il suo piano di distruzione prendendo in mano le sorti di un gruppo di terroristi che egli riesce a salvare da una sicura distruzione: ucciso il principe britanno Clovis, egli si crea una controparte mascherata, "Zero" (nome fittizio per nascondere la sua identità di principe di Britannia) e si pone a capo dell'ordine dei cavalieri neri, un gruppo armato nato dal precedente gruppo terroristico, l'altro potere che gli permetterà di perseguire i suoi desideri.
    *info da Wikipedia*

    http://it.youtube.com/watch?v=2NrrVLVd7zw

    TRAMA SECONDA SERIE(attenzione,trama con spoiler della prima serie)
    La seconda serie ha inizio un anno dopo la Black Rebellion, finita con la sconfitta dei ribelli giapponesi; la scena si sposta sull'Ashford, e nell'istituto vediamo Lelouch immerso in una ordinaria vita da studente, ma immediatamente si notano diverse incongruenze: Nunnaly, sorella del protagonista, sembra scomparsa dalle menti di tutti e al suo posto troviamo un fratello minore, Rollo; Villetta Nu, pilota di Knightmare al servizio dell'esercito britanno (che nel passato, avendo perso la memoria aveva amato Ougi Kaname, vice-comandante di Zero, ma che poi avendo riacquistato i ricordi non aveva esitato a sparargli ferendolo gravemente durante la Black Rebellion), è adesso una insegnante di educazione fisica; Shirley, benché le fosse stata rimossa la memoria da Lelouch riguardo tutti i ricordi sulla loro relazione, è tornata ad amarlo; Lelouch sembra non ricordare più nulla di tutto ciò che era accaduto nella prima serie, inclusa la sua doppia identità come Zero e il suo passato come principe britanno. Lelouch si reca alla Babel Tower per disputare una partita a scacchi, ma improvvisamente quella che sembra essere l'ultima cellula terroristica dei Cavalieri Neri attacca l'edificio, decisa a recuperare Lelouch e farlo tornare alla guida dei ribelli. L'edificio viene immediatamente circondato dall'esercito britanno, ma C.C. riesce a far recuperare la memoria a Lelouch prima che egli venga ucciso; recuperati i ricordi e l'uso del Geass, Zero stermina i soldati giunti per ucciderlo.
    *Info prese da Wikipedia*

    http://it.youtube.com/watch?v=fXr1AHNnO9E


    E ora veniamo alle mie conclusioni.
    Per quanto riguarda la prima serie io l'ho trovata particolarmente bella,la suspance non manca e la trama scorre molto bene e priva di parti noiose.All'inizio i mecha non sono tutta sta gran cosa ma a partire dall'entrata in scena del Guren Nishiki la cose cominciano a cambiare con scontri decisamente più spettacolari.
    A mio parere il protagonista è stato ben caratterizzato e si può notare quanto la sua intelligenza sia fuori dal comune(se vogliamo fare un paragone lo potrei definire simile a Light Yagami di Death Note).Insomma prima serie molto scorrevole che che lascia un amaro in bocca all'ultima puntata.
    La seconda serie non comincia tanto bene ed è alquanto noiosa ma andando avanti con le puntate si rifà di quel che ha perduto con nuovi e potenti Knightmare sia da una fazione che dall'altra.Seppur trovo la seconda serie bella,arrivato alla decima puntata,non trovo quella suspance che mi ha dato la prima,tanti personaggi,forse troppi,di secondo rilievo dei quali molti avrebbero potuto farne a meno in quanto caratterizzati malino.

  2. #2
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    Droppato dopo 6 episodi.

    Noia mortale.

    Già non mi piace l' uso ingiustificato di certi effetti digitali (vedi D.Gray-man, che ogni mossa è un bagliore di colori che hanno poco da compartire cojn l' atmosfera), poi il fatto che si diano per scontato alcune cose.
    E' ovvio che il modello V673BHSH N SN S non è dotato di fucile gauss.
    Quello è il modello V673BHSH N SN Z!
    Questo genere mecha, in cui ci sono armi su armi, modelli su modelli, e per lo più un personaggio (che per carità, in Giappone per un tempo era il preferito della gente) che puzzadigiàvisto.

    Un anime che non è per niente il mio genere.
    Ho provato con il manga, ma nemmeno cosi.

    Bah.
    Il due poi se dici che l' iniziò è ancora più noioso...

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Star Platinum
    Data Registrazione
    Sun Oct 2005
    Località
    Jotaro Kujo
    Messaggi
    3,426

    Predefinito

    Proprio ieri sono arrivato alla puntata 16 e devo rivalutare quel che ho scritto.In soli 4 episodi sono successi molti colpi di scena,nuovi misteri che si accodano a quelli precedenti,e svelati in parte alcuni misteri precedenti...a mio gusto questa seconda serie sta salendo di graduatoria.

  4. #4
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito

    scusate ma da dove posso vederlo? Su youtube non ho trovato molto..
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Star Platinum
    Data Registrazione
    Sun Oct 2005
    Località
    Jotaro Kujo
    Messaggi
    3,426

    Predefinito

    Vai sul sito dei sub-zero(fansub),sono loro che lo stanno subbando.

  6. #6
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito

    grazie mille!
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •