Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56
  1. #1
    Senior Member L'avatar di hoods84
    Data Registrazione
    Thu Dec 2006
    Località
    Mede (PV)
    Messaggi
    4,333

    Predefinito [F1] No, così si perde il mondiale...

    Dopo errori di strategia, erroracci dei piloti, pure l'affidabilità s'è messa di mezzo...
    E con essa anche una sana dose di sfiga, come quella che nelle ultime 2 gare dello scorso anno colpì Hamilton. Ahimè, brutti presagi...

    Si chiude a 3 giri dal termine il bellissimo GP di Massa, autore di una partenza favolosa e di una gara sempre all'attacco: sul rettilineo dei box esplode in una nuvola bianca il propulsore Ferrari (lo stesso già usato in Germania 2 settimane fa).

    E Raikkonen? beh, perde una posizione al via (partiva 6&#176 e passa 2/3 di gara ad annusare gli scarichi di Alonso, senza mai provare ad impensierirlo... fortuna che poi c'era un secondi pit stop. Almeno un terzo posto salva un pò il GP.

    Quello che più fa arrabbiare è che in questo modo, e cioè regalando punti ad ogni GP agli avversari, e non approfittando delle disgrazie altrui (vedi rottura pneumatico dell'inglesino), si perdono i mondiali pur avendo una vettura tecnicamente superiore.
    La classifica virtuale, considerando 1. Massa, 4. Raikkonen e 6. Hamilton, sarebbe stata la seguente:
    1. Massa 64
    2. Hamilton 61
    3. Raikkonen 56
    mentre la reale recita purtroppo così:
    1. Hamilton 62
    2. Raikkonen 57
    3. Massa 54

    E i costruttori?
    virtuale:
    1. Ferrari 120
    2. McLaren 87
    reale:
    1. Ferrari 111
    2. McLaren 100

    No, decisamente non va... Prossimo GP il 24 agosto a Valencia. Ma stavolta nessun regalo, se possibile!
    Ultima modifica di hoods84; 03-08-2008 alle 16:01


    Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

  2. #2
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    Massa ha dimostrato di essere in grado di rispondere in pista alla pioggia di critiche che lo aveva investito. Grandissima gara fina dalla prima curva. Onore al brasiliano, che sicuramente ora è ancora più carico. Bah, chissà, speriamo sia un problema estemporaneo legato alle temperature ambiente e alla "vecchiaia" del motore.
    I presagi sono negativi, ma credo che la ferrari ha la forza di rialzarsi.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  3. #3
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Stavolta Massa ha vinto. Peccato per Raikkonen ancora una volta in oscuro e con la rottura del motore. Penso che ormai per lui il mondiale sia andato.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di hoods84
    Data Registrazione
    Thu Dec 2006
    Località
    Mede (PV)
    Messaggi
    4,333

    Predefinito

    mah, purtroppo come avevo già fatto notare altre volte, si stanno lasciando in pista punti troppo importanti. Negli ultimi 2 GP 2 motori KO, prima a Massa in Ungheria ed ora a Kimi: l'ipotesi che si sia trattato di una partita difettosa di motori mi trova sempre più d'accordo.
    Ottima veramente la prova del brasiliano: in testa dall'inizio del GP con autorità, ha persino realizzato l'hat-trick (pole, giro veloce e vittoria); se non fosse stato per il motore in Ungheria, sarebbe alla seconda vittoria consecutiva, e sarebbe in testa al campionato piloti.

    Di Raikkonen invece non so più che pensare: pare essersi completamente smarrito, sono 8 GP che non vince!! In prova è sempre dietro, in gara non impensierisce quasi mai i suoi avversari, e poi commette errori come quello di ieri al pit-stop... peccato, perchè probabilmente il quarto posto sarebbe stato suo. Altri punti persi in chiave costruttori.

    Spero che ora in casa Ferrari si decidano a puntare tutto su Felipe, che quest'anno è veramente cresciuto molto (a parte qualche battuta d'arresto come in Malesia e in Gran Bretagna)


    Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

  5. #5
    Senior Member L'avatar di hoods84
    Data Registrazione
    Thu Dec 2006
    Località
    Mede (PV)
    Messaggi
    4,333

    Predefinito

    questa potevi risparmiartela: nessuno ti impedisce di tifare per chi diavolo ti pare, e ci mancherebbe, ma devi farlo in modo garbato verso chi non condivide le tue stesse passioni sportive. Siamo qui a parlare dei motivi che stanno facendo sfuggire di mano alla rossa un mondiale piloti che a inizio stagione aveva ampiamente in pugno e tu te ne salti fuori con una frasetta da bimbominchia!


    Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

  6. #6
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    Ajeje, per ora ti becchi il cartellino....poi regolati tu....
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  7. #7
    The Ban Bringer L'avatar di Ajeje.
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Messaggi
    1,125

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
    questa potevi risparmiartela: nessuno ti impedisce di tifare per chi diavolo ti pare, e ci mancherebbe, ma devi farlo in modo garbato verso chi non condivide le tue stesse passioni sportive. Siamo qui a parlare dei motivi che stanno facendo sfuggire di mano alla rossa un mondiale piloti che a inizio stagione aveva ampiamente in pugno e tu te ne salti fuori con una frasetta da bimbominchia!
    Hai ragione,ho scritto troppo impulsivamente senza pensare...Non lo faccio quasi mai,mi scuso
    Comunque non è vero che all'inizio dell'anno aveva quasi in pugno...Non esageriamo...Comunque ho i miei buoni motivi per "stifare" Fer***i..
    Citazione Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    Ajeje, per ora ti becchi il cartellino....poi regolati tu....
    Non discuto,ci mancherebbe,non me ne frega proprio niente del cartellino,però lasciami dire che sei un po' troppo severo...Dove stava la parolaccia?mah...Ho solo scritto ferrari di m,non mi sembra linguaggio volgare...Poi vabbè chissenefrega
    Ultima modifica di Ajeje.; 28-08-2008 alle 12:14

  8. #8
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AjejeBrazo Visualizza Messaggio

    Non discuto,ci mancherebbe,non me ne frega proprio niente del cartellino,però lasciami dire che sei un po' troppo severo...Dove stava la parolaccia?mah...Ho solo scritto ferrari di m,non mi sembra linguaggio volgare...Poi vabbè chissenefrega
    Come ti ho risposto in PM, il tuo messaggio non era degno manco di un bimbo di due anni. Visto l'andazzo del forum, ci tengo particolarmente a preservarlo dall'invasione di bimbiminkia. Per cui il cartellino era + per l'idiozia che per il linguaggio volgare.
    non te ne frega nulla? (non mi pare)
    devi vedere a me poi....
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  9. #9
    The Ban Bringer L'avatar di Ajeje.
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Messaggi
    1,125

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    Come ti ho risposto in PM, il tuo messaggio non era degno manco di un bimbo di due anni. Visto l'andazzo del forum, ci tengo particolarmente a preservarlo dall'invasione di bimbiminkia. Per cui il cartellino era + per l'idiozia che per il linguaggio volgare.
    non te ne frega nulla? (non mi pare)
    devi vedere a me poi....
    Senti,io ti ho risposto via mp,soprattutto per non andare ot (cosa da "bimbominkia" come dici tu no?) e tu scrivi le stesse cose anche sul forum?Mah...Guarda,io ti ho risposto via mp e qua ti consiglio di cancellare sia questo che il tuo messaggio.Le cose devono rimanere privare (lo dico anche per te eh)

  10. #10
    Senior Member L'avatar di hoods84
    Data Registrazione
    Thu Dec 2006
    Località
    Mede (PV)
    Messaggi
    4,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AjejeBrazo Visualizza Messaggio
    Hai ragione,ho scritto troppo impulsivamente senza pensare...Non lo faccio quasi mai,mi scuso
    oh beh, nessun problema... ti sei scusato, tutto chiuso!

    Citazione Originariamente Scritto da AjejeBrazo Visualizza Messaggio
    Comunque non è vero che all'inizio dell'anno aveva quasi in pugno...Non esageriamo...
    sì, giusto! forse ho esagerato un poco. Ma la supremazia Ferrari, nei confronti McLaren, a inizio stagione c'era (non dico fosse evidente, ma c'era senz'altro): senza gli errori dei piloti, che per carità fanno sempre parte del gioco, ci mancherebbe, avrebbe avuto un margine sicuramente più consistente; aggiungiamoci poi il tamponamento Hamilton-Raikkonen, con altri punti persi. Successivamente la McLaren è venuta fuori bene, ma più che per il lavoro dei tecnici, che c'è sicuramente stato, ovvio, grazie al velocissimo Hamilton (pilota molto bravo, ma dovrebbe imparare un pò di umiltà), che in ogni gara è rimasto davanti a Kovalainen (escludiamo l'Hungaroring, dove non è stato così semplicemente a causa della foratura dell'inglese). Vogliamo poi aggiungere gli errori della scuderia? vedi ad esempio Silverstone. Quanto manca il caro Ross!! (http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=79430)
    A mio avviso, la superiorità c'era.

    Citazione Originariamente Scritto da AjejeBrazo Visualizza Messaggio
    Comunque ho i miei buoni motivi per "stifare" Fer***i..
    se hai voglia di esporli, sono qui


    Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •