Visualizza Risultati Sondaggio: Se componeste musica, in che lingua scrivereste i testi?

Partecipanti
27. Non puoi votare in questo sondaggio
  • In lingua italiana

    4 14.81%
  • In lingua straniera

    23 85.19%
Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Curiosità

  1. #1
    Drowning Man L'avatar di Casper
    Data Registrazione
    Wed Feb 2004
    Località
    Vicenza, città di merda
    Messaggi
    2,033

    Predefinito Curiosità

    A voi la parola...
    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

  2. #2
    Il Dio del Nuovo Mondo L'avatar di Onizuka89
    Data Registrazione
    Sat Jul 2008
    Località
    Verona
    Messaggi
    96

    Predefinito

    In lingua Straniera

  3. #3
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    In lingua Italiana, l'inglese per la musica e la recitazione televisiva e cinematografica (ma non teatrale) è molto meglio, ma se sei italiano e scrivi testi in inglese fai un pò la figura del truzzo secondo me... e poi prenderei come una sfida il fatto di scrivere dei buoni testi in Italiano e cercare di farli valorizzare... poi comunque una cosa non esclude l'altra

  4. #4
    The Sentinel. L'avatar di Equalizer
    Data Registrazione
    Fri Aug 2007
    Località
    Island Of Domination.
    Messaggi
    2,648

    Predefinito

    In lingua straniera, potrò sembrare fissato ma rende indubbiamente di più.


  5. #5
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    io preferisco in lingua italiana!

  6. #6
    Drowning Man L'avatar di Casper
    Data Registrazione
    Wed Feb 2004
    Località
    Vicenza, città di merda
    Messaggi
    2,033

    Predefinito

    Io trovo l'inglese molto più musicale dell'italiano e più adatto soprattutto a generi come il rock e il metal.
    Oltretutto scrivere in italiano implica che puoi avere successo solo in Italia, perché all'estero nessuno ti cagherebbe, a meno di fare una musica commerciale al massimo come i tizi che, ahimé, conosciamo molto bene.
    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

  7. #7

    Predefinito

    Lo faccio già per un paio di gruppi della mia zona e per me medesimo quando serve... e dico inglese per due motivi.
    1 - Come scrive Casper, voglio che sia comprensibile anche al di fuori. Non che io coltivi chissà quali mire espansionistiche, ma non si sa mai... :P
    2 - L'inglese lo parlo come l'italiano ed è il primo linguaggio che mi viene in mente se devo comporre una canzone. Sarà abitudine, sarà qualcos'altro, non ne ho idea. So solo che mi ci trovo benone. ;P
    Thus Spoke...
    Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

  8. #8
    ...
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Berghèm
    Messaggi
    961

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Casper Visualizza Messaggio
    Io trovo l'inglese molto più musicale dell'italiano e più adatto soprattutto a generi come il rock e il metal.
    Oltretutto scrivere in italiano implica che puoi avere successo solo in Italia, perché all'estero nessuno ti cagherebbe, a meno di fare una musica commerciale al massimo come i tizi che, ahimé, conosciamo molto bene.
    Citazione Originariamente Scritto da sonny_noone Visualizza Messaggio
    Lo faccio già per un paio di gruppi della mia zona e per me medesimo quando serve... e dico inglese per due motivi.
    1 - Come scrive Casper, voglio che sia comprensibile anche al di fuori. Non che io coltivi chissà quali mire espansionistiche, ma non si sa mai... :P
    2 - L'inglese lo parlo come l'italiano ed è il primo linguaggio che mi viene in mente se devo comporre una canzone. Sarà abitudine, sarà qualcos'altro, non ne ho idea. So solo che mi ci trovo benone. ;P
    stessa cosa

  9. #9
    Ritchie Blackmore L'avatar di LegendarySuperSayan
    Data Registrazione
    Sun Sep 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1,646

    Predefinito

    E' difficile dirlo, io finora ho composto 4 pezzi e 1 di questi è italiano mentri gli altri in lingua inglese.
    A me piacerebbe fossero in italiano ma come ha detto Casper non uscirebbero dall'Italia e sarebbero adatti per Rock e Metal e dato che io compongo Rock N' Roll e Blues Rock non posso permettermelo anche se mi dispiace perchè voglio che la gente (italiana ovviamente) senta anche le parole e il testo della canzone oltre alla melodia.
    Difatti proprio per una canzone calma stile Pink Floyd che ho composto ho deciso di scriverla in inglese all'inizio mentre nell'ultima sezione dove ho scritto parole molto profonde l'ho voluta lasciare in italiano proprio per permettere a chi la sente di capire quello che voglio trasmettere.

  10. #10
    Trade Mark™ L'avatar di ™™™
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Messaggi
    95

    Predefinito

    Credo che certe canzoni le farei a spezzoni, magari il ritornello in inglese, e il resto in italiano, o vice versa, così sarebbe incomprensibile per tutti
    Bo, in italiano ci sono più sinonimi, quindi adattare una frase ad una melodia può essere (imho) più semplice, ma non lo so, il fascino inglese, il suono melodico che si adatta alla nota, bhè, è il top.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •