Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Star Platinum
    Data Registrazione
    Sun Oct 2005
    Località
    Jotaro Kujo
    Messaggi
    3,426

    Predefinito Studio Ghibli & Lucky Red, nozze ufficiali!

    Notizia non proprio freschissima e già postata su dba ma visto che non tutti frequentano quella sezione apro il topic per coloro che potrebbero essere interessati alla notizia.



    Da AnimeClick è arrivata la notizia che tutti i film del grande Maestro Miyazaki verranno trasmessi al cinema.

    Dal comunicato scritto da Gualtiero Cannarsi:

    1) Tutti i film di Miyazaki Hayao saranno distribuiti al cinema.

    Questo è, chiaramente, qualcosa di epocale per noi appassionati italiani dell'autore e dello studio. Soprattutto perché ad occuparsi dell'operazione sarà appunto Lucky Red, che ha dimostrato nei fatti di essere un'azienda con la cultura e la volontà di investire su Studio Ghibli non già come un modo per 'passare alla cassa' di fugaci apportunità commerciali da "hai vinto la statuetta ti distribuisco il film" (come pure altri distributori italiani hanno fatto), ma come un vero e proprio connubio di marchi. Tutto ciò rappresenta una garanzia di distribuzione seria e reale, sia sul circuito cinema che nel susseguente mercato dell'Home-Video.

    2) Il primo film a essere distributo, tra ottobre e novembre, sarà Tonari no Totoro.

    Sono stato personalmente consultato in merito all'ordine di distribuzione dei vari titoli. Benché non possa definire Tonari no Totoro il mio film Ghibli preferito, mi sono sentito di consigliarlo come 'debutto' per il suo valore simbolico, e per l'amore sconfinato di cui gode presso ogni tipo di pubblico. Credo che nessuna pellicola più di Tonari no Totoro, distribuito nei cinema, possa significare un chiaro "Questo è lo Studio Ghibli".

    3) Il progetto prevede un ritmo di circa due film all'anno.

    4) I film già usciti nel catalogo home-video Buena Vista godranno di riedizione per il cinema, con NUOVO DOPPIAGGIO. Il che significa, come avrete ben intuito, che finalmente Kiki avrà la sua giusta colonna sonora giapponese originale, e non l'obbrobrio statunitense.

    5) Anche i titoli già editi al cinema potrebbero godere di pari trattamento. Si profila la possibilità di avere un'edizione corretta di Mononoke Hime, e persino di Sen to Chihiro no Kamikakushi, ma naturalmente credo che questo dipenderà anche dalla riposta del pubblico all'operazione distributiva nella sua interezza.

    6) Altri titoli non previsti per l'uscita cinematografica avranno comunque distribuzione diretta in home-video.

    7) Il progetto prevede infine che ad occuparsi delle edizioni italiane dei vari film sia il sottoscritto.

    Personalmente la cosa mi rende pieno di gioia per due motivi:
    1)non ho visto tutti i capolavori del Maestro(e quelli che ho visto sono stati fantastici)e poterli vedere al cinema con un doppiaggio degno mi rende felice e ansioso di andarli a vedere.
    2)probabilmente questo vuol dire che la cultura italiana in ambito di anime sta crescendo e già si è potuto ben vedere dall'uscita al cinema di Ken(aspetto con ansia gli altri film di questa serie ) che ha avuto un successo davvero inaspettato...insomma,questa cosa mi fa ben sperare in un futuro più roseo per l'animazione Jappo in terra italiana.
    Ultima modifica di Star Platinum; 30-07-2008 alle 19:35

  2. #2

    Predefinito

    Olè, brindiamo, anche l'Italia finalmente si è svegliata.

    Spero solo che le promesse siano mantenute, e che il prossimo passo sia davvero quello di distribuire tutti i suoi film.

    Comunque siamo un Paese (anzi no, paese, con la p minuscola) bello triste, ormai l'appassionato medio se li è già visti e rivisti tutti, sia subbati e non (me compreso), quindi nonostante apprezzi l'iniziativa dubito che sarà seguita da un pubblico numeroso. Spero solo che eventuali incassi deludenti non compromettano l'uscita dell'homevideo.

    Dal canto mio, credo che i soldi per il biglietto li spenderò solo per Laputa.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Concordo. Laputa secondo me è quello che merita di più. Per quanto riguarda le possili versioni Home DVD non credo che in Lucky Red siano così scemi da spendere soldi per una licenza e non sfruttarla fino in fondo.
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Star Platinum
    Data Registrazione
    Sun Oct 2005
    Località
    Jotaro Kujo
    Messaggi
    3,426

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hyde Visualizza Messaggio
    Olè, brindiamo, anche l'Italia finalmente si è svegliata.

    Spero solo che le promesse siano mantenute, e che il prossimo passo sia davvero quello di distribuire tutti i suoi film.

    Comunque siamo un Paese (anzi no, paese, con la p minuscola) bello triste, ormai l'appassionato medio se li è già visti e rivisti tutti, sia subbati e non (me compreso), quindi nonostante apprezzi l'iniziativa dubito che sarà seguita da un pubblico numeroso. Spero solo che eventuali incassi deludenti non compromettano l'uscita dell'homevideo.

    Dal canto mio, credo che i soldi per il biglietto li spenderò solo per Laputa.
    Essendo approdato nel mondo dell'animazione nipponica decisamente tardi,io ancora non li ho visti tutti ( T__T) quindi per me è un'occasione per poterli vedere,occasione che non mi farò sfuggire.

    Non dubitare,prendiamo in esempio Ken.Uscito al cinema qualche settimana fa come programmazione non di prima classe e quindi era dato per scontato che lo avrebbero trasmesso solo un week invece in un week ha fatto il pienone in ogni sala che è uscito(dove sono andato io,sono stato fortunatissimo a trovare dei posti liberi)e la programmazione è stata prolungata per più di una settimana.E faccio notare che ha avuto così tanto successo che anche ai TG ne hanno parlato eppure,essendo un anime datato,nessuno pensava facesse tutto questo successo.Personalmente sono ottimista su questa iniziativa e i fan del Maestro non credo si perderanno l'occasione di andare a vedere i suoi film al cinema.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •