Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito Guitar Hero - Rockband PS3 e compatibilità

    Ciao ragazzi, fin ora non ho comprato guitar hero per questioni di tempo, ma ora che ho un mese per giocarci prima di iniziare a studiare e lavorare mi piacerebbe darci dentro... il problema è che dovendo prendere al 100% rockband al dayone per ps3 (chissà quando sarà) mi secca spendere miliardi e miliardi in strumenti che poi non sono compatibi tra i vari giochi... anche perchè poi a natale esce pure guitar hero 4 e vai, altri strumenti che si aggiungono... in giro su internet ho trovato dichiarazioni e smentite sulle compatibilità, non si capisce nulla e non sò che fare...
    Se la chitarra di rockband fosse stata compatibile con guitar hero avrei aspettato l'uscita del titolo per poi comprare gh3 e aerosmith usati senza la chitarra... il problema è che inizialmente era stata annunciata una patch in tale senso, smentita successivamente per disaccordi tra le due case...
    Quindi non sò che fare... consigli? comprare sia guitar hero 3, sia rockband, sia guitar hero 4? aspettare rockband e sperare in una patch sulla compatibilità che potrebbe non uscire mai? immagino che la chitarra di guitar hero su ps3 non sarà mai compatibile con rockband quindi è un ipotesi da escludere a priori...
    Non sò, voi che consiglio mi date?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Allora: da quanto si sa gli strumenti di rockband non funzionano su GH e viceversa. Poco prima dell'E3 hanno comunque ufficializzato che gli strumenti di Rock Band 2 saranno compatibili con il nuovo Guitar Hero. Ergo: per gli strumenti del primo rock band temo non ci sia nulla da fare .
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

  3. #3
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    Che stress... non mi va di avere 3 chitarre... e poi ci perdono loro... ci fosse la compatibilità comprerei entrambi i giochi, invece così mi tocca aspettare rockband e fare a meno di guitar hero (che ovviamente gioco lo stesso a casa degli amici )
    Si dai, ho deciso... aspetto direttamente rockband... peccato
    Grazie per la risposta Bix

  4. #4

    Predefinito

    rockband prendilo anche adesso in qualche negozio io lo trovo per ps3 da mesi con chitarra batteria e microfono
    GUARDA IL MIO AVATAR NEI PUNTINI PER 20 SEC E POI GUARDA IL MURO CHI VEDI??
    Spoiler:
    GESù


  5. #5
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ps3 Visualizza Messaggio
    rockband prendilo anche adesso in qualche negozio io lo trovo per ps3 da mesi con chitarra batteria e microfono
    Non lo voglio Americano, lo voglio PAL, altrimenti non avrei aspettato così tanto :P

  6. #6

    Smile

    Citazione Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
    Non lo voglio Americano, lo voglio PAL, altrimenti non avrei aspettato così tanto :P
    e cosa cambia?
    GUARDA IL MIO AVATAR NEI PUNTINI PER 20 SEC E POI GUARDA IL MURO CHI VEDI??
    Spoiler:
    GESù


  7. #7
    Professional Drive Tester L'avatar di VIPERFRITZ
    Data Registrazione
    Thu Jun 2004
    Località
    Forlì
    Messaggi
    1,171

    Predefinito

    Ma dato che rockband 2 sarà compatibile con Guitar Hero 4, non conviene attendere questi, invece di comprare Rockband 1 che ha già gli strumenti obsoleti prima ancora di uscire (in Italia)??


    Io pure ero tentato di prenderlo, ma pur di non effettuare la spesa 2 volte mi trattengo, anche perchè il pacchetto strumenti completo non costa poco, ed io ero interessato a quello.
    Specialmente per la batteria, che pare essere lo strumento meno compatibile tra le varie versioni/giochi (cambia il numero di "pulsanti").

  8. #8
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ps3 Visualizza Messaggio
    e cosa cambia?
    la versione europea è stata decisamente "potenziata" nel tentativo di scusarsi per il ritardo, ci sono più canzoni e altre cose interessanti... insomma, ho aspettato 1 anno e prendere l'americana ora sarebbe pura follia...

    Ma dato che rockband 2 sarà compatibile con Guitar Hero 4, non conviene attendere questi, invece di comprare Rockband 1 che ha già gli strumenti obsoleti prima ancora di uscire (in Italia)??
    Penso che i brani di rockband 1 si potranno trasferire su rockband 2, che non è cosa da poco... per gli strumenti si vedrà... non ho voglia di aspettare altri due secoli sinceramente, già sto facendo un sacrificio rinunciando a guitar hero 3 per non avere 4 chitarre

  9. #9
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    Perfetto, alla fine non sono riuscito a resistere e mi son preso GH aerosmith su ebay ad un ottimo prezzo

    che drogato...

  10. #10
    Professional Drive Tester L'avatar di VIPERFRITZ
    Data Registrazione
    Thu Jun 2004
    Località
    Forlì
    Messaggi
    1,171

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
    Perfetto, alla fine non sono riuscito a resistere e mi son preso GH aerosmith su ebay ad un ottimo prezzo

    che drogato...
    Ma di tutti i Guitar Hero, proprio Aerosmith??!!


    Comunque anch'io mi son fatto regalare dalla morosa Rock Band (il full-pack con batteria, chitarra e microfono), così quando vado in ferie su alla casa in montagna ci dilettiamo...io tendo molto alla batteria lei più verso chitarra e cantato.


    Anche se poi ci produrremo un pò in tutti i duetti possibili!!

    Chitarra e basso, chitarra e batteria, chitarra e cantato....


    Sluuurp!!!

    non vedo l'ora!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •