Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Steel Ball Run

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Star Platinum
    Data Registrazione
    Sun Oct 2005
    Località
    Jotaro Kujo
    Messaggi
    3,426

    Predefinito Steel Ball Run

    La vicenda è ambientata nell'America del XIX secolo prendendo le mosse da una folle corsa di carovane per il west: una gara che propopone un ricchissimo premio per il vincitore (50 milioni di dollari!). Vi prende parte un certo Johnny Joestar, ex fantino paraplegico che cerca una cura alla sua condizione, e J.Lo Zeppeli, vero protagonista della serie. Durante la gara i due scoprono delle misteriose reliquie di un santo nascoste lungo il percorso e vengono a scontrarsi con i sicari del presidente degli Stati Uniti, desideroso di impadronirsi delle reliquie.
    *info prese da wikipedia*








    Steel Ball Run può essere considerata la settima serie di "Le bizzarre Avventure di Jojo".Anche in SBR ci sono gli Stand ma sono tutt'altra cosa rispetto a quelli visti nelle serie precedenti,qui gli stand forniscono solo poteri paranormali da utilizzare alle tecniche dei loro portatori quindi non combattono in prima linea inoltre gli Stand nascono principalmente grazie alle reliquie ma anche all'esposizione di un'area chiamata Il Palmo del Demonio.Si può anche notare che l'esistenza di una tecnica usata principalmente da J.Lo Zeppeli(creata proprio dalla famiglia Zeppelin),somigliante alle famosissime onde concentriche della seconda serie,basata sulla rotazione di una sfera di metallo.
    Un utente di un altro forum di anime/manga ha sfornato una ipotesi molto logica su questa settima serie: per chi ha letto la sesta serie e sa come è andata a finire(probabilmente c'è rimasto di stucco per il finale non proprio logico),SBR potrebbe essere un rimescolamento temporale dovuto al potere di Padre Gucci.. questo potrebbe darà una ragione della presenza degli stand.
    I disegni sono sempre in stile Jojo e quindi davvero piacevoli,l'unica cosa che per me è un po negativa sono i vari combattimenti,davvero incasinati e difficili da seguire e molte volte mi devo soffermare a leggere più e più volte alcune pagine dello scontro per capire bene come vadano le cosa.
    Consigliato per gli amanti della serie di Jojo.

  2. #2
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Per me è un grande ritorno al passato.
    certo, molto più incasinati della terza/quarta/quinta, ma almeno si riesce a leggere senza avere le crisi della sesta, dove molto spesso ci si perdeva per capoire una vignetta.
    mito araki!

    ah, l'ha detto direttamente Araki che è un modo parallelo nato dai casini della fine della Sesta :P

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Star Platinum
    Data Registrazione
    Sun Oct 2005
    Località
    Jotaro Kujo
    Messaggi
    3,426

    Predefinito

    Araki è riuscito a fare l'ennesima genialata Difficilmente dopo così tante serie al suo attivo l'ennesima serie può essere così bella.
    Io trovo sia la sesta serie che SBR allo stesso livello come difficoltà nel leggere le vignette dei vari scontri,molto spesso dovevo/devo ripartire dall'inizio per capire bene i vari procedimenti.
    Il fatto del mondo parallelo lo sapevo ma che Araki disse che è nato dai casini fatti dallo Stand di padre Gucci non lo sapevo.

  4. #4
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    però se ti devo dire la mia, la sesta mi ha deluso molto. certo le idee di araki sono sempre fuori dal mondo, ma tra le varie cose, non mi è rimasto nel cuore nessun personaggio, cosa che invece puntualmente mi accadeva per le altre. In ogni caso opera ottima, ma quando ti abitui bene...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •