Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Dennou Coil

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Star Platinum
    Data Registrazione
    Sun Oct 2005
    Località
    Jotaro Kujo
    Messaggi
    3,426

    Predefinito Dennou Coil

    In un futuro prossimo, è stata implementata una nuova tecnologia di comunicazione basata su immagini e collegamenti virtuali. Grazie ad essa ora è possibile allevare dei piccoli animali virtuali e interagire con loro come fossero reali, una sorta di Tamagotchi del futuro. I protagonisti di questo Anime sono un gruppo di ragazzini, apprendisti hackers, totalmente immersi nel nuovo mondo virtuale e saranno proprio loro a dover intervenire per svelare insolite scomparse e strane apparizioni. Molti animali spariscono e qualcosa di misterioso si aggira per la città di Daikoku, nessuno si è accorto di nulla e gli adulti sono troppo presi dalla loro vita per rendersene conto. Un anime perfetto per appassionati di computer, tecnologia e sul mondo degli hackers.


    *trama presa da AnimeLab*


    Non ho trovato un trailer quindi metto questo promo/openig:

    http://it.youtube.com/watch?v=WXFsDNQ0uOw

    (PS:ma i codici embed non funzionano qui?O_o)

    Era da mesi che avevo sentito questo titolo come uno dei migliori anime del 2007 e preso dalla curiosità ho cominciato a seguirlo...beh,trofeo più che meritato a mio avviso.Non aspettatevi la solita solfa tra bene vs male ne con personaggi con forza alla Goku ne con poteri soprannaturali ma ben sì ragazzi normalissimi con l'hobby degli hackers e impegnati con una morte misteriosa.Serie di 26 dove il mistero resta tale fino alla puntata 25 e con un gran colpo di scena(che mi ha davvero spiazzato)quindi serie sempre con continua suspance.
    Ho apprezzato tutto di questo anime,dall'inizio alla fine,pure le song opening e ending(di solito non ascolto mai le varie canzoni)mi hanno preso.
    Morale della favola,anime molto bello e con una storia innovativa...consigliatissimo.

  2. #2
    :.:: L'avatar di Connacht
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Eos
    Messaggi
    5,448

    Predefinito

    Era da mesi che avevo sentito questo titolo come uno dei migliori anime del 2007 e preso dalla curiosità ho cominciato a seguirlo...beh,trofeo più che meritato a mio avviso.
    Azzarderei anche degli ultimi anni.
    Comunque concordo con l'ammirazione sulla serie, forse avrei preferito qualche deriva più materialistica nel discorso illegal/null/anima/altraparte ma mi va benissimo lo stesso così, capolavoro, da sentire a pelle.
    Personaggi tutti memorabili e simpaticissimi, chara stupendo, atmosfere che cambiano anche parecchio da un episodio all'altro ma sempre pregevoli, awesome.
    Commovente l'ending, anche l'opening è bellissima ma mi piace ancora di più la sigla di chiusura.

    Guardatelo.

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Star Platinum Visualizza Messaggio
    Morale della favola,anime molto bello e con una storia innovativa...consigliatissimo.
    Forse mi hai convinto, sembra quasi interessante come anime...

    Invece quel Lucky Star di qualche topic fa, mi ispira zero

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Star Platinum
    Data Registrazione
    Sun Oct 2005
    Località
    Jotaro Kujo
    Messaggi
    3,426

    Predefinito

    Non è che sembra,è interessante XD
    Ovviamente non lo troverai in italiano ma solo subbato.Non so se è stato subbato da più fansub io però ho seguito quello da AnimeLab.
    Magari Lucky Star non rientra nel tuo genere preferito però è un anime che riesce a far ridere.

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Star Platinum Visualizza Messaggio
    Non è che sembra,è interessante XD
    Ovviamente non lo troverai in italiano ma solo subbato.Non so se è stato subbato da più fansub io però ho seguito quello da AnimeLab.
    ok, andata, mulo all'opera.

    Ovviamente non pensavo minimamente di cercarlo in italiano ;D

  6. #6
    希望 L'avatar di Gregory "Jecht"
    Data Registrazione
    Sat Mar 2005
    Località
    Inside the Wall...
    Messaggi
    3,007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hyde Visualizza Messaggio
    ok, andata, mulo all'opera.

    Ovviamente non pensavo minimamente di cercarlo in italiano ;D
    Ma abbiamo delle voci così brutte che manco noi riusciamo ad ascoltarci??
    Lord Ohalland, guide my feet...

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gregory "Jecht" Visualizza Messaggio
    Ma abbiamo delle voci così brutte che manco noi riusciamo ad ascoltarci??
    no no, anzi, credo che in Italia abbiamo dei pessimi attori ma dei gran doppiatori (di film sopratutto), solo che a volte tra censure, tagli e sbagliate interpretazioni gli anime siano troppo sottovalutati, tanto ad un ragazzino che differenza fa se è doppiato da schifo...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •