Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Akumetsu

  1. #1

    Predefinito Akumetsu

    "Is everyone prepared to be a martyr under the flag of democracy?"
    - Akumetsu

    "Quasi ai livelli polemici di Battle Royale. E Death Note gli fa una sega. Anzi, due. Tette e zombie FTW."
    - sonny_noone

    Come dare un nuovo significato alla parola "terrorismo" in un Giappone che ricorda tanto il mondo in crisi di questi giorni. Forse uno dei manga più interessanti che mi sia capitato tra le mani, che vi consiglio sinceramente. Unica controindicazione: talmente radicale che possiamo sognarci una versione tradotta. Non oso immaginare quanti dibattiti ci sarebbero se qualcuno in Italia decidesse di pubblicarlo... :P
    Thus Spoke...
    Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

  2. #2

    Predefinito

    ERRATA CORRIGE: con mia grande sorpresa, il manga è disponibile in Italia; pubblicato da J-Pop, tutti i volumi sono disponibili sul sito ufficiale al prezzo di 5.50€. Vi lascio con il riassunto di questa magnifica opera.

    Il Giappone moderno è sprofondato in un pandemonio di corruzione, recessione economica, nepotismo e degrado morale. Questo squallido panorama sociale sembra non avere speranze; i pochi decisi a cambiare le cose possono solo limitare i danni, senza grandi successi. L'unica soluzione sarebbe quella di eliminare il male alla radice, ma solo un'entità immortale ed estremamente determinata potrebbe ambire a tale progetto. Eppure, qualcuno sembra deciso ad attuare una svolta epocale: un eroe mascherato che non ha paura di niente, soprattuto non teme la morte. Un eroe deciso a dare il "buon esempio" attraverso azioni esemplari, estremamente violente, impietose, ciniche e crudeli. Un diavolo pronto a giudicare e a spazzare via la sozzura del mondo, un giudice infernale senza mezzi termini: il suo nome è Akumetsu! In questo primo numero, il punitore del male farò visita a un gruppo di perversi uomini di potere armato di accetta e si sconterà con il lassismo della polizia. Attenzione, però: la giusta imposizione per correggere la decadenza sociale può creare dipendenza... Dalla mente sofisticata di Yoshiaki Tabata e Yuki Yogo, un manga rivoluzionario, drammatico nei toni con i quali affronta la visione del mondo contemporaneo, spudorato e temerario. Uno degli shonen più importanti di Akita Shoten sbarca alla fine dell'estate in Italia! Chi ama i manga di anti-eroi (chi ha detto Death Note?) non rimarrà deluso da questo fumetto assolutamente... "POLITICAMENTE SCORRETTO"!
    Thus Spoke...
    Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

  3. #3
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Dannazione, mi interessa sul serio. Quanti volumi sono?

  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Dannazione, mi interessa sul serio. Quanti volumi sono?
    18. Una spesa considerevole, ma più che giustificata per quello che ritengo un gran bel manga.
    Thus Spoke...
    Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

  5. #5
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Tu l'hai letti tutti e 18?

    Io mi sono informato e ho letto che a lungo andare diventa un po' ripetitivo e monotematico, calando anche come trama.

  6. #6

    Predefinito

    Mi sono fatto 71 capitoli su 162 ed è tra i "planned to buy", se mi passi il termine. ;P Per ora, regge che è una meraviglia... ma è anche vero che il tema è sempre quello: distruzione del male. È interessante notare come le persone normali interagiscono con quello che viene considerato da tivù e giornali un gruppo (...) terroristico di bombaroli.
    Thus Spoke...
    Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

  7. #7
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Piccolo OT: Sonny, la tua firma è... è...

  8. #8
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Mi pare di capire che questo Akumetsu sia una specie di Roscharch giapponese.

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
    Piccolo OT: Sonny, la tua firma è... è...
    Eh, ridi, ridi.
    Citazione Originariamente Scritto da kakashi94 Visualizza Messaggio
    Mi pare di capire che questo Akumetsu sia una specie di Roscharch giapponese.
    Oddio, mi hanno tirato su a pane e Garth Ennis, quindi a me ricordava il Punitore...
    ... speaking of which, Ennis vuole un topic e non aprirglielo sarebbe una bastardata. Prossimamente sui vostri schermi, lo prometto (Professor Layton permettendo).
    Thus Spoke...
    Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

  10. #10
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Ho letto il primo capitolo e mi ha lasciato davvero un'impressione positiva: in particolare la parte dove il vecchio porco vuole far leccare il piede alla povera studente. Carico di significato.

    Anche il disegna me gusta mucho, particolari i volti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •