Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 47
  1. #21
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Veramente goku afferma solo che chi ha il cuore puro può respingerla, mai detto che, nel caso si prendesse il colpo in pieno, quella sarebbe innoqua.

  2. #22
    Grandissima fan di DB!!! L'avatar di Mashan
    Data Registrazione
    Thu Apr 2008
    Località
    Giardino Zoologico della Capsule Corporation
    Messaggi
    197

    Predefinito

    Povero principe...


    Vabbè, tanto io il GT manco lo considero..
    E' L'ERA DELL'ULTIMA RISTAMPA DI DRAGON BALL !!!

    >>> KANZEBAN STYLE <<<

  3. #23
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Indubbiamente Goku, anzi se non fosse stato per il macchinario ideato da Bulma Vegeta non saprebbe nemmeno trasformarsi.
    E poi in termini di combattimento, e per quello che io personalmente ho visto, Gogeta SSJ e pi&#249; forte di Gogeta SSJ4.

  4. #24
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    goku non ci sono dubbi

  5. #25
    u megghiu(xd) L'avatar di :.Ratchet.:
    Data Registrazione
    Tue Jul 2008
    Località
    Da motlo molto lontano..praticamente dietro l angolo!
    Messaggi
    4

    Predefinito

    per me ovviamente e piu forte goku...prima di tutto,creed,ovviamente e piu potente gogeta ssj 4 che quello ssj...e su quersto nn e bisogno di discutere!
    e poi goku e sempre stato un gradino piu in alto di vegeta perche le sue trasformazioni sono successe per vie delle emezioni..e nn per l allenamento!
    cioe goku e diventato ssj perche si e arrabiato contro freezer perche ha ucciso crillin e quasi quasi junior..e si e trasformato!
    poi ha raggiunto il lv2 andando nell aldila e li anche il lv3(li ha raggiunti facilemtne perche nell aldila nn si sente la stanchezza e quindi si e potuto allenaremotlo di piu) e poi ha raggiunto il fatidico lv4 grazie a pan!
    vegeta invece ha raggiutno il ssj quasi quasi per gelosia..perche cerano gia goku e trunks e quindi lui si arrabbiava perche diceva"perche io che sono il principe dei sayan nn riesco a raggiungerlo?".
    poi il ssj due l ha raggunto grazie a babydi,quindi senza arrabiarsi o allenarsi..e per questo che lui nn ha raggiunto ne ssj3 ne 4!
    se nn fosse stato appunto per la macchina vegeta sarebbe ancora al lv 2..
    quindi se un giorno si sfideranno e ovvio che goku vincera!perche lui potrebbe trasformarsi in ssj4 mentre vegeta potrebbe contare al massimo al lv2....(a meno che goku nn gli conceda di usare la macchina,ma anche in quel caso vincerebbe goku perche la sua trasformazione e piu potente,perche gli e successa con un processo lento e attraverso le emozioni..nn come vegeta che lo ha raggiunto di punto e bianco artificialemnte!)

  6. #26
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da :.Ratchet.: Visualizza Messaggio
    per me ovviamente e piu forte goku...prima di tutto,creed,ovviamente e piu potente gogeta ssj 4 che quello ssj...e su quersto nn e bisogno di discutere!
    e poi goku e sempre stato un gradino piu in alto di vegeta perche le sue trasformazioni sono successe per vie delle emezioni..e nn per l allenamento!
    cioe goku e diventato ssj perche si e arrabiato contro freezer perche ha ucciso crillin e quasi quasi junior..e si e trasformato!
    poi ha raggiunto il lv2 andando nell aldila e li anche il lv3(li ha raggiunti facilemtne perche nell aldila nn si sente la stanchezza e quindi si e potuto allenaremotlo di piu) e poi ha raggiunto il fatidico lv4 grazie a pan!
    vegeta invece ha raggiutno il ssj quasi quasi per gelosia..perche cerano gia goku e trunks e quindi lui si arrabbiava perche diceva"perche io che sono il principe dei sayan nn riesco a raggiungerlo?".
    poi il ssj due l ha raggunto grazie a babydi,quindi senza arrabiarsi o allenarsi..e per questo che lui nn ha raggiunto ne ssj3 ne 4!
    se nn fosse stato appunto per la macchina vegeta sarebbe ancora al lv 2..
    quindi se un giorno si sfideranno e ovvio che goku vincera!perche lui potrebbe trasformarsi in ssj4 mentre vegeta potrebbe contare al massimo al lv2....(a meno che goku nn gli conceda di usare la macchina,ma anche in quel caso vincerebbe goku perche la sua trasformazione e piu potente,perche gli e successa con un processo lento e attraverso le emozioni..nn come vegeta che lo ha raggiunto di punto e bianco artificialemnte!)
    Ecco 1 spiegazione che mi piace! Anch'io d&#242; molta importanza alle emozioni!
    Purtroppo contraddico! Ora rammento l'ep. in cui Bulma predispone il macchinario elaborando i dati di quando era posseduta da Baby e dice (presss'appoco): "Che non esiste un motivo x cui anche Vegeta no possa raggiungere il 4&#176; liv! Un irradiamento di onde bluz adeguato basterebbe! Permettendogli di gualire e superare Goku!" e difatto Veggy risponde "Bene! Ora puoi pure inventarti un SS5! Ti raggiunger&#242; Kakaroth!"-
    quindi da ci&#242; si evince che la trasformazione di Vegeta sia di fatto superiore a quella di Goku xk&#232; appunto &#232; derivata dalla pura esposizione delle onde bluz concentrate!

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Mystic Leon™
    Data Registrazione
    Fri Sep 2007
    Messaggi
    3,868

    Predefinito

    Su questo tema ho fatto anche un disegno che si trova nella mia gallery ovvero:

    Spoiler:


    Comunque credo sia ovvio che raggiungere il quarto stadio in maniera naturale e non con i macchinari sia una prova della superiorita dell'infimo sajan.
    Comuqnue i qurti livelli insieme al GT non esistono.

  8. #28
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mystic Leon™ Visualizza Messaggio
    Comuqnue i qurti livelli insieme al GT non esistono.
    Esistono come me e te, dato che Toryama ha dato il consenso al proseguimento della storia di Dragonball.
    Quindi anche se &#232; una ciofeca va accettata.

    Elusys

  9. #29
    Uomo Tigre
    Guest

    Predefinito

    Già solo il fatto che Goku raggiunge quello stadio senza nessuno tipo di aiuto da nessuna macchina gli consegna la vittoria di più forte.
    Poi si sa,Goku ottiene quello stadio prima di Vegeta e ha modo di abituarcisi,senza contare che comunque sia Goku è sempre stato più forte di Vegeta.

  10. #30
    Senior Member L'avatar di TURRICAN
    Data Registrazione
    Sat Sep 2007
    Messaggi
    1,165

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Veramente goku afferma solo che chi ha il cuore puro può respingerla, mai detto che, nel caso si prendesse il colpo in pieno, quella sarebbe innoqua.
    E' una assurdità pensare che la sfera Genkidama non danneggi gli esseri che non hanno il cuore puro.
    Si tratta di un attacco energetico che come si può vedere ha pure effetti collaterali sull'ambiente circostante, quindi è impensabile che non possa danneggiare qualcuno che si trovi sulla sua traiettoria; si può altresì affermare che un personaggio che ha buone capacità ed un cuore puro, possa respingerla nel caso ne dovesse venire coinvolto.

    Escludendo il fatto che per me il GT è un'opera fatta con i piedi e senza nemmeno la coerenza e logica necessaria per creare una filastrocca per bambini delle scuole elementari, posso dire che la trasformazione in SSJ4 è un qualcosa che va ad incidere sulla forma base, un po' come tutti gli altri tipi di trasformazioni dei Super Sayan.
    Prendendo per buono che è quasi una fase evolutiva, in quanto è capace pure di alterare le dimensioni dell'interessato, va comunque a modificare uno status di potenziale dettato dalla forma base dell'individuo (ho sempre pensato che le trasformazioni dei sayan vadano a moltiplicare il potenziale iniziale, e non che rappresentino un valore di forza assestante, il che spiega che Chibi Goku SSJ non vale un soldo di cacio, proprio perchè la sua forma base si è depotenziata notevolmente), e quindi una trasformazione indotta come quella di Vegeta SSJ4 non può certo tenere testa ad una trasformazione spontanea (o presunta tale) di Goku che ci si è trasformato per altri motivi.

    Adesso voglio analizzare un altro aspetto inquietante di questa vicenda, e voglio sperare che un po' tutti voi vogliate seguire passo passo questi passaggi:

    - Goku ha raggiunto la forma di SSJ3 nella saga di Bu e la forma di SSJ4 nella saga di Baby
    - Vegeta nella saga di Bu, è arrivato a trasformarsi in SSJ2 grazie all'ausilio del potere di Babidy che ha incrementato i suoi poteri tramite la dominazione mentale, altrimenti non è nemmeno certo che avrebbe superato anche quello scoglio, cosa che continua a rimanere immutata anche nel GT (ovvero dopo 10 anni circa), il che vuol dire che Vegeta è arrivato al suo limite di potenza.

    - Goku nel GT subisce una decrementazione di forza, dovuta al fatto che ritorna bambino, ma grazie alla trasformazione in SSJ3 pure da piccolo potrebbe stare in vantaggio o alla pari con Vegeta SSJ2. Grazie all'estrazione della coda Goku e ad altre circostanze favorevoli (esposizione alla luce della Terra), si trasforma in SSJ4
    - Vegeta nel GT non sembra nè incrementare, nè diminuire la sua forza rispetto a quella che poteva avere durante lo scontro con Kid Bu (che a mio avviso è comunque inferiore a quando sotto forma di Majin, combattè contro Majin Bu grasso) ed oltre a non essere mai riuscito a diventare un SSJ di 3° livello, accede al 4° tramite una irradiazione di onde Blutz che lo fanno trasformare, facendogli prendere a mio avviso una fisionomia assurda.

    In definitiva, il discorso non è tanto se è più forte Goku SSJ4 o Vegeta SSJ4, questo è solo una questione di punti di vista ma quello che vi voglio far capire è che se Goku adulto fosse diventato SSJ4 avrebbe avuto una forza forse più che doppia rispetto a quella che abbiamo avuto modo di vedere nel GT.Ecco secondo me i livelli di combattimento a fine Z e nel GT.

    Goku 41.000.000
    Goku SSJ1 full power 275.000.000
    Goku SSJ2 390.000.000
    Goku SSJ3 575.000.000
    Goku SSJ4 all'inizio 625.000.000
    Goku SSJ4 fine 690.000.000
    Goku adulto SSJ4 1.200.000.000 (ipotetico)

    Vegeta 36.000.000
    Vegeta SSJ1 (full power?) 252.000.000
    Vegeta SSJ2 325.000.000
    Majin Vegeta SSJ2 388.000.000
    Vegeta SSJ4 610.000.000

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •