Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: ((Il basso))

  1. #11

    Predefinito

    Intanto ti pregherei di utilizzare la lingua italiana nella sua interezza, perchè tutte 'ste "x" "k" o altre abbreviazioni mi danno il mal di testa e non mi riesce di leggere un intero messaggio. Se non ti spiace, adeguati.
    Second, concordo con Ophidian e provo a dare una spiegazione: il basso sottomarca (o la chitarra sottomarca o la batteria sottomarca o quello che vuoi sottomarca) è una classica "prova su strada". Perchè spararti un Musicman solo per scoprire che il basso lo detesti e non vedi l'ora di bruciarlo con le tue mani? Prova una sottomarca che non faccia troppo schifo, un modello economico che ti dia la possibilità di capire se questo è lo strumento che fa per te o no. Nel caso in cui scopri che il basso fa davvero per te, inizia a ragionare sul suono. Col tempo si acquista esperienza sui suoni, sulle equalizzazioni, sui pickup, sui legni e tutte queste cose sono scelte individuali che magari non puoi trovare su uno strumento di marca, o magari le trovi in altre marche, che magari non si caga nessuno ma che per quello che hai in mente sono una manna dal cielo. Suono chitarre BC Rich e dopo averne provate di ogni tipo e forma so che è quella che fa per me, ma non l'ho certo comprata appena ho iniziato a suonare.
    Thus Spoke...
    Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

  2. #12
    Stella Danzante
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Paname
    Messaggi
    2,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rufy Visualizza Messaggio
    comunque ho già esperienza con la chitarra,quindi la pratica delle mani non è un problema!
    Bene, allora butta via tutto quello che hai imparato finora, e poi forse potrai cominciare a suonare il basso.

  3. #13
    vaffanculo L'avatar di Rufy
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    2,627

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Empt˙Words Visualizza Messaggio
    Bene, allora butta via tutto quello che hai imparato finora, e poi forse potrai cominciare a suonare il basso.
    sarà difficile,voglio allineare il corso di chitarra a quello di basso
    sono intraprendente

    Avete qualcosa da dirmi sullo strumento,oltre su che marca comprare??
    C:\Documents and Settings\Admin\Desktop\AXL\IMMAGINI\hollywood rose\axl_2.jpg

  4. #14
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sonny_noone Visualizza Messaggio
    Intanto ti pregherei di utilizzare la lingua italiana nella sua interezza, perchè tutte 'ste "x" "k" o altre abbreviazioni mi danno il mal di testa e non mi riesce di leggere un intero messaggio. Se non ti spiace, adeguati.
    Second, concordo con Ophidian e provo a dare una spiegazione: il basso sottomarca (o la chitarra sottomarca o la batteria sottomarca o quello che vuoi sottomarca) è una classica "prova su strada". Perchè spararti un Musicman solo per scoprire che il basso lo detesti e non vedi l'ora di bruciarlo con le tue mani? Prova una sottomarca che non faccia troppo schifo, un modello economico che ti dia la possibilità di capire se questo è lo strumento che fa per te o no. Nel caso in cui scopri che il basso fa davvero per te, inizia a ragionare sul suono. Col tempo si acquista esperienza sui suoni, sulle equalizzazioni, sui pickup, sui legni e tutte queste cose sono scelte individuali che magari non puoi trovare su uno strumento di marca, o magari le trovi in altre marche, che magari non si caga nessuno ma che per quello che hai in mente sono una manna dal cielo. Suono chitarre BC Rich e dopo averne provate di ogni tipo e forma so che è quella che fa per me, ma non l'ho certo comprata appena ho iniziato a suonare.
    Ecco, questa è un'ottima spiegazione. Il concetto di "prova su strada" è il primo motivo per cui ho dato quel consiglio, per come la vedo uno strumento musicale non è certo un investimento da fare a cuor leggero, spendere in un botto centinaia d'euri per poi scoprire che quello strumento semplicemente non fa per te non mi sembra il massimo della vita. Poi appunto, lo struento scrauso è una sorta di "base" su cui appunto prendere la mano e iniziare a visualizzare come si vuole utilizzare lo strumento, quali sono le propie esigenze... insomma, formare i mezzi per poter valutare qual'è lo strumento ideale qualora si volesse fare il salto di qualità; visto che la differenza tra strumento e strumento non sta giusto in fattori squisitamente qualitativi

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

  5. #15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rufy Visualizza Messaggio
    sarà difficile,voglio allineare il corso di chitarra a quello di basso
    sono intraprendente

    Avete qualcosa da dirmi sullo strumento,oltre su che marca comprare??
    My two cents:
    1 - Scorda davvero quello che sai di chitarra. Sono due strumenti parecchi diversi, e lo constaterai da solo.
    2 - Io consiglierei Washburn (ne avevo visto di carini poco sopra i 150 €) o Squier, e di cominciare a suonare con le dita. Per gusti personali, il suono delle dita è parecchio più bello.
    Thus Spoke...
    Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

  6. #16
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sonny_noone Visualizza Messaggio
    e di cominciare a suonare con le dita. Per gusti personali, il suono delle dita è parecchio più bello.
    sottoscrivo in pieno. A parte il suono (circostanze in cui il basso plettrato suona meglio sono abbastanza isolate ma si trovano anche), il divertimento di suonare il basso, col plettro risulta veramente ridimensionato. Poi certo, suonare death metal con le dita non è sempre il massimo dell'agevolezza...

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

  7. #17

    Predefinito

    ^
    Se ti chiami Di Giorgio è la regola. X°D
    Chiedo scusa, smetto di ot-teggiare e torno a dormì. ;P
    Thus Spoke...
    Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

  8. #18
    Stella Danzante
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Paname
    Messaggi
    2,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rufy Visualizza Messaggio
    sarà difficile,voglio allineare il corso di chitarra a quello di basso
    sono intraprendente

    Avete qualcosa da dirmi sullo strumento,oltre su che marca comprare??
    Hai due alternative: o bassista o chitarrista fallito. Choose one.

  9. #19
    Drowning Man L'avatar di Casper
    Data Registrazione
    Wed Feb 2004
    Località
    Vicenza, città di merda
    Messaggi
    2,033

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Empt˙Words Visualizza Messaggio
    Hai due alternative: o bassista o chitarrista fallito. Choose one.
    Guarda che ci sono anche le eccezioni. Un mio amico suona benissimo entrambi.
    Se poi il tuo discorso è riferito alla carriera musicale è un altro discorso...
    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

  10. #20
    vaffanculo L'avatar di Rufy
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    2,627

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Empt˙Words Visualizza Messaggio
    Hai due alternative: o bassista o chitarrista fallito. Choose one.
    me ne farò una terza alternativa...
    ...comunque suonare con le dita non è certo un problema

    per favore,smettetela di parlare su che marca comprare,sono già un chitarrista e so cosa ritengo giusto;piuttosto sarei interessato a qualche opinione sullo strumento
    C:\Documents and Settings\Admin\Desktop\AXL\IMMAGINI\hollywood rose\axl_2.jpg

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •