Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: ((Il basso))

  1. #21

    Predefinito

    Però scusami, ma ti devi togliere dalla testa l'uguaglianza basso=chitarra. :S Sono veramente due cose parecchio diverse, a cominciare dalle marche e finendo col playing style... Se non è un'opinione sullo strumento, questa, non so cosa intendi. ;D
    Thus Spoke...
    Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

  2. #22
    Gray Fox L'avatar di Gidan_26
    Data Registrazione
    Mon Feb 2006
    Località
    Nabucodonosor
    Messaggi
    189

    Predefinito

    ok mi adeguerò al linguaggio italiano che poi in fin dei conti è giusto... comunque riflettendoci bene secondo me c'è di buono in entrambi i casi... cioè io ho iniziato con una chitarra classica e poi sono passato direttamente ad una stratocaster che mi è costata 700 euro... sinceramente mi sarei rotto un pò le scatole se avrei comprato prima una stagg e poi mi sarei dovuto comprare una fender oppure spendere soldi per migliorarla!

    il chitarrista che suona assieme a me ha appunto una stagg a cui ha cambiato i pickup, io alla mia strato ho cambiato solo i tasti e ho speso 100 euro lui l'ha comprata 100 euro e nn ricordo quanto ha speso per i pickup... so solo che lui adesso vuole comprarsi una strato ma la stagg la riesce a vender per poco più di 50 euro però come dite voi giustamente se scopriva che la chitarra non faceva per se invece di "buttare" una stratocaster buttava una stagg e comunque buttare è relativo perchè si può sempre conservare e mettere da parte per qualche eventualità! questo è quello che penso io

  3. #23

    Predefinito

    Certo, ma come fai a capire la differenza che corre tra una Stagg e una Stratocaster? Sembra una bestemmia, ma riflettendoci ti accorgi che se sei alle prime armi e passi da una cosa ad un'altra unicamente perchè il nome Fender ha una certa storia dietro non riesci a distinguere realmente i due suoni o le differenze che corrono tra un certo legno o un altro, un manico bolt-on o incollato, un ponte fisso scrauso o un Kahler... Questo era, stringato, il senso del mio discorso.
    Thus Spoke...
    Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

  4. #24
    vaffanculo L'avatar di Rufy
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    2,627

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sonny_noone Visualizza Messaggio
    Però scusami, ma ti devi togliere dalla testa l'uguaglianza basso=chitarra. :S Sono veramente due cose parecchio diverse, a cominciare dalle marche e finendo col playing style... Se non è un'opinione sullo strumento, questa, non so cosa intendi. ;D
    non dico di essere un genio della musica ma so per certo che tra chitarra e basso c'è una netta differenza
    Ho solo detto che suonando già la chitarra ho esperienza nelle mani(ad esempio un "novellino" farebbe fatica a usare il mignolo,a premere bene a martello o comunque qualcosa del genere.
    Ora hai capito cosa intendo??
    C:\Documents and Settings\Admin\Desktop\AXL\IMMAGINI\hollywood rose\axl_2.jpg

  5. #25
    Gray Fox L'avatar di Gidan_26
    Data Registrazione
    Mon Feb 2006
    Località
    Nabucodonosor
    Messaggi
    189

    Predefinito

    vabbè sonny però prima o poi si ci arriva a capirle le differenze... comunque rufy 0sul fatto che hai già suonato la chitarra l'unico vantaggio è che la mano sinistra che va a premere i tasti è già "sbloccata" ma c'è un lavoraccio da fare con la destra! io ad esempio non so fare bene lo slap col basso xD

  6. #26
    vaffanculo L'avatar di Rufy
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    2,627

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gidan_26 Visualizza Messaggio
    vabbè sonny però prima o poi si ci arriva a capirle le differenze... comunque rufy 0sul fatto che hai già suonato la chitarra l'unico vantaggio è che la mano sinistra che va a premere i tasti è già "sbloccata" ma c'è un lavoraccio da fare con la destra! io ad esempio non so fare bene lo slap col basso xD
    lo slap??
    spiega il lavoraccio che devo fare con la destra
    C:\Documents and Settings\Admin\Desktop\AXL\IMMAGINI\hollywood rose\axl_2.jpg

  7. #27
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    Già, lo slap... di per sé una ragione sufficiente per amare questo strumento...

    http://it.youtube.com/watch?v=iF4GYZECVKE

    ...in effetti già questo è un gran brutto lavoro per la mano destra

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

  8. #28
    Ritchie Blackmore L'avatar di LegendarySuperSayan
    Data Registrazione
    Sun Sep 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1,646

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sonny_noone Visualizza Messaggio
    My two cents:
    1 - Scorda davvero quello che sai di chitarra. Sono due strumenti parecchi diversi, e lo constaterai da solo.
    2 - Io consiglierei Washburn (ne avevo visto di carini poco sopra i 150 €) o Squier, e di cominciare a suonare con le dita. Per gusti personali, il suono delle dita è parecchio più bello.
    1 - Confermo, cambia tutto già dal manico che sul basso è più grande e quindi richiede maggiore estensione della mano e più resistenza dalle dita dato che le corde sono 4 volte più spesse, senza contare che gli accordi della chitarra sul basso non si usano (eccetto arpeggi).
    Vuoi un consiglio dedicati a un solo strumento e imparalo bene, a fare più cose poi non ti realizzi in nessuna.
    2 - Confermo, io ho iniziato con un Washburn XSeries X10 usato e ci sono stato benissimo per un anno abbondante prima di passare ad una Framus Diablo Pro che mi sono studiato per mesi prima di acquistarla.

  9. #29
    vaffanculo L'avatar di Rufy
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    2,627

    Predefinito

    purtroppo devo darti ragione,è troppo impegnativo portare avanti due strumenti contemporaneamente...rischio di andare nel pallone e di ricavare nulla di soddisfaciente.
    Il basso è solo rimandato
    C:\Documents and Settings\Admin\Desktop\AXL\IMMAGINI\hollywood rose\axl_2.jpg

  10. #30
    Stella Danzante
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Paname
    Messaggi
    2,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
    Già, lo slap... di per sé una ragione sufficiente per amare questo strumento...

    http://it.youtube.com/watch?v=iF4GYZECVKE

    ...in effetti già questo è un gran brutto lavoro per la mano destra
    Scusa ma qui siamo ancora a livello da principianti.. forse volevi linkare una cosa come queste:

    http://it.youtube.com/watch?v=qXZoowWAPZA
    http://it.youtube.com/watch?v=eMzXtizKcXY

    (Avere delle dita grosse come racchette da tennis in ogni caso aiuta..).
    Ultima modifica di Empt˙Words; 25-07-2008 alle 20:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •