Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: ((Il basso))

  1. #1
    vaffanculo L'avatar di Rufy
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    2,627

    Predefinito ((Il basso))

    Questo settembre vorrei imparare il basso,volevo chiedervi qualche dritta su quale basso comprare o comunque su cosa devo sapere dello strumento
    C:\Documents and Settings\Admin\Desktop\AXL\IMMAGINI\hollywood rose\axl_2.jpg

  2. #2
    Final Fantasy dipendente L'avatar di _darkstalker_
    Data Registrazione
    Thu Jul 2006
    Località
    roma
    Messaggi
    630

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rufy Visualizza Messaggio
    Questo settembre vorrei imparare il basso,volevo chiedervi qualche dritta su quale basso comprare o comunque su cosa devo sapere dello strumento
    dipende da quanti soldi vuoi spendere

  3. #3
    vaffanculo L'avatar di Rufy
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    2,627

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da _darkstalker_ Visualizza Messaggio
    dipende da quanti soldi vuoi spendere
    bella domanda,tieni conto che se devo scegliere tra un basso con un suono del cavolo e uno abbastanza decente e la differenza è di 30 euro prendo quello migliore.
    Non intendo spendere molto,più o meno nella media,perchè lo strumento è una cosa che ti dura una vita....anche se magari mi passa la voglia potrà sempre usarlo mio figlio in un futuro.

    C'è qualche marca particolarmente buona che mi consigli?
    C:\Documents and Settings\Admin\Desktop\AXL\IMMAGINI\hollywood rose\axl_2.jpg

  4. #4
    Final Fantasy dipendente L'avatar di _darkstalker_
    Data Registrazione
    Thu Jul 2006
    Località
    roma
    Messaggi
    630

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rufy Visualizza Messaggio
    bella domanda,tieni conto che se devo scegliere tra un basso con un suono del cavolo e uno abbastanza decente e la differenza è di 30 euro prendo quello migliore.
    Non intendo spendere molto,più o meno nella media,perchè lo strumento è una cosa che ti dura una vita....anche se magari mi passa la voglia potrà sempre usarlo mio figlio in un futuro.

    C'è qualche marca particolarmente buona che mi consigli?
    le marche che ti consiglierei costerebbero troppo...fai cosi..prima prenditi una sotto marca...vai qualche corso o ti eserciti , poi ti prendi un bel basso.
    per iniziare alla fine è indifferente.
    ce solo da decidere se fartelo a 4 o piu corde

  5. #5
    vaffanculo L'avatar di Rufy
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    2,627

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da _darkstalker_ Visualizza Messaggio
    ce solo da decidere se fartelo a 4 o piu corde
    tu che dici??
    C:\Documents and Settings\Admin\Desktop\AXL\IMMAGINI\hollywood rose\axl_2.jpg

  6. #6
    Final Fantasy dipendente L'avatar di _darkstalker_
    Data Registrazione
    Thu Jul 2006
    Località
    roma
    Messaggi
    630

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rufy Visualizza Messaggio
    tu che dici??
    beh...guarda lo standard per cominciare è un 4 corde.
    cmq ti passo un link.
    http://it.wikipedia.org/wiki/Basso_elettrico

  7. #7
    vaffanculo L'avatar di Rufy
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    2,627

    Predefinito

    forte,SOL RE LA MI!!
    comunque ho già esperienza con la chitarra,quindi la pratica delle mani non è un problema!
    C:\Documents and Settings\Admin\Desktop\AXL\IMMAGINI\hollywood rose\axl_2.jpg

  8. #8
    Gray Fox L'avatar di Gidan_26
    Data Registrazione
    Mon Feb 2006
    Località
    Nabucodonosor
    Messaggi
    189

    Predefinito

    ah allora già 6 esperiente puoi comprarti un bel basso... ti dico solo ke un fender è un investimento... cioè si costa tanto ma se un giorno nn vorrai + suonare lo metti da parte e poi tra 30 anni se vorrai venderlo sicuramente lo venderai + di quanto l'hai comprato xD

    cmq anke yamaha dovrebbero essere carini credo... io nn sono bassista, sono chitarrista ma ho sentito + volte ke i yamaha come rapporto qualità prezzo dovrebbero essere buoni!

  9. #9
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    Solitamente per cominciare ti consiglierei un 4 corde rigorosamente sottomarca, io ho iniziato con un Precision marca Adonis (peraltro, nemmeno il più scrauso in circolazione, nonostante il prezzo relativamente infimo), per poi scegliere con cura il modello una volta che si abbia abbastanza confidenza nello strumento e un'idea precisa di cosa suonare/come suonare. Sulle marche, sarò abbastanza banale, ma amo gli Ibanez. Versatilissimi, maneggevoli al massimo e con un ottimo rapporto qualità-prezzo... col mio BTB205 mi trovo a meraviglia

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

  10. #10
    Gray Fox L'avatar di Gidan_26
    Data Registrazione
    Mon Feb 2006
    Località
    Nabucodonosor
    Messaggi
    189

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
    Solitamente per cominciare ti consiglierei un 4 corde rigorosamente sottomarca
    nn capisco ogni volta sta cosa di iniziare con un sottomarca... forse è x spendere + soldi comprando prima un basso scarso e poi un basso ottimo?

    cioè nn è x attaccarto ophidian veramente xò io sta cosa nn la capisco... alcuni mi dicono ke è x vedere prima se 6 convinto a suonarlo... cioè devi capirlo prima di comprarlo se 6 convinto! e male ke va se compra un basso di marca ha fatto una sola spesa e almeno a casa gli resta un basso di marca! e se vuole venderlo almeno qualke soldo lo riprende... e se il basso è di marca veramente buona come ho detto in futuro può rivenderlo a + di quanto l'ha preso... io x questo ho cominciato direttamente con la fender (ho seguito il consiglio del mio maestro di chitarra ke ha 50 anni passati e quindi molto esperiente e saggio xD)

    poi cmq ognuno fa come vuole... solo un consiglio! nn farti fare un basso artigianale di alta qualità x ora!!! xkè uno strumento artigianale venderlo x quello ke vale poi è difficilissimo!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •