Pagina 1 di 75 1231151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 743

Discussione: Juve 08/09

  1. #1
    Assassino L'avatar di Assassin's89
    Data Registrazione
    Tue Jul 2008
    Località
    Ovunque vi è bisogno di un assassino
    Messaggi
    214

    Predefinito Juve 08/09

    Io non credo che la formazione sia completa e competitiva,senza guardare le altre squadre trovo che manchi qualcosa a centrocampo,un regista e dietro un terzino alla zambrotta...Non credo alle parole di Cobolli Gigli sul fatto che non c'è bisogno di altri innesti,la verità a mio parere è che mancano i $$$...Cosa ne pensate,voi (senza sparare nomi assurdi) chi avreste preso? Io Alonso e Clichy.


    Non risparmiare chi chiede pietà,risparmia chi chiede la spada

  2. #2

    Predefinito

    Si, Alonso e Clichy sono buoni.Ma comunque credo che la formazione della Juve sia ancora piu buona.
    Prima o poi tutti passano di qua:

  3. #3
    Assassino L'avatar di Assassin's89
    Data Registrazione
    Tue Jul 2008
    Località
    Ovunque vi è bisogno di un assassino
    Messaggi
    214

    Predefinito

    non credi che alonso come regista sia meglio?Alla fine quello che manca a noi a mio parere è un regista,sissoko è ancora giovane forse troppo.


    Non risparmiare chi chiede pietà,risparmia chi chiede la spada

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Illuskan
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Udin - Friûl
    Messaggi
    2,068

    Predefinito

    Sissoko non è un regista, comunque la Juve non gioca con un regista da quando c'era Sousa. Abbiamo usato o il trequartista (Zidane) o due incontristi con piedi buoni, come ora Zanetti. Il problema è vedere se Marchisio sarà capace di creare gioco come il buon Cristiano, che sappiamo tutti avere problemi di infortuni. Io avrei visto molto bene Inler, che può fare da interditore ma ha anche degli ottimi piedi e sa spingersi in avanti, oppure in alternativa mi è sempre piaciuto Muntari (per citare due non proprio impossibili ovviamente). Anche Xabi è un giocatore che mi piace comunque.

    Sulla questione terzini io continuo ad avere fiducia in Molinaro, per me il suo principale problema è la foga, che lo porta a sbagliare un po' troppo soprattutto i cross, se riesce a controllarsi può diventare un buon giocatore. Con lui De Ceglie che credo abbia ottime potenzialità.
    Sulla destra Zebina e Grygera non sono così male, il primo è molto bravo a spingere, il secondo a coprire, purtroppo il francese non riesce mai a fare una stagione intera.
    In definitiva non credo siamo messi così male in quanto a terzini (se le mie impressioni su Molinaro si riveleranno giuste, almeno), magari non giocatori di primissima fascia ma non credo neanche siano il nostro primo problema.

    Comunque, da quanto avevo letto, la Juve,e non solo lei, aveva provato a sondare il terreno per Clichy, ma questi non sembra voler lasciare Londra per ora.

  5. #5
    Assassino L'avatar di Assassin's89
    Data Registrazione
    Tue Jul 2008
    Località
    Ovunque vi è bisogno di un assassino
    Messaggi
    214

    Predefinito

    è impossibile giocare senza regista semplicemente perchè se no non ci sarebbe nessuno a dare palla in avanti,Sissoko ha lo stesso ruolo di Zanetti di conseguenza può fare il regista oltre il mediano,Clichy ha rinnovato con l'Arsenal.


    Non risparmiare chi chiede pietà,risparmia chi chiede la spada

  6. #6
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Io penso che l'unica vera esigenza per la Juve sarebbe dovuta essere un buon centrocampista che unisse qualità e quantità (in pieno stile Juve) e un buon dfensore centrale di ricambio (uno meglio di Knezevic e Mellberg).

  7. #7
    A morte i camperoni! L'avatar di Darkito
    Data Registrazione
    Sat May 2006
    Località
    Catania
    Messaggi
    4,083

    Predefinito

    Beh diciamo che tutto sommato la rosa non è male...Fosse per me schiererei titolare Giovinco come trequartista a supporto di Trezegol e Del Piero o Amauri. Per il centrocampo si potrebbe scherare o una diga composta da Sissoko, Zanetti e Poulsen oppure un rombo con Nedved e Camoranesi esterni più Sissoko o Poulsen davanti la difesa.Comunque il reparto dove avremmo bisogno di maggior copertura è la difesa, Mellberg e Knezevic saranno buoni giocatori ma alla Juve ci si aspetta sempre di veder giocare dei campioni in qualsiasi reparto. Come esterni purtroppo non siamo messi benissimo. Molinaro non riesce a fare un cross giusto mentre Zebina e Grygera spesso si perdono in un bicchere d'acqua.
    Fosse per me avrei tentato di prendere Pasqual o Clichy. Per quanto riguarda Xabi indubbiamente è un grandissimo giocatore ma forse Poulsen si adatta maggiormente allo schema tattico di Ranieri..Staremo a vedere..


    Max Pezzali Mania
    ---> http://www.maxpezzalimania.it

  8. #8
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    La rosa è migliore di quella dell'anno scorso e se l'hanno scorso abbiamo fatto un buon campionato quest'anno lo faremo migliore, mi dispiace solo per la partenza di palladino e il non-arrivo di xabi.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Lord Darth Smagni
    Data Registrazione
    Thu Dec 2004
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,171

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
    La rosa è migliore di quella dell'anno scorso e se l'hanno scorso abbiamo fatto un buon campionato quest'anno lo faremo migliore, mi dispiace solo per la partenza di palladino e il non-arrivo di xabi.
    Il problema e' che c'e' una champions da giocare, diversamente dalla scorsa stagione, e sappiamo quanto questo possa incidere.
    La Juve ha fatto un campionato migliore delle aspettative di quasi tutti, ma ha sfruttato anche il fatto che in molti, secondo me, l'hanno considerata a lungo si, la Juve, ma pur sempre una squadra che saliva dalla B, e fortemente ridimensionata rispetto a 2 anni prima, di conseguenza sottovalutandola, a torto.
    CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

  10. #10
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
    mi dispiace solo per la partenza di palladino e il non-arrivo di xabi.
    La partenza di Palladino è una manna dal cielo. Il non-arrivo di Xabi non è una certezza. Staremo a vedere. Più che altro non capisco come sia possibile che Xabi, un giocatore ottimo ma che fino a 2 mesi fa non sapevamo neanche chi fosse, sia diventato clamorosamente la prova del 9 del mercato della Juve.
    L'idea di base è buona, ovvero tenere i senatori e aggiungergli dei giovani di ottime prospettive come Marchisio e Giovinco (secondo me questi due sono due campioni) e qualche altro giovane dalle ottime potenzialità come DeCeglie; costruire una squadra solida ma con spazio anche per i solisti e per la fantasia (Del Piero, Giovinco, Camoranesi, Marchionni se si infortunasse di meno...). Il mix giusto secondo me c'è. Da verificare se Giovinco rende davvero come ci si aspetta e se Del Piero reggerà come l'anno scorso. La lacuna grossa è proprio in fase di impostazione gioco, dato che, se l'anno scorso ci ha pensato Zanetti, quest'anno è da vedere se con Campionato e Champions il giocatore reggerà, data la sua nota propensione agli infortuni. Se Zanetti (che comunque non è un regista ma un mediano con propensioni all'impostazione gioco) non regge, non vedo come Sissokò e Poulsen (che son due incontristi) potranno sostituirlo; ne come potrà farlo Marchisio che è un ottimo giovane, ma mi pare più un incursore di centrocampo, piuttosto che un regista. Xabi, ma anche altri, potrebbero colmare questa lacuna. Bisogna aspettare le cessioni di Tiago-Almiron e la qualificazione in Champions, per capire cosa accadrà.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •