Pagina 25 di 47 PrimaPrima ... 15232425262735 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 461
  1. #241
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Speriamo davvero breve! Io muoio!

    Mah... Ghiller! Vedremo...

  2. #242
    No, non QUEL GT L'avatar di GT!
    Data Registrazione
    Tue Jun 2005
    Località
    Solaio della Kame house
    Messaggi
    7,100

    Predefinito

    Ecco la fine di questo special! Eh, sì, il nostro tonto è riuscito a fare quello che nemmeno il leggendario Lord Ananke è riuscito a fare (ammesso e non concesso che ci abbia provato): spezzare Ebonrule, ma grazie anche all'aiuto dei prigionieri nella lama. Non sono rosicona, però dico "Madonna, che culo!!!"
    L'intermezzo di Bardack che ha trasmesso le sue visioni al figlio è geniale, così come è spassosa la reazione del "vecchio rincoglionito" immaginata da lui. Sì, temo proprio che quella sarebbe la sua reazione tipica.
    E dunque, Zardock è il fratello di Bojack! Non so se era già stato accennato, ma proprio non me lo ricordavo! Interessante la sua abilità curativa, direi che supera perfino quella di Kaiohshin il superiore.

    Però c'è una sola piccola cosa che mi delude. Il pigiama tanto agoniato dove è?! ...Mah, forse alla fine è stato meglio così, quella scena avrebbe minato già l'instabile serietà e solennità del personaggio.

    Bene! Ora non vedo proprio l'ora di leggere il secondo special!
    Se non manterrai la promessa di farci aspettare poco...non sei altro che un piccolo ipocrita, ecco!!!
    Nolite te bastardes carborundorum

    MY GALLERY

  3. #243
    Libertà viva nel cuore... L'avatar di Lynd
    Data Registrazione
    Mon Sep 2007
    Località
    Libera di andare dove lo spirito mi trasporta...
    Messaggi
    1,525

    Predefinito

    Wow!!! Un capitolo meraviglioso, grandioso, splendido, e tutti questi termini mi sembrano pure insulsi dinanzi a quest'episodio!! Davvero! Sarà perché il Bene ha trionfato per mezzo del fantastico Goku, oppure saranno stati gli spezzoni nei quali si sono potuti vedere i genitori del nostro saiyan...ma è stato tutto stupefacente!!
    Bellissima la parte iniziale, e le parole di Bardack contro Ananke ! Così come le prime parole del nuovo eroe leggendario dopo essere stato curato !
    Non pensavo che il punto debole di Latan fosse stata Ebonrule...ciò da cui scaturiva un incredibile potere malefico! Il giovane è stato veramente un genio a scoprire questo particolare, e la forza di volontà con cui ha spezzato la terribile lama...sublime! Inoltre è stata una sorpresa vedere che qualcuno dall'interno della spada lo stava aiutando... Il momento trionfale poi è indescrivibile! Felicità e commozione! Sul serio, mi è apparsa qualche lacrimuccia!
    Fortuna che alla fine è arrivato Zardock, che devo ammettere ha delle potenzialità curative davvero notevoli!
    Magnifico!!

    Oh, c’è anche l’epilogo ^^! Che bello, la pace è decisamente una cosa meravigliosa! Ancor meglio se ottenuta con le proprie forze! Goku non cambierà mai ! Affrontare nuovamente Latan…concordo con Pai, “roba da pazzi”! Ma d’altronde lui è un saiyan…lo capisco !
    Povero Zardock…non solo è stato ucciso dal fratello, ma questi gli ha portato via colei che amava! Destino infelice!
    Uhm, le ultime affermazioni del Dai Kaioh mi fanno un po’ temere…perché effettivamente Goku ha dimostrato una potenza nettamente superiore a quella delle divinità! Vedremo…

    Aspetterò con ansia il secondo special!!
    Ancora vivissimi complimenti Final, sei semplicemente Grande !!
    "L'uomo non vivrà in questo modo in quanto uomo, ma in quanto in lui c'è qualcosa di divino" Aristotele Mia FF: "Al di là delle apparenze". 59° Cap!

  4. #244
    Senior Member L'avatar di GoTeo
    Data Registrazione
    Wed Feb 2007
    Località
    A casa...... o forse no!
    Messaggi
    2,460

    Predefinito

    Davvero bellissimi questi ultimi capitoli Final....
    sai i commenti di Lynd e Alpha sono perfetti per ogni capitolo perciò mi toccherà quotare loro questa volta
    A parer mio il capitolo 24 è stato il più bello ,dove hai descritto perfettamente i sentimenti di Goku
    davvero divertente poi pensare ad Ananke che se la prende con Latan
    Citazione Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
    EPISODIO 25: LA NASCITA DI UNA NUOVA LEGGENDA

    “Latan! Sei il solito idiota! Quando la smetterai di correre dietro alle tue cause idiote? Ti ritieni una grande e imbattibile divinità eh? Vieni qui e prenditela con me se ne hai il coraggio! Ti prendo quella spada della malora e te la ficco su per il c…”. Bardack ridacchiò sommessamente.
    BRAVISSIMO FINAL!!!!!! aspetto che questo tuo periodo di pausa finisca,
    (lo so che stai pensando ..."Guarda questo, neanche l'ho cominciato e già vuole che sia finito" ) ma in fono è una cosa buona ,
    così potrò tornare a leggere questo tuo capolavoro

    Il mio primo video adesso rimodernato.... "braccio destro di Dante™"
    Ed ecco il secondo OSCAR DBA 2007/2008 :"Miglior critico di ff"
    Mia LongShot con Gogeta_89

  5. #245
    Senior Member L'avatar di kevin Z
    Data Registrazione
    Fri Aug 2008
    Località
    in un mondo parallelo
    Messaggi
    239

    Predefinito

    Bellissimo anche il finale! Ok, la cosa della forza d'animo è un po' forzata, ma dopotutto li ha soltanto svegliati, il resto lo hanno fatto insieme! molto bello questo special, ora aspetto il prossimo (magari su Ghiller?)!

  6. #246
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Comunque ci tenevo a porre l'accento su una cosa che non sò in quanti hanno notato...

    Citazione Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
    EPISODIO 3: UN NUOVO TORNEO

    “Io per la Galassia del Nord, Pai Ku Han per l’Ovest, Arier ed Elore per l’Est… mi spiace un po’ per Re Kaioh del Sud, che non credo abbia nessuno da schierare di un livello simile… ma, in ogni caso, penso che sarà un torneo davvero elettrizzante!”.
    Beh... alla fine della galassia del Sud c'era... Latan!

  7. #247
    Ho le Palle Piene L'avatar di VirusImpazzito
    Data Registrazione
    Tue Feb 2006
    Località
    Al campo della banda...
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    Intelligente... non l'avevo notato! Ma se non sbaglio lo stesso Kaioh del Sud ha proprio detto che Latan era il suo orgoglio... indi ne deduco che ORA non sarebbe tanto felice di essere rappresentato da uno come lui...

    Ma comunque ora quale sarà il tuo prossimo passo, Final? Continui sulla scia degli Special o riprendi con la trama principale della serie?

  8. #248
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    SPECIAL 2: IL MESSIA OSCURO

    PROLOGO

    “E’ trascorso un anno da quando Cell è morto. Oggi è l’anniversario. L’anniversario della salvezza della Terra… e l’anniversario della morte di mio padre, Son Goku. E’ tutto così paradossale… il mondo festeggia il giorno della propria liberazione dalla minaccia rappresentata dall’essere perfetto creato dal Dottor Gero, mentre io, Son Gohan… colui che con le proprie mani è stato artefice di questo gesto che tanta gioia ha portato al mondo, sono consumato dal rimorso e dai rimpianti!”.
    Questi erano i tristi pensieri che attraversavano la mente di Gohan quel giorno.
    In realtà era da un bel po’ di tempo che questi lo tormentavano… in realtà egli si era reso conto di non aver mai del tutto superato il dolore per la perdita del genitore. Non erano bastate le rincuoranti parole pronunciate da Goku a lenire totalmente il senso di colpa che attanagliava il cuore del giovane. Per quanto tanto suo padre quanto tutti i suoi amici sembrassero cercare di dimenticarselo, Gohan ricordava perfettamente come erano andate le cose. La sua vittoria contro Cell era un qualcosa in merito alla quale vi era poco di cui vantarsi. Quando si era trasformato in Super saiyan di secondo livello, il giovane figlio di Goku era riuscito ad annientare totalmente Cell… e sarebbe bastato che egli avesse inflitto il colpo di grazia all’inerme androide quando suo padre lo aveva esortato a farlo, per non causare il decesso di Goku. Senza contare che a causa della sua presunzione, anche Trunks aveva perso la vita… ma almeno lui era stato resuscitato con le sfere del drago. Ma quale eroe? Lui non si sentiva assolutamente degno di essere appellato con un simile epiteto… egli si ricordava perfettamente il proprio stato d’animo quando la sua Kamehameha e quella di Cell si erano scontrate. Nessuno, a parte suo padre, poteva saperlo, in quanto lo aveva solo pensato… ma fosse dipeso unicamente da lui, sarebbe stato sconfitto, vanificando totalmente il sacrifico di Goku. Gohan quella volta si era pavidamente arreso… aveva gettato la spugna! Aveva tradito la fiducia di tutti! Se non fosse intervenuto nuovamente suo padre a spronarlo, Gohan sarebbe stato ucciso, e Cell sarebbe stato il vincitore, libero di fare del mondo tutto ciò che la sua malvagia volontà lo avrebbe portato a fare. Suo padre aveva avuto per lui solo parole di conforto… ma Gohan sapeva in cuor suo di averlo profondamente deluso. Con tutta probabilità… era per quello che non aveva voluto essere resuscitato e tornare nel suo mondo. “Come posso biasimare mio padre di aver preferito rimanere nell’aldilà piuttosto che tornare da me? Chi? Chi può volere un figlio come me? Un figlio che, pur essendo sangue del sangue di un grande eroe, stava per condannare a morte i propri amici per la propria debolezza caratteriale… un figlio che senza il sostegno di un padre che nemmeno nell’aldilà ha rinunciato a incitarlo, non riesce ad avere la minima forza di volontà? Mio padre non lo ammetterà mai… e forse lui stesso non ne è consapevole, ma in cuor suo sono certo che egli mi disprezza… mi odia! Mi odia al punto da abbandonare sua moglie con un altro figlio in grembo! E’ per colpa della mia debolezza che Goten cresce senza un padre!!!” continuava a pensare tra se e se Gohan, i cuoi occhi grondavano lacrime di profondo dolore. Il suo cuore era straziato dalla tristezza e dal rimorso… quella casa accogliente in cui aveva trascorso gli anni più sereni della propria vita si era trasformato in un angoscioso corollario di ricordi. Ovunque guardasse vedeva qualcosa che gli ricordava suo padre. Il bidone in acciaio in cui facevano il bagno, la tavola su cui mangiavano per ore e ore, il boschetto dove giocavano… Gohan si sentiva come se gli stessero strappando il cuore dal petto. “E non è finita… no… ne ho combinata un’altra dopo! Contro Borjack! Mi sarebbe bastato superare il limite del Super saiyan come contro Cell per chiudere subito ogni discorso… ma non l’ho fatto! Mi sono sentito bloccato! Sul momento non sapevo cosa mi trattenesse… ma poi l’ho realizzato! Io volevo che Borjack mi uccidesse! Si! Mi ero stancato di vivere con questo dolore nel cuore… un dolore con cui ero riuscito a combattere fino ad allora… ma che nel momento in cui mi sono trovato in una situazione simile a quella vissuta contro Cell, ha preso il sopravvento. E ancora una volta ho peccato di egoismo! Se fossi morto, che ne sarebbe stato della Terra? Chi avrebbe fermato Borjack? Ancora una volta è dovuto intervenire mio padre… egli veglia sempre sulla Terra! Si può contare di più su di lui da morto che su di me da vivo! Ancora una volta la Terra è stata salvata grazie a lui… fosse dipeso da me sarei stato un cadavere ai piedi di quel mostro!” pensava Gohan, singhiozzando sommessamente. Il giovane uscì di casa e fissò il cielo “Cosa succederà adesso? Se la Terra dovesse venire nuovamente minacciata, mio padre avrà nuovamente la possibilità di intervenire? Quante volte si può violare le leggi del regno dei morti? Sarò capace di difenderla, o soccomberò come sarebbe stato se mio padre non mi avesse aiutato le altre volte? Ho paura… ho tanta paura… non per me, ma per le persone che amo!“. Il morale di Gohan era a terra, ed il ragazzo era precipitato in una spirale di negatività senza fine, che di certo non lo avrebbe aiutato in caso di attacco alla Terra e soprattutto, gli avrebbe impedito di condurre un’esistenza felice.

  9. #249
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Nel frattempo, non eccessivamente distante rispetto a dove si trovava la casa di Gohan, nei pressi di una grande cascata, il namekiano Piccolo era immerso in uno stato di profonda meditazione. Egli amava starsene in mezzo alla natura. Del resto oramai il nuovo dio della Terra era Dende, dunque egli poteva tranquillamente permettersi di andarsene dal Palazzo nel cielo quando meglio credeva. Ad un tratto il finissimo udito del natio di Namek gli permise di percepire qualcuno avvicinarsi con passo esitante alle sue spalle. Riconoscendone l’aura, il guerriero dalla pelle verde non seppe trattenere un sorriso divertito. “Sai… di tutti coloro che pensavo mi sarebbero potuti venire a cercare, tu sei l’ultima che immaginavo… Chichi!” disse egli per poi voltarsi e trovarsi faccia a faccia con la moglie del suo caro amico Goku. La donna stava in piedi innanzi a lui, era visibilmente a disagio, e teneva stretto tra le braccia un fagottino di fasce che si muoveva impercettibilmente, tradendo la presenza di un neonato nel mezzo. “E’ vero, Piccolo… tu non mi sei mai piaciuto, e sono certa che il sentimento è reciproco, tuttavia… non posso ignorare il fatto che sei una persona a cui mio figlio Gohan tiene molto!” affermò la moglie di Goku. “Qualcosa non va con Gohan?” chiese apprensivo il namekiano. “Già… sta attraversando un periodo difficile… oggi è passato un anno da quando il nostro Goku se ne è andato, e Gohan non sembra capace di superare la cosa!” spiegò Chichi, la quale si interruppe, accorgendosi di come gli occhi di Piccolo fossero costantemente posati sul neonato che la donna portava in braccio. A quanto pare il bambino aveva catalizzato l’attenzione e la curiosità dell’alieno. “Lui è il nostro secondo figlio! Si chiama Goten! Lo abbiamo concepito la sera prima del Cell Game… quasi come se Goku volesse farmi un ultimo regalo, consapevole che sarebbe potuto non tornare vivo… questo mi ha rincuorata, perché vuol dire che mi conosce bene! Lasciare una moglie da sola ad accudire un figlio di per se non sarebbe una bella situazione, ma mio marito ha capito che quando io bado a un figlio metto tutta me stessa! Mi dà gioia e mi fa sentire realizzata! Mi aiuta a non pensare ad altro! Del resto l’eredità di mio padre è ancora ben lungi dal finire! Dunque non ho alcun problema a mantenerlo, e per me è stato solo un bellissimo dono! Oltre a questo non lo manderò a scuola con altri bambini, che potrebbero fargli pesare il fatto di non avere un papà… del resto, non ci ho mandato nemmeno Gohan quando Goku era vivo… io e Gohan faremo di tutto per non fargli sentire la mancanza di una figura paterna” spiegò Chichi, la quale sembrava decisamente più serena, e non provava il minimo rancore nei confronti di Goku per non aver accettato di tornare in vita. La figlia di Gyuma era visibilmente cambiata rispetto a com’era un tempo… era diventata molto meno ossessiva di com’era una volta. Lo si deduceva dal fatto che finalmente avesse compreso la natura del marito, e al dare il proprio benestare all’amicizia tra Gohan e Piccolo. “Comunque, sono venuta qui per chiederti se ti andrebbe di passare un po’ di tempo con Gohan… è molto giù di morale, e si è messo in testa delle autentiche assurdità in merito a suo padre! Tu lo conosci forse persino meglio di me… quindi solo tu puoi aiutarlo, Piccolo! “ affermò la donna. “Puoi contare su di me… verrò a prendere Gohan domani stesso, se per te va bene! Mi dispiace che soffra, e spero di poter fare qualcosa per togliergli quelle strane idee dalla testa!” rispose il namekiano. Per la prima volta dopo anni che si conoscevano, Piccolo e Chichi si scambiarono un sincero sorriso di intesa. Due persone che sino a quel momento non si erano potute vedere si erano coalizzate per qualcosa che li accomunava: l’amore per Gohan.

  10. #250
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Bellissimo (Be... insomma! )
    Tecnicamente perfetto e coinvolgente!
    Mi spiace davvero per gohan che si sente cosi... ma d'altronde... un pò di ragioni ne ha!

    Speriamo che Piccolo sappia che fare!
    Bella mossa far alleare i 2 acerrimi nemici! Non ci crederei mai se me lo raccontassero!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •