Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
  1. #1
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito Cosa ne pensate della prima serie di Dragon Ball?

    Sulla domanda "cosa ne pensi di Dragon Ball GT?" la risposta è un quasi unanime "fà cagare", a questo punto però mi chiedevo cosa ne pensano i fan della prima serie, ovviamente alla luce della seconda.
    Voglio dire la prima serie di Dragon Ball era completamente diversa, era a tratti quasi favolistica, con elementi fantastici, esagerazioni buffe e quegli inconfondibili uomini-giraffa, Dragon Ball Z pur non mancando di ironia è marcatamente più "serio", la parte avventurosa è quasi completamente scomparsa e il fulcro è il combattimento e la crescita dei personaggi.
    Alla luce di questo cosa ne pensate della prima serie? Vi piace o dopo Dragon Ball Z l'avete svalutata?
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  2. #2
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    ovviamente la serie Z rimane la mia preferita ma fare un paragone frà la due mi pare difficile perchè sn due cose un pò diverse in ogni caso come tutto ciò di DB amo anche quella serie
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Dragonball >>> Dragonball Z

    Io preferisco comunque prendere in considerazione tutto in un'unica parte fino alla fine di Freezer (dato che nel manga non c'è alcuna distinzione),poi il resto lo considero la seconda parte (cioè l'inizio della fine).
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  4. #4
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    Preferisco la serie Z, ma la prima serie rimane sempre bellissima.

  5. #5
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
    Preferisco la serie Z, ma la prima serie rimane sempre bellissima.
    A me della serie Z c'è solo una cosa che non piace, l'abbandono dei personaggi della prima serie, o diventano secondari (Yamcha, Tenshinhan, Piccolo nella saga di Majin Bu) o addirittura terzari (Olong, Pual, Muten e compagnia bella) ma soprattutto alcuni dei personaggi più sfiziosi scompaiono, le puntate con Pilaf ad esempio mi fanno morire dalle risate, sarà anche per il doppiatore che gli hanno scelto, scelta azzeccata devo dire...
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  6. #6
    Senior Member L'avatar di erak
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    117

    Predefinito

    io preferisco la serie z
    la prima serie ,secondo il mio parere dopo,si era bella ma dp un pò annoia
    mentre gt fa semplicemente cagare

  7. #7
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Sarà che il primo Dragon Ball sia un pò troppo infantile (anche se apprezzabilissimo da un punto di vista comico), ma preferisco lo Z.
    Ciononostante, alcune parti del primo Dragon Ball sono epocali: vedi lo scontro con Grande Mago Piccolo, con Piccolo, con Jakie Chan, la parte del Red Ribbon con Blue, ad esempio...

  8. #8
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    A me della serie Z c'è solo una cosa che non piace, l'abbandono dei personaggi della prima serie, o diventano secondari (Yamcha, Tenshinhan, Piccolo nella saga di Majin Bu) o addirittura terzari (Olong, Pual, Muten e compagnia bella) ma soprattutto alcuni dei personaggi più sfiziosi scompaiono, le puntate con Pilaf ad esempio mi fanno morire dalle risate, sarà anche per il doppiatore che gli hanno scelto, scelta azzeccata devo dire...
    Quoto, mi dispiace soprattutto per muten che gli hanno fatto perdere quel pò di serietà che aveva e per piccolo nella saga di majin bu.

  9. #9
    senior member... L'avatar di Alessi Roberto
    Data Registrazione
    Thu Feb 2008
    Località
    a sconfiggere omega shenron palermo
    Messaggi
    990

    Predefinito

    Sinceramente la prima serie non mi piace per niente,Muten mi piace di più ora,pervertito e meno serio,Piccolo lo preferisco sempre in dbz....e poi secondo mè nel z hanno migliorato anche i disegni dei personaggi.
    Anche io ho creato un forum, http://genericforum.forumfree.net/ Ora siamo 13 e ho modificato la skin,iscrivetevi!!ve lo ordino.....................per favore.............................vi prego...............farò tutto ciò che volete XDXDXD

  10. #10
    .::Vegetto::.
    Guest

    Predefinito

    la prima serie non mi piace tanto, la Z mi piace molto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •