Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27
  1. #21
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da METAL FREEZER Visualizza Messaggio
    perchè secodno loro i bimbi si traumatizzano a vedere luoghi,scritte e prodotti di un paese lontano(un tempo anche alla mediaset era così).
    Mah, secondo me è solo il patriottismo esasperato tipico degli americani. Le palle di riso, lasciamole ai giapponesi, in America, il paese più libero e moderno del mondo () si mangiano solo i biscotti!
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  2. #22
    Getsuga Tensho™ L'avatar di moon knight
    Data Registrazione
    Tue Sep 2007
    Località
    Seireitei™
    Messaggi
    3,724

    Predefinito

    OMG ò.ò

    Vabbè,è una cosa abbastanza old,considerando che si sta parlando dell'anime di OP,che non è proprio recente.Ci credo che hanno apportato un sacco di censure,considerando che allo stesso modo erano trattate le testate Marvel ecc... Ricordiamoci che la media di persone consideravano,e considerano tutt'ora,questo tipo di prodotti come rivolti esclusivamente ad un pubblico dall'età media abbastanza bassa,e che quindi devono essere tutelati.La stessa cosa che fa il Moige al giorno d'oggi,con la differenza che noi viviamo nel 21° secolo,mentre la loro mentalità sembra essere rimasta 20 o 30 anni addietro.Oggi in America non ci sono più censure di questo genere.

    Bottiglia viola (Che poteva essere scambiata per Vino)=> Bottiglia gialla

    Sigaretta (Tabacco,tabù negli U.S.A.)=> Lecca lecca (OMG)

    Pistola (arma da fuoco,associata per lo più alla mafia)=> Pistola col tappo (Mi viene da piangere)

    Palla di riso=>Biscotti (Questa modifica non la comprendo. Una forma di patriottismo?)


    La mia fan fic=Hikaru Chronicles

  3. #23
    Messiah of Silence. L'avatar di Devil Lady
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Località
    東京
    Messaggi
    2,098

    Predefinito

    Queste censure sono a dir poco ri-di-co-le! Pistole col tappo, biscotti al posto delle palle di riso, addirittura hanno tolto la bocca aperta di Rubber! Ma la censura che mi fa più ridere è il lecca lecca di Sanji... però non capisco, come hanno fatto a modificare i disegni?

    Eniuei, mi sento fortunata in un certo qual senso a vivere in Italia... menomale che non siamo arrivati a tanto (anche se una situazione simile c'era qualche anno fa, sugli anni '90, ora siamo nettamente migliorati!)!

  4. #24
    Senior Member L'avatar di SuperLuis
    Data Registrazione
    Mon Dec 2007
    Località
    Vegeta Planet
    Messaggi
    459

    Predefinito

    Finalmente ho scoperto perchè molti americani amano l'Italia

  5. #25
    Yohohoho ~ L'avatar di Leo ssj4
    Data Registrazione
    Sun Mar 2006
    Località
    VERONA
    Messaggi
    1,971

    Predefinito

    Giuro di non aver mai visto della cazzate simili
    VINCITORE DEL TORNEO DI ARTI MENTALI E DEL TORNEO DI YU-GI-OH CARD MAKER DI DBA!!!!

  6. #26
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    che poi + che tutelarli i bambini peggiorano le cose. io già me lo immagino il bambino americano che cerca di accendere un lecca lecca con l'accendino
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  7. #27
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    E la cosa bella è che ciò è successo in America, un Paese che non dovrebbe avere questo tipo di condizionamenti...
    Gli Stati Uniti?
    Ma se è uno dei paesi più bigotti al mondo
    E di solito dove c'è il bigottismo è perché le morali canonicizzate vanno per la maggiore (ovvero dove si crede che ciò che è giusto per me deve esserlo anche per te), il che porta anche ad aborti del genere.

    Citazione Originariamente Scritto da Devil Lady Visualizza Messaggio
    però non capisco, come hanno fatto a modificare i disegni?
    Immagino allo stesso modo in cui chi pubblica fumetti ridisegna le tavole per togliere le onomatopee giapponesi e inserire quelle italiane/occidentali.
    Penso che per dei grafici abili non sia difficile.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •