Visualizza Risultati Sondaggio: Manga o Anime?

Partecipanti
31. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Manga

    24 77.42%
  • Anime

    7 22.58%
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36
  1. #21
    Diversa L'avatar di Ice Queen
    Data Registrazione
    Sat May 2008
    Località
    Nell'Universo. Nel sistema solare. Sulla Terra. Da qualche parte...
    Messaggi
    276

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mashan Visualizza Messaggio
    Ma no, Hòa... non dire così!!!
    in fondo, io penso che non si dovrebbe, ehm, come dire, sminuire l'amore di uno dei manga di tutti i tempi solo a causa della cocciutaggine della MERDAset... eh no!!! . Però in effetti ti dò ragione, anche io ho perso un pò di entusiasmo, ma basta che mi rileggo il manga... comunque resta sempre il num. 1.
    Il massimo sarebbe far trasmettere DB da MTV....molte meno censure e sigle jappo Comunque non dico che DB adesso mi abbia stufata, questo giammai , ma solo che la Mediaset abbia smerdato un po' troppo l'anime con tutte le repliche e i tagli. Preferisco il manga perchè me lo leggo sempre volentieri, senza dover storcere il naso davanti a disegni tremebondi e squadrature reciproche degne di un western...
    - Arngrim...mi fidavo di te. Invece mi hai tradita!
    - Non è assolutamente vero!

    - Con che coraggio puoi affermarlo?! Almeno metti giù quella dannata lattina di birra!

  2. #22
    孫悟飯 L'avatar di Gohan91
    Data Registrazione
    Sun Jul 2007
    Località
    Regno Chunjo, Metin2
    Messaggi
    123

    Predefinito

    Non mi sono mai piaciuti molto gli anime basati su manga come questo perché il 98,875% di ciò che si vede in TV è Only Anime..(come le 1783830347 puntate di Naruto inventate alla fine della serie o quelle alla fine di DBZ)
    Per non parlare di molti dialoghi stravolti e censurati...ergo
    Manga FTW XD
    ...no man of sword nor pen could ever change the rules upon which the very fundament of Metal was made...
    Sono CONTRO il GT e il SSJ4

  3. #23
    vaffanculo L'avatar di Rufy
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    2,627

    Predefinito

    Manga per tutti i motivi che hanno detto
    C:\Documents and Settings\Admin\Desktop\AXL\IMMAGINI\hollywood rose\axl_2.jpg

  4. #24
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Dell'anime apprezzo solo alcuni dei filler, ma per il resto il manga è quello che mi prende di più e nel quale trovo maggiore coerenza.
    Il manga sicuramente.

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Fainabk
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Località
    Friuli Venezia Giulia.
    Messaggi
    2,722

    Predefinito

    manga senza ombra di dubbio
    Yo.

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Kirin
    Data Registrazione
    Mon Sep 2007
    Messaggi
    447

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shadow Trunks Visualizza Messaggio
    Tutti i manga soni migliori dell'anime.L'anime è commerciale,il manga è fatto dall'autore che usa sudore,sangue e lacrime per realizzare un sogno.
    Parole santissime! Io adoro il manga di dragonball. Mi fa divertire e ogni volta che lo leggo scopro particolari nuovi che me lo fanno conoscere sempre meglio! L'anime è pieno di errori di traduzione, a volte di interpretazione dal passaggio dal manga all'anime ( durante il combattimento contro freezer , una scena che è stata portata dal manga all'anime è stata interpretata male... era una scena d'azione.), piena d'aggiunte inutili (only anime) che modificano il carattere di alcuni personaggi, e pieno di flashbak insopportabili!!

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shadow Trunks Visualizza Messaggio
    Tutti i manga soni migliori dell'anime.L'anime è commerciale,il manga è fatto dall'autore che usa sudore,sangue e lacrime per realizzare un sogno.
    Non sempre il manga è migliore.

    Un esempio lampante è Saint Seiya (anche Death Note volendo).
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  8. #28
    Pensionato
    Data Registrazione
    Thu Jun 2006
    Messaggi
    4,619

    Predefinito

    Per quanto riguarda DB sicuramente il manga è migliore dell'anime

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    L'anime valorizza la spettacolarità di alcuni combattimenti.
    Decisamente, infatti quando si parla di questi confronti anime/manga in DB mi viene sempre in mente lo scontro Goku SSJ2 vs Majin Vegeta SSJ2, che nell'anime rende abbestia. Per il resto, sempre nell'anime, il filler del torneo intergalattico nell'aldilà è quantomeno decente.

    Facendo un confronto più generale, quando si parla di opere in cui sia l'anime che il manga sono di buon livello, vi sono parti in cui rende meglio l'uno e parti in cui è più adatto l'altro, poi vabeh, vi sono eccezioni in cui anime e manga di una stessa opera prendono pieghe completamente diverse (tipo FMA) ed è pressoché obbligatorio seguirli entrambi; in generale però tendo a preferire i manga, anche se ultimamente ho ripreso fra le mani Slam Dunk e vi sono parti dell'anime che sono veramente di un lol assurdo (rigorosamente in italiano, l'adattamento è stupendo ), anche se magari non sono presenti nel manga.

  9. #29
    lol L'avatar di Point
    Data Registrazione
    Thu Jul 2008
    Località
    nei campi di giuggiole
    Messaggi
    101

    Predefinito

    manga.. perkè nn ci sono errori di doppiaggio e tanti altri errori ke nn sto qui ad elencare
    " Non sono altro che un punto di arrivo, un uomo che nn fa altro che portare qualcosa alla conclusione, perchè io sono un punto... dopo di me inizierà una nuova frase, una nuova pagina di vita... ma non porto rammarico nel mio cuore perchè so di aver dato la possibilità a qualcuno di vivere...."

  10. #30
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Un altro combattimento molto estremizzato è quello fra Goku e Cell: spacca di brutto. O_o

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •