Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: FF XIII su Xbox 360

  1. #11
    Gianni4
    Guest

    Predefinito

    Un possibilie remake di FF7 è stato recentemente smentito, ma sappiamo tutti che tali annunci hanno il valore che hanno. Ho letto di ondate di proteste di fan Sony riguardo questa perduta esclusiva... e onestamente non le comprendo proprio. Insomma, come già qualcuno ha detto Square-Enix ha il sacrosanto dovere di guadagnare per il lavoro che fa e le attuali condizioni di mercato dicono che la X360 rappresenta una fetta di mercato redditizia. Eppoi nessuno toglie FF13 alla PS3, semplicemente sarà un'esperienza disponibile ad un pubblico più ampio, quindi con una comunità più complessa e ricca. Insomma, che male c'è? Non ho sentito di gente che iniziava scioperi della fame per l'arrivo di Bioshock su PS3...
    La console war non ha mai avuto senso, è un passatempo per marmocchi viziati che non hanno niente di meglio da fare che parteggiare per una macchina (una macchina!)...

  2. #12
    Diversa L'avatar di Ice Queen
    Data Registrazione
    Sat May 2008
    Località
    Nell'Universo. Nel sistema solare. Sulla Terra. Da qualche parte...
    Messaggi
    276

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
    Per entrambe le console.
    Cmq scusa, ma perchè delusa? Le esclusive sono sempre state dettate da accordi economici fra le case produttrici. Ora che la Xbox360 sta andando meglio della PS3 mi sembra ovvio, come dice Darkito, che la SE sposti la sua attenzione su casa Microsoft. E non vedo il perchè della arrabbiature da parte dei videogiocatori: per noi è tutto guadagnato, ampliamo le possibilità dei giochi da acquistare se diventano multipiattaforma.
    Mi sono espressa male, non ho precisato che per delusa mi riferivo allo smerdo della saga, insomma, i pareri espressi da Hyde.
    Mi preoccupa comunque il multi piattaforma perchè c'è il rischio che con eventuali uscite in contemporanea di giochi del calibro di FF il lavoro svolto riguardo a ogni consolle risulti superficiale, ovvero senza nessuna differenziazione per la piattaforma considerata...in poche parole c'è un po' il pericolo che la Square penalizzi sia la xbox che la ps3 sotto diversi aspetti.
    - Arngrim...mi fidavo di te. Invece mi hai tradita!
    - Non è assolutamente vero!

    - Con che coraggio puoi affermarlo?! Almeno metti giù quella dannata lattina di birra!

  3. #13
    *spallucce* L'avatar di Naked
    Data Registrazione
    Tue Mar 2005
    Località
    Milano | Caltanissetta
    Messaggi
    4,227

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hòa Visualizza Messaggio
    Mi sono espressa male, non ho precisato che per delusa mi riferivo allo smerdo della saga, insomma, i pareri espressi da Hyde.
    Mi preoccupa comunque il multi piattaforma perchè c'è il rischio che con eventuali uscite in contemporanea di giochi del calibro di FF il lavoro svolto riguardo a ogni consolle risulti superficiale, ovvero senza nessuna differenziazione per la piattaforma considerata...in poche parole c'è un po' il pericolo che la Square penalizzi sia la xbox che la ps3 sotto diversi aspetti.
    Capito. Cmq per le differenziazioni ne faccio a meno, l'importante è che sia ben fatto su entrambe. Altrimenti poteva non uscire per nessuna piattaforma.
    Ah, sperem...
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~



  4. #14
    Diversa L'avatar di Ice Queen
    Data Registrazione
    Sat May 2008
    Località
    Nell'Universo. Nel sistema solare. Sulla Terra. Da qualche parte...
    Messaggi
    276

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
    Capito. Cmq per le differenziazioni ne faccio a meno, l'importante è che sia ben fatto su entrambe. Altrimenti poteva non uscire per nessuna piattaforma.
    Ah, sperem...
    A dire il vero non alludevo a eventuali extra diversi per console, ma alle qualità peculiari di ognuna (che io sappia non ancora presenti, ma prima che esca il gioco potrebbero avviarsi su strade diverse: ad esempio, se una delle 2 superasse l'altra nella grafica o nell'online....?).
    - Arngrim...mi fidavo di te. Invece mi hai tradita!
    - Non è assolutamente vero!

    - Con che coraggio puoi affermarlo?! Almeno metti giù quella dannata lattina di birra!

  5. #15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni4 Visualizza Messaggio
    La console war non ha mai avuto senso, è un passatempo per marmocchi viziati che non hanno niente di meglio da fare che parteggiare per una macchina (una macchina!)...
    Ecco, questo è un altro punto chiave.

    Perchè lo stesso gioco deve essere sviluppato o convertito per 4 macchine diverse?
    Perchè in accordo comune non si decide un supporto unico che giri su ogni console, in modo da lasciare al giocatore la scelta su quale comprare?
    E' assurdo che nel 2008 debba ancora decidere quale piattaforma acquistare in base ai giochi e non in base alle console stessa.

    Eppure non è difficile, basterebbe solamente sviluppare il gioco di turno sulla console con più potenzialità, con l'unica riserva che grafica, effetti visivi, sonori etc si adattino automaticamente alla piattaforma in cui verrà fatto girare. Un pò quello che accade nei pc, se la mia macchina non è abbastanza potente perchè possa godermi di un Oblivion al massimo delle sue potenzialità, poco male, abbasso la risoluzione o qualche altro valore e gioco comunque.

    Poi ok, so bene che è utopico che le tre sovrane del mondo videoludico trovino un accordo comune, ma per il momento non smetto di sperare.

  6. #16
    Gianni4
    Guest

    Predefinito

    Vero. Tuttavia mi chiedo se una piattaforma unica non possa impoverire le possibilità di sviluppatori di hardware e software.

    Credo inoltre che sia giusto poter scegliere una macchina in base al parco giochi: in fondo, servono proprio per giocare le console e sono quindi un mezzo, non un fine.

  7. #17
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    Ippolita, se mi fanno il remake di FFVII e poi non lo toccano più, mi fanno cosa gradita xD

  8. #18
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni4 Visualizza Messaggio
    Un possibilie remake di FF7 è stato recentemente smentito, ma sappiamo tutti che tali annunci hanno il valore che hanno. Ho letto di ondate di proteste di fan Sony riguardo questa perduta esclusiva... e onestamente non le comprendo proprio. Insomma, come già qualcuno ha detto Square-Enix ha il sacrosanto dovere di guadagnare per il lavoro che fa e le attuali condizioni di mercato dicono che la X360 rappresenta una fetta di mercato redditizia. Eppoi nessuno toglie FF13 alla PS3, semplicemente sarà un'esperienza disponibile ad un pubblico più ampio, quindi con una comunità più complessa e ricca. Insomma, che male c'è? Non ho sentito di gente che iniziava scioperi della fame per l'arrivo di Bioshock su PS3...
    La console war non ha mai avuto senso, è un passatempo per marmocchi viziati che non hanno niente di meglio da fare che parteggiare per una macchina (una macchina!)...
    Perdono le uniche cose di cui si possono vantare dato che PS3 è fanalino di coda nelle vendite, PS3 è molto indietro nel parco giochi, PS3 costa il doppio delle sue rivali e non offre nulla di innovativo.
    Hanno motivo di incazzarsi, perchè si rendono conto di aver sprecato i loro soldi su una console che costa il triplo e non offre nulla di esclusivo rispetto a un xbox.
    Quanti fan se sapevano che final fantasy sarebbe uscito anche su 360 avrebbero continuato a risparmiare per una ps3?
    Sicuramente non tutti.

    Elusys

  9. #19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    Perdono le uniche cose di cui si possono vantare dato che PS3 è fanalino di coda nelle vendite, PS3 è molto indietro nel parco giochi, PS3 costa il doppio delle sue rivali e non offre nulla di innovativo.
    Hanno motivo di incazzarsi, perchè si rendono conto di aver sprecato i loro soldi su una console che costa il triplo e non offre nulla di esclusivo rispetto a un xbox.
    Quanti fan se sapevano che final fantasy sarebbe uscito anche su 360 avrebbero continuato a risparmiare per una ps3?
    Sicuramente non tutti.
    Hanno un lettore blueray, non mi sembra cosa da poco.

    Inoltre, ipotizzando che sia veritiero il tuo ragionamento e che l'acquisto di una PS3 fosse finalizzato principalmente per giocare al nuovo FF, perchè comprarla in anticipo invece che aspettare tranquillamente l'uscita del gioco, magari in bundle con la console?
    Forse perchè li attirava qualche altro titolo uscito nel frattempo?

    Beh, non lamentatevi dunque, avrete perso l'esclusiva, ma FF non ve lo toglie nessuno.

  10. #20
    Gianni4
    Guest

    Predefinito

    Ma il lettore blue-ray è davvero un valore aggiunto così importante per l'industria videoludica? Fino ad ora non credo sia stato realizzato un gioco che possa dirsi realizzabile solo su tale supporto. Anche in caso di una mole di dati più grande della normale capienza di un dvd si ricorre a compressione o a più dvd (vedi Lost Odyssey, Blue Dragoon o il futuro Infinite Undiscovery) senza grossi traumi. La questione poi dei film in HD, beh, si sta diffondendo la possibilità di scaricarli dalla rete e salvarli su hard disk. Questo spiega anche perché nell'importantissimo mercato americano l'appeal di PS3 è basso: lì è normale scaricare i film in HD ed il blue-ray non è tutta quella rivoluzione.

    Quando a FF13 godiamoci la possibilità di poter godere tutti assieme, xboxari e playstationari (mamma mia che orribili neologismi!!!), questo prossimo e speriamo bellissimo episodio, indipendentemente dal fatto che sia su un blue-ray o su tre dvd!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •