Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: domanda sulla ps3

  1. #1
    Final Fantasy dipendente L'avatar di _darkstalker_
    Data Registrazione
    Thu Jul 2006
    Località
    roma
    Messaggi
    630

    Predefinito domanda sulla ps3

    ciao raga,
    se mi comprassi una ps3 americana e la portassi in italia, potrei avere problemi?
    di voltaggio o di tipo grafico?
    dato che sembra che che se hai un amico che va in america in vacanza la ps3 ti costi la metà

  2. #2
    Gianni4
    Guest

    Predefinito

    Le PS3 americane hanno un uscita video basato sullo standard NSTC, mentre quelle europee si basano sullo standard PAL. Questo significa che potrebbero esserci dei problemi sia nella lettura dei blue-ray sia nella loro corretta visualizzazione...

  3. #3
    Final Fantasy dipendente L'avatar di _darkstalker_
    Data Registrazione
    Thu Jul 2006
    Località
    roma
    Messaggi
    630

    Predefinito

    quindi finche non esce una modifica che salti questo passo dovrei comprarmi i giochi versione americana?....che rosicata!

  4. #4
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da _darkstalker_ Visualizza Messaggio
    quindi finche non esce una modifica che salti questo passo dovrei comprarmi i giochi versione americana?....che rosicata!
    come da regolamento evitate di parlare di modifiche.
    per la ps3, si dovresti usare quasi esclusivamente giochi usa.

  5. #5
    Final Fantasy dipendente L'avatar di _darkstalker_
    Data Registrazione
    Thu Jul 2006
    Località
    roma
    Messaggi
    630

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    come da regolamento evitate di parlare di modifiche.
    per la ps3, si dovresti usare quasi esclusivamente giochi usa.
    in realta la modfica della playstation non sono illegali dato che se non utilizata per giochi di altre nazioni non comporta nessuna violazione di legge!per cui se io mi faccio la modifica per poter giocare ad un gioco(originale) che esce solo in jappone(per dire), nessuno mi puo' dire nulla.
    questa esigenza l'ho avuta con il gioco per ps2 di Berserk, ma dato che non sono riuscito a trovarlo(comprarlo) la modifica non l'ho fatta.(e penso di essere stato uno dei pochi in questo forum )

  6. #6
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da _darkstalker_ Visualizza Messaggio
    in realta la modfica della playstation non sono illegali dato che se non utilizata per giochi di altre nazioni non comporta nessuna violazione di legge!per cui se io mi faccio la modifica per poter giocare ad un gioco(originale) che esce solo in jappone(per dire), nessuno mi puo' dire nulla.
    questa esigenza l'ho avuta con il gioco per ps2 di Berserk, ma dato che non sono riuscito a trovarlo(comprarlo) la modifica non l'ho fatta.(e penso di essere stato uno dei pochi in questo forum )
    ancora? ne avremo parlato decine di volte (non con te, dico sul forum ).
    la corte di cassazione ha sentenziato lo scorso agosto che sono illegali in ogni caso.
    per giocare un gioco jap, devi avere una console jap, per un gioco ntsc una console ntsc e per un gioco pal una console pal. solo il produttore può decidere se il suo gioco deve andare su ogni console, non per nulla in rari casi ci sono giochi senza blocchi territoriali.
    Ultima modifica di El Fundo; 15-07-2008 alle 17:08

  7. #7
    Final Fantasy dipendente L'avatar di _darkstalker_
    Data Registrazione
    Thu Jul 2006
    Località
    roma
    Messaggi
    630

    Predefinito

    azz..sorry non lo sapevo....che pizza xro'...non è giusto limitare cosi le console -.-

  8. #8
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da _darkstalker_ Visualizza Messaggio
    azz..sorry non lo sapevo....che pizza xro'...non è giusto limitare cosi le console -.-
    concordo, apprezzo molto le console senza blocchi territoriali, purtroppo con l'arrivo delle console casalinghe Nintendo, la moda dei blocchi a preso campo e legalmente chi costruisce una cosa ha giusto diritto di farla usare solo per quel che vuole lui. detto questo, puoi sempre farti comprare una console portatile, non soffrono di questo problema... ma bisogna vedere se a te piaccono.

    consolati, io piango lacrime nel vedere le ps2 limited che escono in jappone e non posso prenderle perchè mi sarebbero inutili

  9. #9
    Final Fantasy dipendente L'avatar di _darkstalker_
    Data Registrazione
    Thu Jul 2006
    Località
    roma
    Messaggi
    630

    Predefinito

    guarda personalmente io sono contro le modifiche...xro' vedere il gioco di berserk in versione americana e giapponese...e non in versione PAL sinceramente mi fa parecchio rodere...e credo che faranno lo stesso anche con la ps3!!!
    xke pongono quest caz... di paletti!!!almeno distribusicano coerentemente il parco giochi per tutte le distribuzioni...
    è una cosa che mi manda in bestia!

  10. #10
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da _darkstalker_ Visualizza Messaggio
    guarda personalmente io sono contro le modifiche...xro' vedere il gioco di berserk in versione americana e giapponese...e non in versione PAL sinceramente mi fa parecchio rodere...e credo che faranno lo stesso anche con la ps3!!!
    xke pongono quest caz... di paletti!!!almeno distribusicano coerentemente il parco giochi per tutte le distribuzioni...
    è una cosa che mi manda in bestia!
    bhe, sono scelte di marketing. ci sono titoli che hanno un bassissimo bacino e non assicurano che pubblicandoli si possa non dico guadagnare, ma coprire le spese. poi, in altri casi, il creatore del gioco fa un titolo apposta per un mercato e lo vuole vendere solo li... insomma, di casi ce ne sono a migliaia. in ogni caso, se non erro, ps3 e xbox 360 non hanno blocchi, sono i giochi ad averli. insomma, sempre se non sbaglio, questa volta la "colpa" non è di chi fa la console ma di chi fa i giochi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •