Pagina 8 di 31 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 306
  1. #71
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Parlo così proprio perchè penso a come mi comporterei io..
    Personalmente non so come mi comporterei per me stessa, ma conosco persone vicine a me che hanno sempre espressamente affermato di non voler essere mantenute in vita artificialmente se si trovassero in quella condizione, ed in quel caso io saprei che cosa fare.
    Nessuno al di fuori di noi e dei nostri cari dovrebbe avere il diritto di decidere del nostro corpo e della nostra vita.
    Ultima modifica di Kabu; 04-02-2009 alle 22:22

  2. #72
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
    Tanta gente che si sveglia dal coma non potrà fare forse tante cose che faceva prima! Ma è pur sempre viva e le problematiche non sono del malato...ma della gente che gli sta intorno!
    Questo lo dici tu perchè a quanto pare l'empatia non è una delle tue qualità, prova ad immaginarti la situazione, hai un gravissimo incidente nel 1992 e vai in coma, siamo nel febbraio 2009, ti risvegli, sono passati 17 anni, hai sprecato gli anni migliori della tua vita in un letto, non hai un lavoro, nè le conoscenze per ottenerlo, i tuoi amici si sono quasi tutti sposati e forse dopo quasi due decenni si sono scordati di te, la persona che amavi probabilmente si è scoraggiata e ha trovato un'altra, il mondo che conoscevi è completamente sparito e ci sono cose tipo il cellulare che quando sei andata in coma nemmeno esistevano, non ti sentiresti persa? Non penseresti che dopo 17 anni tanto valeva non svegliarsi? Io un pensiero ce lo farei, e lo stesso discorso lo estendo all'ergastolo, tra la pena di morte e l'ergastolo con la certezza di non uscire mai più io preferirei la prima, a che serve una vita buttata in gabbia? A vivere di rimpianti? Questo è molto peggiore della morte...

    Citazione Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
    Ci sono effettivamente casi in cui alcuni pazienti si sono 'risvegliati' dopo svariati anni di coma ritenuto irreversibile. Questo dimostra che in realtà non ne sappiamo abbastanza del cervello per sapere quando è davvero da buttare oppure no.
    No, il fatto è che c'è sempre l'eccezione che conferma la regola, per ogni caso di una persona che si risveglia ce ne sono migliaia che non lo fanno, un pò poco per campare di speranze, la realtà è che la meccanica del cervello è molto delicata e basta un evento traumatico per mandare tutto in corto circuito, e una volta bruciati i neuroni è impossibile sostituirli
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  3. #73
    Senior Member L'avatar di Fainabk
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Località
    Friuli Venezia Giulia.
    Messaggi
    2,722

    Predefinito

    A parole siamo tutti capaci di dire belle cose (mi riferisco a jenny). Ma ora basta. Suvvia.
    Yo.

  4. #74

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
    Vedo un diorama dove tutti i bambini del mondo fanno un girotondo e giocano felici! [cit.]

    Spoiler:
    Ma per favore.
    Spoiler:
    Volevo solo dire che nella vita si deve essere liberi, e liberi si deve morire così che l'anima sia pura e scacciata da pensieri. Questo pensiero però può essere capito nel suo vero significato solo in chi credo in Dio, ma forse ci puoi anche arrivare tu...

  5. #75
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
    Ma è pur sempre viva e le problematiche non sono del malato...ma della gente che gli sta intorno!Perchè tu stai avviando una discussione seria, per caso!Tsk?
    Vediamo se riesco a spiegarmi facilmente:

    Il cervello guarisce e riacquista le sue basilari funzioni per permettere all' individuo di interagire con il mondo circostante.
    <<Oh! che bello, il paziente è guarito!>>

    Ok, i TG stappano lo spumante, il padre piange nell' intervista dalla felicità, e la ragazza saluta le telecamere con un sorriso grottesco.

    Già, peccato che se poi i media non ne parlano più, non vuol dire che ''tutti vissero felici e contenti''.

    Per ''vivere'' bisogna avere una certa stabilità psichica.
    Una persona che è stata in coma 1 terzo della sua vita, come credi possa stare a livello mentale? Si ok, il cervello ora funziona come una ferrari, ma la mente, che si scinde dalla materia grigia...la mente, ossia l' identità della persona, non guarirebbe mai.

    E questo è semplice da stabilire, pur non conoscendo esattamente in cosa consista il coma.
    Perchè le possibilità sono due:
    -la ragazza il giorno prima stava andando in macchina, e la mattina dopo si risveglia 17 anni più vecchia.
    -La ragazza è stata prigioniera 17 anni nella sua mente...

    Qualsiasi delle due sia le realtà dei fatti, è comunque un ombra che avvolge la stabilità di una persona.
    Un coma di 5-8 anni è ammissibile....il risveglio dopo 10 anni è solo una tortura .

  6. #76
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio

    No, il fatto &#232; che c'&#232; sempre l'eccezione che conferma la regola, per ogni caso di una persona che si risveglia ce ne sono migliaia che non lo fanno, un p&#242; poco per campare di speranze
    Uno &#232; liberissimo di campare(?) di speranze se lo ritiene opportuno, l'importante &#232; che sia una SUA scelta o una scelta dei suoi cari, non dello stato della chiesa o del dottore.

    Ghonnen: non esiste vita per quanto misera che non debba essere difesa, non si pu&#242; avallare l'eutanasia dicendo cose del tipo 'ma tanto anche se si sveglia che vive a fare'... Sono discorsi senza senso.
    I casi rarissimi in cui la gente si sveglia dal coma sono comunque delle benedizioni.
    Ultima modifica di Kabu; 04-02-2009 alle 22:27

  7. #77
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    Questo lo dici tu perchè a quanto pare l'empatia non è una delle tue qualità, prova ad immaginarti la situazione, hai un gravissimo incidente nel 1992 e vai in coma, siamo nel febbraio 2009, ti risvegli, sono passati 17 anni, hai sprecato gli anni migliori della tua vita in un letto, non hai un lavoro, nè le conoscenze per ottenerlo, i tuoi amici si sono quasi tutti sposati e forse dopo quasi due decenni si sono scordati di te, la persona che amavi probabilmente si è scoraggiata e ha trovato un'altra, il mondo che conoscevi è completamente sparito e ci sono cose tipo il cellulare che quando sei andata in coma nemmeno esistevano, non ti sentiresti persa? Non penseresti che dopo 17 anni tanto valeva non svegliarsi? Io un pensiero ce lo farei, e lo stesso discorso lo estendo all'ergastolo, tra la pena di morte e l'ergastolo con la certezza di non uscire mai più io preferirei la prima, a che serve una vita buttata in gabbia? A vivere di rimpianti? Questo è molto peggiore della morte...



    No, il fatto è che c'è sempre l'eccezione che conferma la regola, per ogni caso di una persona che si risveglia ce ne sono migliaia che non lo fanno, un pò poco per campare di speranze, la realtà è che la meccanica del cervello è molto delicata e basta un evento traumatico per mandare tutto in corto circuito, e una volta bruciati i neuroni è impossibile sostituirli
    non avrò la dote dell'empatìa,(che parola difficile! )Ma avrò altre doti, di certo!
    Spoiler:
    L' empatia è la capacità di comprendere cosa un'altra persona sta provando. La parola deriva dal greco "εμπαθεια" (empateia a sua volta composta en- "dentro" e pathos "sofferenza o sentimento"), che veniva usata per indicare il rapporto emozionale di partecipazione che legava l'autore-cantore al suo pubblico.
    metti che le cellule staminali facciano un miracolo...se stacchi prima la spina non potrai mai sperimentarlo! Questo miracolo!E date una speranza di vita tramìte la scienza!!!Comunque...ci sono vari tipi di coma...quelli che ho visto io dopo 20 erano quasi normali e non si può fare una classifica... se dopo 5 anni o dopo 20 i tipi di coma sono di diversi livelli...chi siamo noi per stabilire di quanti anni è il miglior tipo di coma?
    Ultima modifica di jenny56; 04-02-2009 alle 22:42

  8. #78
    A Little Peculiar. L'avatar di PrincessBulma
    Data Registrazione
    Tue Mar 2008
    Località
    Mendocino County.
    Messaggi
    302

    Predefinito

    Vabb&#232;, siamo arrivati a mettere in ballo i miracoli delle cellule staminali. Ho capito.

    E comunque, jenny, non &#232; vero che qualcuno si &#232; svegliato dopo 20 anni di coma.
    L'uomo che si &#232; svegliato dopo pi&#249; tempo, si &#232; svegliato dopo 2 anni e mezzo.
    Ed era un tipo di coma TOTALMENTE diverso. Eluana ha tipo il cervello distrutto, spappolato! La vita &#232; I M P O S S I B I L E per lei.
    Il Paradiso è un'astuta bugia.

  9. #79
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PrincessBulma Visualizza Messaggio
    Vabbè, siamo arrivati a mettere in ballo i miracoli delle cellule staminali. Ho capito.

    E comunque, jenny, non è vero che qualcuno si è svegliato dopo 20 anni di coma.
    L'uomo che si è svegliato dopo più tempo, si è svegliato dopo 2 anni e mezzo.
    Ed era un tipo di coma TOTALMENTE diverso. Eluana ha tipo il cervello distrutto, spappolato! La vita è I M P O S S I B I L E per lei.
    Non è vero, io ho visto in tv gente che si è svegliata dal coma e ha ripreso quasi le attività normali!!!E poi, chi l'ha detto...c'è certa gente in questo forum col cervello talmente distrutto...ma non è una buona ragione per ammazzarli!

  10. #80
    your worst nightmare L'avatar di Prince GAS Vegeta
    Data Registrazione
    Thu Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,965

    Predefinito

    Premesso che nulla è impossibile, cosa farne di se stessa in quelle condizioni deve deciderlo solo lei, e se non può i suoi cari.

    I medici devono aiutare i malati, non mantenere in vita i morti.

    La mia idea è che si debba seguire ciò che farebbe la natura. La natura vuole eluana morta, in quanto non può mantenersi in vita se non con l'ausilio di cose del tutto innaturali.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •