Pagina 29 di 31 PrimaPrima ... 192728293031 UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 306
  1. #281
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shaoran Visualizza Messaggio
    Al bando l'ipocrisia, dico solo una cosa: Eluana è morta di disidratazione, vittima di un omicidio (o suicidio?) legalizzato. Solo questo dovrebbe far riflettere.
    Il fatto è che tu ci continui a vedere un accezione negativa che io non vedo, per me se anche una persona si volesse suicidare sarebbe liberissima di farlo, posso cercare di dissuaderla e di farle cambiare idea ma di certo non le imporrei niente, la vita è un dono e un dono si può tranquillamente rifiutare, soprattutto se di qualità scadente ed una vita di 17 anni in un letto non me la potete definire dignitosa

    Citazione Originariamente Scritto da TURBO PIZZA!!!!!!!!!!!!!! Visualizza Messaggio
    La costituzione è filo sovietica!
    Che arrivi un nuovo duce!
    Che Berlusconi marci su Roma!
    Scherzando scherzando hai messo il dito nella piaga, qui stiamo arrivando ad una nuova dittatura fascista senza nemmeno rendercene conto, fosse per me adotterei l'ostracismo dell'antica Grecia, gente come Berlusconi per la libertà di tutti noi è pericolosa

    Citazione Originariamente Scritto da Shaoran Visualizza Messaggio
    Certe volte qualcuno dichiara di voler morire in momenti di forte tensione psicologica ed emotiva, ma a mio avviso questo criterio - se pur spiegabile data la situazione - non ha valore. Il paziente (proprio in quanto tale) deve rimettersi nelle mani dei medici che hanno il dovere di provvedere alla sua guarigione. Evitando inutili "accanimenti terapeutici", la speranza è l'ultima a morire
    Il testamento biologico viene redatto in possesso delle proprie facolta quando si stà bene non all'ultimo momento in preda all'angoscia e al panico, informarsi prima di aprire bocca è fondamentale, soprattutto quando si toccano temi così importanti

    Citazione Originariamente Scritto da Shaoran Visualizza Messaggio
    Eluana, a mio avviso come tutti gli altri pazienti in situazioni simili, doveve essere lasciata VIVERE e doveva continuare ad essere CURATA, cercando il modo più UMANO per tentare di svegliarla.
    Non c'era alcun modo di svegliarla, altrimenti dopo 17 anni lo avrebbe già fatto...

    Citazione Originariamente Scritto da Shaoran Visualizza Messaggio
    Chi decide chi è "vegetale"? E come si permette?
    Sicuramente una persona con molte più competenze di me e di te...

    Citazione Originariamente Scritto da Shaoran Visualizza Messaggio
    Riguardo la Medicina e l' "ordine Medico" in genere, il problema dell' Eutanasia non dovrebbe proprio porsi. Infatti per deontologia, il Medico deve procurare le cure e allievare il dolore.
    E qualora questo non fosse possibile?

    Citazione Originariamente Scritto da Shaoran Visualizza Messaggio
    E se queste cure potessero capovolgere lo stato di coma?
    E se domani i marziani avessero curato Eluana? E se domani Padre Pio avesse fatto il miracolo? E se nel 2012 i Maya ci avessero trasmesso una cura miracolosa? Seriamente la situazione che poni non sta nè in cielo nè in terra, oggi la cura di cui parli non esiste, non ci sono molte prospettive di trovarla in futuro perciò non si può ragionare con i se, "con i se non si vince"

    Citazione Originariamente Scritto da Shaoran Visualizza Messaggio
    Il punto è proprio questo. Nessuno può sapere se lo stato in cui si trova un paziente sia irreversibile o meno
    Falso, c'è una certa casistica fatta su migliaia di pazienti nello stesso stato, questa casistica ci diceva che le probabilità che aveva Eluana di risvegliarsi erano pari a quelle che avrebbe il sole di sorgere ad Ovest, vale a dire zero, non parliamo a vanvera per favore.

    Citazione Originariamente Scritto da Shaoran Visualizza Messaggio
    Se avessero staccato a loro la spina? E se anche Eluana si fosse svegliata dopo 20 anni come quel ragazzo? Meditate
    Per ogni persona che si risveglia ce ne sono migliaia che non lo fanno, non puoi portare casi isolati e spacciarli come la regola

    Citazione Originariamente Scritto da Shaoran Visualizza Messaggio
    Se familiari e parenti le stanno vicino aiutando a superare e a vivere meglio la sua condizione, essa affronterebbe il tutto con molta più facilità, cercando di recuperare gli anni perduti in un letto.
    Io se uscissi da uno stato vegetativo ne sarei entusiasta e cercherei di vivere la vita che mi resta, perchè vivere la vita è un qualcosa che mi spetta e che nessuno ha il diritto di togliermi!
    Ma hai una minima idea di quanto cambia il mondo attorno a te in 17 anni? Io non ci terrei a risvegliarmi dopo 17 anni di coma, la sola idea di tutto quello che ho perso e che non potrò più riavere basterebbe a farmi impazzire
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  2. #282
    Cazzaro L'avatar di Shaoran
    Data Registrazione
    Mon Oct 2008
    Località
    da un manga
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Il fatto è che tu ci continui a vedere un accezione negativa che io non vedo, per me se anche una persona si volesse suicidare sarebbe liberissima di farlo, posso cercare di dissuaderla e di farle cambiare idea ma di certo non le imporrei niente, la vita è un dono e un dono si può tranquillamente rifiutare, soprattutto se di qualità scadente ed una vita di 17 anni in un letto non me la potete definire dignitosa
    Sono libero di pensarla diversamente. La vita non è un dono, noi non siamo nemmeno liberi di disporre a piacimento del nostro corpo. Tutto è volere di Dio, non sappiamo quali sono i suoi progetti e cosa ha in serbo per noi. La sofferenza è un motivo di espiazione ed apre le porte al regno dei cieli.
    Per il resto non condivido assolutamente nulla di quanto avete scritto. Trovo il vostro ragionamento ipocrita, egoista, individualista e criminale
    Concludo la mia "ingombrante" presenza con questa magnifica lettera che tocca veramente il cuore (a quelli che amano DAVVERO la vita, non certamente a voi).

    lunedì 9 febbraio 2009

    Lettera aperta di Bob Schindler senior, padre di Terri Schindler Schiavo

    Caro Signor Englaro,

    Mi presento: sono Bob Schindler, il padre di Terri (Schindler) Schiavo.

    Malgrado noi veniamo da due continenti diversi con differenti culture, abbiamo molte cose in comune. Entrambi siamo padri ed entrambi abbiamo avuto dallo stesso Dio il dono dei figli. Nel mio caso tre. La nascita di Sua figlia e di mia figlia Terri non sono solo accadute, sono state un atto di Dio.

    Mi ricordo di quando mia figlia Terri era bambina e di come ero orgoglioso dei commenti della gente su quanto fosse carina. Fui altrettanto orgoglioso quando fece i primi passi e disse le sue prime parole. Lo stesso orgoglio mi ha accompagnato per tutta la sua adolescenza fino a quando è diventata una persona adulta.

    Entrambi abbiamo una figlia che ha sofferto gravi danni cerebrali e io so molto bene quali profondi effetti questo può causare alla persona colpita e alla sua famiglia. Entrambi abbiamo fatto esperienza della stessa disgrazia e dello stesso dolore. Tuttavia, vi è una differenza. Sua figlia è ancora viva, la mia non più. Lei ha ancora il controllo sul futuro di Eluana, io non ho potuto far nulla per Terri.

    Quando mia figlia Terri subì il trauma cerebrale, le promisi che le avrei fatto avere le cure appropriate. Ho fallito. Ho combattuto senza successo i tribunali e suo marito per poter intervenire nel suo trattamento e riportarla a casa. Ciò non è accaduto e oggi io sono afflitto per il mio fallimento, perché ha portato alla sua morte.

    La mia famiglia e io siamo addolorati per la perdita di Terri e io in particolare lo sono per il modo in cui lei è stata messa a morte. È morta per fame e sete.

    Questo tipo di morte è crudele e barbarico. I sostenitori dell’eutanasia Le diranno che far morire di fame e di sete una persona con danni cerebrali non causa dolore. Sono stato testimone di questo tipo di esecuzione e posso dire che è falso. È di gran lunga la morte più dolorosa che un essere umano possa sperimentare. Questa è la ragione per cui accade sempre nella più stretta riservatezza, al riparo di testimoni e cineprese.


    Se Lei ha intenzione di fare questo a Sua figlia, Le consiglio di prepararsi a come soffrirà. Verrà ridotta a pelle e ossa. Gli occhi usciranno dalle orbite. I suoi denti diventeranno sporgenti in un modo abnorme e i suoi zigomi si ingrandiranno. Non c’è bisogno che Le dica altro, sua figlia soffrirà in un modo incredibile.

    Mia figlia sembrava un detenuto di quelli che si vedono nei documentari sui campi di sterminio nazisti. Negli ultimissimi giorni della sua vita, quando chiesi che i media potessero essere testimoni della sua morte, mi fu negato. Non voglio che nessun altro muoia in questo modo.

    Dio ha dato a Lei e a me la responsabilità di insegnare principi morali ai nostri figli e di tenerli fuori dalla cattiva strada. Far morire di fame e di sete Sua figlia è lontano da ciò che Dio desidera.

    Bob Schindler Sr

    Fonte: Sussidiario.net
    Ultima modifica di Shaoran; 15-02-2009 alle 12:58

  3. #283
    Cazzaro L'avatar di Shaoran
    Data Registrazione
    Mon Oct 2008
    Località
    da un manga
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Un'ultima cosa.

    stiamo arrivando ad una nuova dittatura fascista senza nemmeno rendercene conto
    Ed ecco che la strumentalizzazione ideologica esce allo scoperto XD

    Sai che ti dico? Meglio una dittatura fascista che salvi la vita, che una cultura nazista pro-eutanasia


    Non c'era alcun modo di svegliarla, altrimenti dopo 17 anni lo avrebbe già fatto...
    Ultima modifica di Shaoran; 15-02-2009 alle 13:13

  4. #284
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shaoran Visualizza Messaggio
    lunedì 9 febbraio 2009

    Lettera aperta di Bob Schindler senior, padre di Terri Schindler Schiavo

    Caro Signor Englaro,

    Mi presento: sono Bob Schindler, il padre di Terri (Schindler) Schiavo.

    Malgrado noi veniamo da due continenti diversi con differenti culture, abbiamo molte cose in comune. Entrambi siamo padri ed entrambi abbiamo avuto dallo stesso Dio il dono dei figli. Nel mio caso tre. La nascita di Sua figlia e di mia figlia Terri non sono solo accadute, sono state un atto di Dio.

    Mi ricordo di quando mia figlia Terri era bambina e di come ero orgoglioso dei commenti della gente su quanto fosse carina. Fui altrettanto orgoglioso quando fece i primi passi e disse le sue prime parole. Lo stesso orgoglio mi ha accompagnato per tutta la sua adolescenza fino a quando è diventata una persona adulta.

    Entrambi abbiamo una figlia che ha sofferto gravi danni cerebrali e io so molto bene quali profondi effetti questo può causare alla persona colpita e alla sua famiglia. Entrambi abbiamo fatto esperienza della stessa disgrazia e dello stesso dolore. Tuttavia, vi è una differenza. Sua figlia è ancora viva, la mia non più. Lei ha ancora il controllo sul futuro di Eluana, io non ho potuto far nulla per Terri.

    Quando mia figlia Terri subì il trauma cerebrale, le promisi che le avrei fatto avere le cure appropriate. Ho fallito. Ho combattuto senza successo i tribunali e suo marito per poter intervenire nel suo trattamento e riportarla a casa. Ciò non è accaduto e oggi io sono afflitto per il mio fallimento, perché ha portato alla sua morte.

    La mia famiglia e io siamo addolorati per la perdita di Terri e io in particolare lo sono per il modo in cui lei è stata messa a morte. È morta per fame e sete.

    Questo tipo di morte è crudele e barbarico. I sostenitori dell’eutanasia Le diranno che far morire di fame e di sete una persona con danni cerebrali non causa dolore. Sono stato testimone di questo tipo di esecuzione e posso dire che è falso. È di gran lunga la morte più dolorosa che un essere umano possa sperimentare. Questa è la ragione per cui accade sempre nella più stretta riservatezza, al riparo di testimoni e cineprese.


    Se Lei ha intenzione di fare questo a Sua figlia, Le consiglio di prepararsi a come soffrirà. Verrà ridotta a pelle e ossa. Gli occhi usciranno dalle orbite. I suoi denti diventeranno sporgenti in un modo abnorme e i suoi zigomi si ingrandiranno. Non c’è bisogno che Le dica altro, sua figlia soffrirà in un modo incredibile.

    Mia figlia sembrava un detenuto di quelli che si vedono nei documentari sui campi di sterminio nazisti. Negli ultimissimi giorni della sua vita, quando chiesi che i media potessero essere testimoni della sua morte, mi fu negato. Non voglio che nessun altro muoia in questo modo.

    Dio ha dato a Lei e a me la responsabilità di insegnare principi morali ai nostri figli e di tenerli fuori dalla cattiva strada. Far morire di fame e di sete Sua figlia è lontano da ciò che Dio desidera.

    Bob Schindler Sr

    Fonte: Sussidiario.net
    Discorso di un credente rivolto ai credenti.

    Elusys

  5. #285
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shaoran Visualizza Messaggio
    Sono libero di pensarla diversamente. La vita non è un dono, noi non siamo nemmeno liberi di disporre a piacimento del nostro corpo. Tutto è volere di Dio, non sappiamo quali sono i suoi progetti e cosa ha in serbo per noi. La sofferenza è un motivo di espiazione ed apre le porte al regno dei cieli.
    Per il resto non condivido assolutamente nulla di quanto avete scritto. Trovo il vostro ragionamento ipocrita, egoista, individualista e criminale
    Concludo la mia "ingombrante" presenza con questa magnifica lettera che tocca veramente il cuore (a quelli che amano DAVVERO la vita, non certamente a voi).
    Prima cosa: Impara l'educazione. Come ti permetti di dire che io, o chiunque in questo forum non condivida la tua opinione, odi la vita?

    Seconda cosa: Ipocrita? Dov'è l'ipocrisia?

    Terza cosa: Criminale?

    Articolo 32 della Costituzione Italiana:

    Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana.

    http://www.quirinale.it/costituzione/costituzione.htm

    Ah, scusa, scordavo che quando si parla di legge e medicina bisogna seguire la Bibbia, non il nostro ordinamento giuridico.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  6. #286
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
    Ah, scusa, scordavo che quando si parla di legge e medicina bisogna seguire la Bibbia, non il nostro ordinamento giuridico.
    Tra l'altro, a quanto so, nella Bibbia non ci sono neppure riferimenti espliciti all'eutanasia.

  7. #287
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shaoran Visualizza Messaggio
    Sono libero di pensarla diversamente. La vita non è un dono, noi non siamo nemmeno liberi di disporre a piacimento del nostro corpo.
    Con questo ragionamento ti contraddici, tu sei libero di pensarla diversamente, ma anche io lo sono, e se non voglio rimanere intubato 17 anni sinceramente della tua opinione me ne frego, una eventuale legge sul testamento biologico non ti costringerebbe a staccare chi vuole rimanere intubato a vita, se una persona preferisce questo la si accontenta, se non lo vuole non vedo chi sia tu ad imporre la tua visione, oltrettutto ti ricordo che sei credente ma molti altri no e l'Italia è un paese laico non religioso

    Citazione Originariamente Scritto da Shaoran Visualizza Messaggio
    Per il resto non condivido assolutamente nulla di quanto avete scritto. Trovo il vostro ragionamento ipocrita, egoista, individualista e criminale
    Io lo definirei illuminismo liberale ma se vuoi giocare con i termini pazienza...

    Citazione Originariamente Scritto da Shaoran Visualizza Messaggio
    Concludo la mia "ingombrante" presenza con questa magnifica lettera che tocca veramente il cuore (a quelli che amano DAVVERO la vita, non certamente a voi).
    Questa te la potevi risparmiare, io amo la vita almeno quanto te ma quella di Eluana non era vita, era per citare le parole di Piergiorgio Welby "un inutile ostinazione nel conservare delle funzioni vitali" vuoi che ti posti la sua lettera? E' strappalacrime almeno quanto la tua, io però questi trucchetti demagogici in stile Studio Aperto preferisco non usarli...


    Citazione Originariamente Scritto da Shaoran Visualizza Messaggio
    Sai che ti dico? Meglio una dittatura fascista che salvi la vita, che una cultura nazista pro-eutanasia
    Questa è una tua opinione, opinione che io non condivido per niente perchè è un atto di disonore verso tutti quelli che hanno combattuto contro il totalitarismo e l'oscurantismo per dare vera luce alla società, una società libera in cui chiunque può prendere decisioni che riguardano la propria vita e la propria dignità senza doversi curare delle opinioni altrui.
    Preferisci vivere con il Grande Fratello che ti fa il lavaggio del cervello e ti dice cosa devi fare? Accomodati ma non pretendere che io ti segua

    Citazione Originariamente Scritto da Shaoran Visualizza Messaggio
    Ridi pure della tua ignoranza, sai che ti dico? Mi piacerebbe proprio sentirli i tuoi cari amici medici...se in Italia ogni anno muoiono decine di persone per malasanità un problema di fondo ci sarà, poveri noi come siamo ridotti...
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  8. #288
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    Mammamia... dopo aver letto gli ultimi post di questo individuo sono stato assalito da brividi di orrore
    Un bigottismo, un ingenuità, una meschinità buonista tale da far provare terrore alle persone più forti e virtuose
    Io spero sia un fake, non ci credo che possano esistere persone così invasate
    La sofferenza è un motivo di espiazione ed apre le porte al regno dei cieli.
    Mi sembra di sentire madre teresa che tortura un malato
    Siete il male del mondo, la vostra è una mortificazione alla vita, alla libertà, al rispetto a tutto ciò che per noi deve contare veramente in cambio di un regno dei cieli di cui non potete sapere un bel niente e di cui non dovreste minimamente preoccuparvi.
    Siamo un paese laico e una legge non deve essere condizionata da simili fanatismi. Inoltre non capisco... se la vita è sempre sacra perchè il respiratore lo staccheresti ma l'alimentazione artificiale e il clistere no?
    Vabbè, lasciamo perdere, mi dissocio -_-"

    ps:
    La Englaro è morta molto rapidamente a dispetto di quella lettera bigotta
    pps:
    La legge non ha agito con autorità totalitaria come si vorrebbe far pensare visto che l'autorizzazione è stata data dal marito, familiare in quel momento più vicino a Terry Schiavo.
    Patetico, lettera degna del tg4

  9. #289
    Cazzaro L'avatar di Shaoran
    Data Registrazione
    Mon Oct 2008
    Località
    da un manga
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Con questo ragionamento ti contraddici, tu sei libero di pensarla diversamente, ma anche io lo sono, e se non voglio rimanere intubato 17 anni sinceramente della tua opinione me ne frego, una eventuale legge sul testamento biologico non ti costringerebbe a staccare chi vuole rimanere intubato a vita, se una persona preferisce questo la si accontenta, se non lo vuole non vedo chi sia tu ad imporre la tua visione, oltrettutto ti ricordo che sei credente ma molti altri no e l'Italia è un paese laico non religioso
    Anche tu ti contraddici. Col tuo ragionamento dovremmo sopprimere chi non ha avuto modo di scrivere precedentemente le sue ultime volontà. Ricordo che giuridicamente un tutore, chiunque esso sia e secondo il codice civile di questo paese pseudo democratico che tanto esalti, non ha diritto sulla vita di chi è sotto sua tutela.

    Io lo definirei illuminismo liberale ma se vuoi giocare con i termini pazienza...
    Il tuo è liberalismo razionalista-materialista.

    Questa te la potevi risparmiare, io amo la vita almeno quanto te ma quella di Eluana non era vita, era per citare le parole di Piergiorgio Welby "un inutile ostinazione nel conservare delle funzioni vitali" vuoi che ti posti la sua lettera? E' strappalacrime almeno quanto la tua, io però questi trucchetti demagogici in stile Studio Aperto preferisco non usarli...
    Ma come ti permetti a decidere quale sia una vita e quale non lo sia? Ma ti rendi conto che non sei nessuno per giudicare? Ma dacci una taglio va!

    Questa è una tua opinione, opinione che io non condivido per niente perchè è un atto di disonore verso tutti quelli che hanno combattuto contro il totalitarismo e l'oscurantismo per dare vera luce alla società, una società libera in cui chiunque può prendere decisioni che riguardano la propria vita e la propria dignità senza doversi curare delle opinioni altrui.
    E si vede i risultati che hanno prodotto

    Preferisci vivere con il Grande Fratello che ti fa il lavaggio del cervello e ti dice cosa devi fare? Accomodati ma non pretendere che io ti segua
    Appunto vedi sopra. Il Grande Fratello è risultato della tua italietta

    Ridi pure della tua ignoranza, sai che ti dico? Mi piacerebbe proprio sentirli i tuoi cari amici medici...se in Italia ogni anno muoiono decine di persone per malasanità un problema di fondo ci sarà, poveri noi come siamo ridotti...
    Per carità siamo tutti ignoranti

    Ma tu superi il limite

    Lo sai che lo stato vegetativo permanente non è sinonimo di irreversibilità?

    Mammamia... dopo aver letto gli ultimi post di questo individuo sono stato assalito da brividi di orrore
    Prova a prenderti dei sedativi

    Un bigottismo, un ingenuità, una meschinità buonista tale da far provare terrore alle persone più forti e virtuose
    Un cavolo, ho espresso il parere del mio credo in Dio. Cos'è, non sono più libero di farlo o vengo tacciato per ingenuo e bigotto?

    Io spero sia un fake, non ci credo che possano esistere persone così invasate
    Tutti coloro che non ti chinino la testa e la pensino come te sono dei fake. Bel modo di farvi quadrato su un forum dove pensate e dite tutti la stessa cosa
    Non ti/vi senti/te ridicoli ad avere tutti la stessa opinione e a darvi le pacche sulle spalle? Ma cos'è questa chiusura mentale? Il confronto no eh?

    Mi sembra di sentire madre teresa che tortura un malato
    Ah ah ah che umorismo

    Siete il male del mondo, la vostra è una mortificazione alla vita, alla libertà, al rispetto a tutto ciò che per noi deve contare veramente in cambio di un regno dei cieli di cui non potete sapere un bel niente e di cui non dovreste minimamente preoccuparvi.
    Siamo un paese laico e una legge non deve essere condizionata da simili fanatismi. Inoltre non capisco... se la vita è sempre sacra perchè il respiratore lo staccheresti ma l'alimentazione artificiale e il clistere no?
    Vabbè, lasciamo perdere, mi dissocio -_-"
    Siete? Non pensavo di essermi moltiplicato

    Ma si dai, sarò il male del mondo. Di sicuro non tolgo la vita agli esseri umani.

    ps:
    La Englaro è morta molto rapidamente a dispetto di quella lettera bigotta
    E difatti è una cosa che mi ha colpito, sicuramente avranno accellerato in qualche modo la morte

    p.s: definire quella lettera bigotta ti fa scendere e dei livelli di meschinità e vergogna degni della peggior teppa.

    La legge non ha agito con autorità totalitaria come si vorrebbe far pensare visto che l'autorizzazione è stata data dal marito, familiare in quel momento più vicino a Terry Schiavo. Patetico, lettera degna del tg4
    Tue personali considerazioni.

  10. #290
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shaoran Visualizza Messaggio
    Anche tu ti contraddici. Col tuo ragionamento dovremmo sopprimere chi non ha avuto modo di scrivere precedentemente le sue ultime volontà. Ricordo che giuridicamente un tutore, chiunque esso sia e secondo il codice civile di questo paese pseudo democratico che tanto esalti, non ha diritto sulla vita di chi è sotto sua tutela.
    Chi non ha avuto modo di lasciare le volontà scritte o chi non ha voluto farlo sarà nelle mani dei familiari più stretti... non tutti i familiari vogliono fermare le terapie, quindi non è che chi non lascia la volontà scritta muore... chi non lascia la volontà scritta passerà attraverso altri criteri.



    Il tuo è liberalismo razionalista-materialista.
    Scusa ma non penserai che possiamo compiere una scelta giuridica perchè crediamo all'esistenza dello spirito santo?
    Dobbiamo basarci sulle nostre osservazioni possibili e coerenti
    Altrimenti siamo nel caos barbarico... i sentimenti sono importanti anche a livello morale ma in casi come questo ci porterebbero agli accanimenti terapeutici più folli -.-


    Ma come ti permetti a decidere quale sia una vita e quale non lo sia? Ma ti rendi conto che non sei nessuno per giudicare? Ma dacci una taglio va!

    Ci siamo evoluti a tal punto da allungare la longevità umana a livelli impensabili.
    Facendo questo abbiamo già sostituito il corso della natura. È naturale dunque che abbiamo la responsabilità di creare noi dopo aver dato il via a questo cambiamento i nuovi criteri per giudicare la vita e la non vita.


    E si vede i risultati che hanno prodotto
    Si vede i risultati prodotti dai tuoi simili
    Corpi senza speranza privati della loro dignità per decenni
    E spesso torture inimmaginabili, come nel caso di Welby... Tanto i blateratori son sempre quelli ^^
    "non siamo nessuno per togliere la vita"
    Si ok, ma allora non sei nemmeno nessuno per allungare le sofferenze e gli stati vegetativi ad oltranza.. che persone imbecilli -.-

    Per carità siamo tutti ignoranti

    Ma tu superi il limite

    Lo sai che lo stato vegetativo permanente non è sinonimo di irreversibilità?
    Per quanto mi riguarda nessuna terapia possibile con le nostre conoscenze attuali e 17 anni di stato vegetativo bastano e avanzano per considerare la Englaro come irreversibile


    Prova a prenderti dei sedativi
    Tranquillo mi sono fatto una tisana, mi avevi sul serio fatto venire la nausea :asd


    [quoteUn cavolo, ho espresso il parere del mio credo in Dio. Cos'è, non sono più libero di farlo o vengo tacciato per ingenuo e bigotto?
    Visto che questo tuo credo sta andando a condizionare scelte laiche direi che il tacciare ci sta tutto



    Tutti coloro che non ti chinino la testa e la pensino come te sono dei fake. Bel modo di farvi quadrato su un forum dove pensate e dite tutti la stessa cosa
    Non ti/vi senti/te ridicoli ad avere tutti la stessa opinione e a darvi le pacche sulle spalle? Ma cos'è questa chiusura mentale? Il confronto no eh?
    Siamo tutti qua a discutere... io nemmeno sono del forum di dragonball... sono di gamesurf e non conosco quasi nessuno degli altri che ti stanno rispondendo... abbiamo tutti la stessa opinione perchè con un minimo di ragionamento, di conoscenza e di lucidità priva di bigottismo non si può che arrivare a tale conclusione...

    Siete? Non pensavo di essermi moltiplicato
    Il plurale è riferito a tutti quegli altri invasati che si sono scagliati contro Beppino Englaro... più o meno i ragionamenti di questi bipedi sono simili ai tuoi..

    Ma si dai, sarò il male del mondo. Di sicuro non tolgo la vita agli esseri umani.
    Allunghi le sofferenze e privi i corpi di dignità...
    Io non tolgo la vita a nessuno e ripeto che Eluana era un morto con funzioni vitali tenute attive...

    E difatti è una cosa che mi ha colpito, sicuramente avranno accellerato in qualche modo la morte
    Mha... non credo... non lo so... anche se sarei stato favorevole...inutile tanto aspettare una morte lenta... peccato che la legge sia contraria a interventi attivi...

    p.s: definire quella lettera bigotta ti fa scendere e dei livelli di meschinità e vergogna degni della peggior teppa.
    Bigotta e patetica, posso capire la sofferenza dei genitori della Schiavo ma quella lettera è davvero un tentativo viscido e mal riuscito di far proseguire l'accanimento terapeutico


    Tue personali considerazioni.
    La Schiavo ha scelto di sposare quell'uomo e quell'uomo è diventato il suo familiare più stretto.
    La legge non ha imposto di fermare le terapie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •