Pagina 13 di 31 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 306
  1. #121
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    Scusate i 3 post ma avevo i caratteri limitati...
    Volevo fare i complimenti a Majin Broly che ha sintetizzato perfettamente alcuni punti sacrosanti... se non studi o non ti occupi professionalmente di bioetica e hai tratto quelle conclusioni autonomamente devo farti i complimenti perchè hai individuato dei punti fondamentali

    edit:
    Aggiungo alla tua riflessione sul pensiero ingabbiato in un corpo immobile (che è comunque molto difficile dato che nella parte danneggiata c'è la zona della coscienza) che se pure dovesse risvegliarsi sarà quasi sicuramente paralizzata per la vertebra partita
    Ultima modifica di IISNT; 05-02-2009 alle 23:52

  2. #122
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Majin Broly: spirerebbe senza neppure accorgersi di farlo.
    ERRATO!!! Non spirerebbe subito! Ci vogliono 15 giorni circa prima che muoia fra atroci sofferenze...non è sicuro che non "senta niente"!

  3. #123
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
    ERRATO!!! Non spirerebbe subito! Ci vogliono 15 giorni circa prima che muoia fra atroci sofferenze...non è sicuro che non "senta niente"!
    macchè, quasi sicuramente non sentirà niente ma per sicurezza comunque le daranno i sedativi e le terranno il corpo fresco (va in un centro che sa bene come prendersi cura di un malato terminale)

  4. #124
    Senior Member L'avatar di Triny
    Data Registrazione
    Thu Dec 2008
    Messaggi
    344

    Predefinito

    gli faccio i complimenti anch io a majin broly, ha spiegato benissimo la situazione e grazie IISNT per le informazioni...per esempio mi era sfuggito il fatto che anche se si risvegliasse rimarrebbe cmq paralizzata...ma se appunto la parte danneggiata è quella della coscienza come fanno ad argomentare che eluana potra sentire potra provare sofferenza se gli tolgono lalimentazione artificiale?

  5. #125
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Molto bene, dunque tu sei a conoscenza delle sezioni del cervello ancora attive in eluana, sei consapevole dei test fatti sugli stimoli nervosi, sulla reattività encefalica. Perfetto, facci partecipi di tutto ciò.
    In realtà, eluana non sente nulla. Se le infilzi una gamba con uno spillone, i tracciati cerebrali che indicano lo stimolo doloroso resteranno piatti. Quella donna non può soffrire, non ne è fisicamente in grado. Di quello che poi succede nella sua testa, non sappiamo nulla. Tuttavia pensare che possa soffrire mentalmente per la sua dipartita significa aprire una qualche possibilità su quell'orrore che ho tracciato all'inizio del mio post, e allora ben venga un po' di dolore per porre fine a quella tortura.
    Sai, onestamente, se fossi in suo padre, le avrei già fatto anni fa un'iniezione di insulina. Sarebbe morta senza che il signor englaro potesse mai essere accusato di nulla, dato che non sarebbe rimasta traccia della causa del decesso.

  6. #126
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
    macchè, quasi sicuramente non sentirà niente ma per sicurezza comunque le daranno i sedativi e le terranno il corpo fresco (va in un centro che sa bene come prendersi cura di un malato terminale)
    Ciao, ISSNT!!Questo lo so, che l'intontiranno se eventualmente sentisse dolore, comunque sìa, c'è ancora un tira e molla da parte della Chiesa, dei politici e dei medici!!! Non sanno nemmeno loro cosa decidere...Io ho l'impressione che questa storia finirà, purtroppo, come qualla ragazza americana, non mi ricordo il nome...nella stessa situazione di Eluana...forse migliore, visto che lei sorrideva ed era abbastanza vigile!Anche a lei hanno interrotto le cure mediche!E se n'è andata....

  7. #127
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Triny Visualizza Messaggio
    gli faccio i complimenti anch io a majin broly, ha spiegato benissimo la situazione e grazie IISNT per le informazioni...per esempio mi era sfuggito il fatto che anche se si risvegliasse rimarrebbe cmq paralizzata...ma se appunto la parte danneggiata è quella della coscienza come fanno ad argomentare che eluana potra sentire potra provare sofferenza se gli tolgono lalimentazione artificiale?
    Niente, stupide supposizioni basate sul fatto che gli studi del cervello non sono ancora tanto approfonditi e completi da dare certezza assoluta dimostrabile ma ipotesi molto sicure... comunque il problema non si pone dato che le daranno medicinali e cure come se fosse cosciente (e ripeto che non lo &#232

  8. #128

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
    Perdonami Gohan, non vorrei essere veemente, ma non puoi parlare a vanvera senza dare argomentazioni perchè credi che una cosa sia giusta... questi sono tabù, pregiudizi... cerca di fare pace con la ragione...

    Secondo il tuo ragionamento se domani prendo il cadavere di mio nonno dal cimitero, gli faccio ricostruire le parti putrefatte e gli attacco un VAD (Ventricular Assist Device) che gli fa battere il cuore mio nonno è vivo...
    Non fa una piega...
    Stanotte lo vado a dire a mia nonna, dato che le manca tanto, non le sembrerà vero che ho trovato il modo di farlo tornare in vita!
    Ovviamente non ti ruberò il brevetto di questa GENIALE intuizione
    Sono sicuro che tuo nonno non può tornare come prima, ma il discorso che ho fatto mi rendo conto solo ora che non ha senso. Tutti avete ragione, ma il fatto è che ho iniziato a straparlare quando "sentinel" se non mi sbaglio, ha fatto la questione "Eluana" solo una questione di Denaro. E qui non ci ho visto più. Scusate anche se oramai la vita di Eluana è finita secondo voi è giusto parlare di denaro? Perdonatemi per la mia ostinazione ma quando si parla di vita e denaro come se il denaro fosse più importante, non ci vedo più...

    Citazione Originariamente Scritto da PrincessBulma Visualizza Messaggio
    La speranza, si dice, è l'ultima a morire.Quando è morta anche quella non ha più senso vivere.
    Se in questo caso si può parlare di vita.
    Personalmente io non credo in Dio,
    ma se sei uno che ci crede, dovresti pensare anche che la morte di Eluana è una Sua volontà, che i medici si ostentano a rifiutare.
    Non mi sembra che Eluana avesse deciso di morire. Se non mi sbaglio, quello che dicono è risultato essere falso e dato che credo in Dio far perdere una vita è una cosa molto grave, ma sicuramente nel mondo dei "cieli" Eluana si troverà certamente meglio...

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    E con questa frase hai creato un paradosso, dato che stai condannando una creatura a rimanere un morto vivente.
    Questo "paradosso" mi rendo conto di averlo creato io, quindi chiedo perdono. Ora che ci penso lasciar vivere una persona che oramai non ha più sentimenti ne sensazioni ne altro è quindi oramai è inutile tenerla in vita... La vita in cui credo è di libertà e felicità, ma credo proprio che Eluana non possa più provare queste sensazioni, oramai è un corpo senza vita, alimentato solo dall'uomo...

  9. #129
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    Sono sicuro che tuo nonno non può tornare come prima, ma il discorso che ho fatto mi rendo conto solo ora che non ha senso. Tutti avete ragione, ma il fatto è che ho iniziato a straparlare quando "sentinel" se non mi sbaglio, ha fatto la questione "Eluana" solo una questione di Denaro. E qui non ci ho visto più. Scusate anche se oramai la vita di Eluana è finita secondo voi è giusto parlare di denaro? Perdonatemi per la mia ostinazione ma quando si parla di vita e denaro come se il denaro fosse più importante, non ci vedo più...
    Ciao gohan!
    Effettivamente il discorso sui soldi era un pò cinico e non centrava molto col thread, ma penso fosse solo una parentesi argomentativa di sentinel :P
    Per il resto sono con te in prima linea quando si ringrazia la vita, anche se non bisogna mai celare il dolore che comunque sta alla base... ricordiamoci che nasciamo per morire, la vita è fatta di tormenti. bisogni da soddisfare, problemi da affrontare. L'importante è sentirsi vivi e cogliere il momento in cui l'universo ti chiede scusa... quando mancano queste condizioni nascono molti problemi etici ed esistenziali.
    Scappo, un saluto, buona serata

  10. #130
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza Messaggio
    Sono sicuro che tuo nonno non può tornare come prima, ma il discorso che ho fatto mi rendo conto solo ora che non ha senso. Tutti avete ragione, ma il fatto è che ho iniziato a straparlare quando "sentinel" se non mi sbaglio, ha fatto la questione "Eluana" solo ..
    Le virgolette sembrano un po' ostili

    Forse coi soldi ho esagerato, ma il succo rimane che Eluana di per sé non sta vivendo quella che noi chiamamo vita, quindi mi pare più che giusto "staccare la spina"
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •