Pagina 23 di 31 PrimaPrima ... 132122232425 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 306
  1. #221
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
    Io credo che...di questo passo...la Chiesa tornerà indietro! Alla Santa(?)Inquisizione.... Io chiuderei questo topic, ormai inutile...e ne aprirei un'altro: cosa scegliete...la VITA o la MORTE?
    Tu non ti metti nell'ottica di una persona che soffre da 17 anni, ma del resto il tuo perbenismo lo abbiamo visto in innumerevoli occasioni.
    Una persona che non può più comunicare, pensare ed esprimere emozioni, è morta.
    Non è necessario che il cuore cessi di battere per dichiarare una persona deceduta.
    Dal momento che per andare avanti hai bisogno di essere attaccato ad una macchina non puoi più chiamarla vita, se in più ci aggiungi la sofferenza, perchè dovresti prolungare tale agonia?
    Oltretutto sono state rispettate anche le SUE parole, dove prima dell'incidente aveva dichiarato di preferire la morte, alla "vita" che ha sopportato per 17 lunghi anni, quindi una scelta davvero lunga, dove sono state date ogni tipo di possibilità ad un miracolo che non è avvenuto.

    In questo paese uno non può neanche più scegliere di morire? Solo perchè questo va contro la parola della chiesa?
    E meno male che l'italia sulla carta è uno stato laico...
    Ultima modifica di Alessandro330; 10-02-2009 alle 15:50

    Elusys

  2. #222
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    Tu non ti metti nell'ottica di una persona che soffre da 17 anni, ma del resto il tuo perbenismo lo abbiamo visto in innumerevoli occasioni.
    Una persona che non può più comunicare, pensare ed esprimere emozioni, è morta.
    Non è necessario che il cuore cessi di battere per dichiarare una persona deceduta.
    Dal momento che per andare avanti hai bisogno di essere attaccato ad una macchina non puoi più chiamarla vita, se in più ci aggiungi la sofferenza, perchè dovresti prolungare tale agonia?
    Oltretutto sono state rispettate anche le SUE parole, dove prima dell'incidente aveva dichiarato di preferire la morte, alla "vita" che ha sopportato per 17 lunghi anni, quindi una scelta davvero lunga, dove sono state date ogni tipo di possibilità ad un miracolo che non è avvenuto.

    In questo paese uno non può neanche più scegliere di morire? Solo perchè questo va contro la parola della chiesa?
    E meno male che l'italia sulla carta è uno stato laico...
    Io ho già detto tutto quello che penso...e penso che...come si è fatta la legge di portare il casco sul motorino...dopo che tanti giovani si sono rotta la testa, dopo aver fatto la legge di imporre le cinture di sicurezza...dopo migliaia di incidenti...ho fiducia che un giorno faranno la legge per evitare queste divisioni di pensiero in Italia!E che la morte di Eluana serva ad altri per avere diritto alla vita...in tutti i modi possibili! Dico solo...ADDIO ELUANA!

  3. #223
    zen della pizza L'avatar di TURBO PIZZA!!!!!!!!!!!!!!
    Data Registrazione
    Sat May 2008
    Località
    dentro di te.nei succhi gastrici,a tutti piace la pizza no?!
    Messaggi
    852

    Predefinito

    Troppo difficile per l'uomo stabilire cos'è giusto e cos'è sbagliato.
    Tutto si può vedere da molteplici punti di vista e non si può decidere la cosa giusta.
    Però abbiamo una certezza:
    la morte.
    E penso che la morte di Eluana debba far rifflettere ogni cittadino sull'importanza della vita.
    vuoi sapere quale leccornia preferisco
    Spoiler:
    budella!

    "sò 76 anni che faccio ì pizze"![cit-zen della pizza]

  4. #224
    DORMO TROPPO POCO L'avatar di w_dragon_ball_18_01
    Data Registrazione
    Sat Jan 2006
    Messaggi
    814

    Predefinito

    Io credo che bisogna rispettare la decisione del padre, che le è stato vicino per 16 anni. Per di più, se pure lei - prima dell'incidente - aveva detto che non avrebbe mai voluto finire in una situazione del genere, allora non capisco perché il padre abbia aspettato così tanto.
    se vuoi colpirmi mandami all'inferno, perchè qui va come una rissa, non è col naso rotto che mi fermo!

  5. #225
    The proud Sajan? Vegeta L'avatar di Evil V.
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Località
    I live in my world!
    Messaggi
    363

    Predefinito

    Ormai Eluana è morta...

    e scommetto che ne verrà fuori una guerra politica!

    (diciamo pure che è già iniztata dai...)

    E mi domando cosa centri la politica in tutto questo!!
    Comunque se è stato il padre a fare una cosa del genere...
    Figuriamoci... il padre!
    Non la prima persona a tiro!
    Quanto avrà sofferto e combattuto quell'uomo!

    Secondo me vivere è poter affrontare ogni istante (bello o brutto) della giornata...
    non stare su un letto d'ospedale in stato vegetativo!!

    Ultima modifica di Evil V.; 10-02-2009 alle 17:53
    ♪ ♥ i ℓOνє мυѕic ♥ ♫

    MY FAN ART!!!!!


  6. #226
    Messiah of Silence. L'avatar di Devil Lady
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Località
    東京
    Messaggi
    2,098

    Predefinito

    Ho sentito al TG1 che Enrico Mentana ha dato le dimissioni da Matrix perchè non hanno voluto mandare il suo programma, che era già pronto sulla morte di Eluana, e hanno mandato invece in onda il Grande Fratello. Adesso capisco perchè dopo il GF non è andato in onda Matrix, che cmq sarebbe dovuto andare in onda ugualmente, con o senza morte di Eluana, e hanno invece mandato in onda il TG5. Certo però è assurdo: per una settimana avrebbero potuto anche fare a meno del GF; aveva ragione Mentana, anche se penso che addirittura dare le dimissioni sia un pò forzato.

    Infatti, ecco la notizia:

    Mentana-Mediaset, è rottura
    E l'azienda sospende "Matrix"


    Il giornalista lascia: «Su Canale 5
    il dramma è quello della cacciata
    di una ragazza dal Grande Fratello»

    MILANO
    Il divorzio è ufficiale: Mediaset accetta le dimissioni presentate dal direttore Enrico Mentana e sospende «fino a nuova comunicazione» il programma "Matrix". Un comunicato del gruppo, per contro, «respinge tutte le sue motivazioni, nella convinzione di avere svolto come sempre il proprio ruolo di Editore in modo tempestivo e completo».

    Il giornalista aveva annunciato ieri sera la sua intenzione di lasciare la carica di direttore editoriale dopo che l'azienda aveva deciso di non cambiare la programmazione nonostante la morte di Eluana Englaro. Mentre Raiuno cambiava la programmazione lasciando spazio a una diretta speciale di Porta a Porta e su Rete 4 Emilio Fede conduceva un'edizione straordinaria del Tg4, Canale 5 trasmetteva il Grande Fratello. «Non esiste solo l’audience. Simili scelte tolgono credibilità a chi le compie, e personalmente non ho nessuna intenzione di avallarle», accusava Mentana. «Stasera (ieri, ndr.) su Canale 5 il dramma è quello della cacciata di una concorrente dal Grande Fratello».

    Si schiera anche il comitato di redazione del Tg5 che esprime «la propria convinta solidarietà ad Enrico Mentana». Il cdr chiede un «incontro urgente» ai vertici dell’azienda per chiarire il ruolo dell’informazione. «Mentre Raiuno stravolgeva il palinsesto per uno speciale di Porta a porta - afferma il cdr del Tg5 in una nota - sugli schermi di Canale 5 le uniche lacrime che venivano versate erano quelle di Federica, nella casa del Grande Fratello. Un’immagine a dir poco imbarazzante, non degna di una grande rete generalista quale è Canale 5, che ha il dovere di informare i propri telespettatori, pur nel rispetto delle logiche della tv commerciale. Una scelta che ancora una volta, di fronte a un dramma che ha scosso il paese, segue in modo cieco le logiche dell’audience e toglie credibilità alla programmazione anche di una rete che vive di pubblicità». «Sconcerta la decisione dell’azienda di accettare su due piedi le dimissioni di uno dei più autorevoli giornalisti italiani», conclude il cdr. I giornalisti del Tg5 chiedono ai vertici aziendali un incontro urgente «per chiarire se abbiamo ancora un ruolo e se l’informazione è ancora una delle priorità dell’azienda per la quale lavoriamo».

    Solidarietà a Mentana anche dalla Federazione Nazionale della Stampa Italiana che esprime «grande apprezzamento» per le motivazioni che hanno portato alla decisione annunciata da Mentana e che dice di «condividere integralmente la presa di posizione del Comitato di Redazione del Tg5». «Il rispetto che Canale 5 ha mostrato per il Grande Fratello e per la logica dell’audience era ieri sera insensato e stridente anche per una tv commerciale. La decisione aziendale suona ancor più incredibile e mortificante viste le risorse giornalistiche a disposizione. Canale 5 ha perso una importante occasione per una competizione sul terreno della qualità, del pluralismo informativo, della sensibilità civile». Riccardo Villari, ex presidente della commissione di vigilanza sulla Rai, la fa facile: «Mi farò promotore di un appello pubblico perchè il servizio pubblico non si lasci sfuggire l’occasione di "rubare" Enrico Mentana a Mediaset».
    Ultima modifica di Devil Lady; 10-02-2009 alle 18:33

  7. #227
    The proud Sajan? Vegeta L'avatar di Evil V.
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Località
    I live in my world!
    Messaggi
    363

    Predefinito

    Oddio! Adirittura Mentana ha dato le dimissioni?? O.o

    Con questo GF... che gusto c'è guardare della gente che convive in una casa... in una bella casa... che tralaltro è sempre in disordine!!!!
    (lo so perchè ho dei referenti... mi parlano di cose che non me ne frega nulla ma vabbè -__- pazienza andrà bene cos&#236
    Cioè tutti noi ci svegliamo, pranziamo, dormiamo, parliamo... non ci vedo nulla di così speciale!!!
    Bah!! >_>

    Comunque ripeto e ribadisco, per quanto riguarda il tema del topic:
    Secondo me vivere è poter affrontare ogni istante (bello o brutto) della giornata...
    Anche se la vita è respirare... ma secondo me è molto di più!!

    ♪ ♥ i ℓOνє мυѕic ♥ ♫

    MY FAN ART!!!!!


  8. #228
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fainabk Visualizza Messaggio
    Credo si possa chiudere.
    Sì, credo che il thread ormai sia superfluo e se si vuole parlare del testamento biologico e dell'eutanasia è meglio aprirne un'altro

    Citazione Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
    Io chiuderei questo topic, ormai inutile...e ne aprirei un'altro: cosa scegliete...la VITA o la MORTE?
    Per me lo puoi fare, ma se poni una situazione come quella di Eluana ti potresti stupire dei risultati...

    Citazione Originariamente Scritto da TURRICAN Visualizza Messaggio
    Questa è solo una piccola battaglia vinta nei confronti della chiesa, siamo ancora ben lontani dal suo "annientamento"
    Ma io non la porrei in questi termini, a me di Ratzinger non me ne frega niente, l'unica cosa positiva è che Eluana ha smesso di vegetare e i suoi cari hanno smesso di soffrire, meglio accettare l'ineluttabilità della morte che campare di false speranze...

    Citazione Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
    ho fiducia che un giorno faranno la legge per evitare queste divisioni di pensiero in Italia!
    In pratica ti auguri una dittatura...
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  9. #229
    A.
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    3,550

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
    Io sì: Era ora che la chiesa prendesse una bella botta, è quello che si merita.

    Finalmente.
    Beh, se è per questo, non è il primo fallo che ricevono da dietro:
    Caso divorzio, la chiesa si oppone con tutte le sue forze (?), il referundum registra un netto 'sì'. Prima sconfitta della Chiesa.
    Caso aborto, la Chiesa crede che sia meglio rischiare di perdere due vite piuttosto che perderne una. La legge sull'aborto, ciononostante, esiste, anche se abbastanza limitata.
    Pena di morte, qui più che un discorso religioso se ne fa un discorso morale generico, e così sull'eutanasia.
    Personalmente, sono favorevole alla seconda in caso di volontà o coma durato più di 10 anni, più restrittivamente (reati molto gravi con flagranza) alla prima.

  10. #230
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Evil V. Visualizza Messaggio
    Oddio! Adirittura Mentana ha dato le dimissioni?? O.o

    Con questo GF... che gusto c'è guardare della gente che convive in una casa... in una bella casa... che tralaltro è sempre in disordine!!!!
    (lo so perchè ho dei referenti... mi parlano di cose che non me ne frega nulla ma vabbè -__- pazienza andrà bene così)
    Cioè tutti noi ci svegliamo, pranziamo, dormiamo, parliamo... non ci vedo nulla di così speciale!!!
    Bah!! >_>

    Comunque ripeto e ribadisco, per quanto riguarda il tema del topic:
    Secondo me vivere è poter affrontare ogni istante (bello o brutto) della giornata...
    Anche se la vita è respirare... ma secondo me è molto di più!!

    Questo fatto successo a Mentana...è scandaloso e vergognoso! Questo dimostra la mancanza di valori che avanza in Italia! Io, anche se ammetto di guardare il Grande Fratello, ieri non me ne fregava niente! Ho guardato solo Emilio Fede sulla triste sorte di ELUANA. In casi simili le cose leggere vengono dopo le cose tristi! E questo fatto mi ha disgustato moltissimo...ormai non c'è più rispetto per nessuno!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •