Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Drakengard

  1. #1
    Diversa L'avatar di Ice Queen
    Data Registrazione
    Sat May 2008
    Località
    Nell'Universo. Nel sistema solare. Sulla Terra. Da qualche parte...
    Messaggi
    276

    Predefinito Drakengard

    Alzi la mano chi conosce il gioco e il seguito. Io ho solo il 2 e mi è piaciuto molto, le carneficine alla lunga erano vagamente ripetitive ma rimangono un ottimo antistress L'inglisc come al solito mi ha fatto perdere un po' (molto) riguardo alla trama, ma ci ho giocato con gusto e me lo sto rifacendo attualmente.
    - Arngrim...mi fidavo di te. Invece mi hai tradita!
    - Non è assolutamente vero!

    - Con che coraggio puoi affermarlo?! Almeno metti giù quella dannata lattina di birra!

  2. #2
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Cavolo, Hòa^^
    Io li ho entrambi (presi usati, il primo di recente grazie a e-bay), ma... sono proprio scarsa.

    Mi dispiace che tu non abbia Drakengard perché ti avrei chiesto subito cosa si deve fare all'inizio... Trovo un esercito davanti ad un castello e non capisco cosa ci sia da fare, se non lasciarsi massacrare allegramente
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  3. #3
    Diversa L'avatar di Ice Queen
    Data Registrazione
    Sat May 2008
    Località
    Nell'Universo. Nel sistema solare. Sulla Terra. Da qualche parte...
    Messaggi
    276

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    Cavolo, Hòa^^
    Io li ho entrambi (presi usati, il primo di recente grazie a e-bay), ma... sono proprio scarsa.

    Mi dispiace che tu non abbia Drakengard perché ti avrei chiesto subito cosa si deve fare all'inizio... Trovo un esercito davanti ad un castello e non capisco cosa ci sia da fare, se non lasciarsi massacrare allegramente
    Mi dispiace, riguardo all'1 non so come aiutarti...El Fundo li ha giocati e finiti entrambi, suppongo lui sappia cosa fare (anche se avendo presente lo stile del 2 probabilmente l'unica cosa da fare è avviarsi tranquilli verso il castello e mazzuolare allegramente tutti ). In ogni caso nell'1 non c'è un sistema di guida simile al sequel, con i simpaticissimi indicatori "target" grandi come un palazzo a dirti la destinazione? E nel 2 a che punto sei?
    - Arngrim...mi fidavo di te. Invece mi hai tradita!
    - Non è assolutamente vero!

    - Con che coraggio puoi affermarlo?! Almeno metti giù quella dannata lattina di birra!

  4. #4
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Il 2 mai iniziato anche se lo presi prima dell' 1^^ Sono una fissata con la cronologia...

    Speriamo che Elfy legga 'sto post e mi racconti cosa devo fare: io ho provato ad entrare nel castello, ad aggirarlo... Ma non mi smuovo di lì.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  5. #5
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    ciao
    ci sono in giro dei boss da fare fuori. li vedi sulla mappa, di solito brillano se ricordo bene, sono dalle colonne davanti alla porta d'ingresso

  6. #6
    Diversa L'avatar di Ice Queen
    Data Registrazione
    Sat May 2008
    Località
    Nell'Universo. Nel sistema solare. Sulla Terra. Da qualche parte...
    Messaggi
    276

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    Il 2 mai iniziato anche se lo presi prima dell' 1^^ Sono una fissata con la cronologia...

    Speriamo che Elfy legga 'sto post e mi racconti cosa devo fare: io ho provato ad entrare nel castello, ad aggirarlo... Ma non mi smuovo di lì.
    Guarda, anch'io sotto questo punto di vista sono alquanto disordinata...basti vedere VP, FF e similiari (anche se FF è meno problematico, visto che non è una saga di episodi collegati fra loro nella trama)

    Comunque a me il 2 è piaciuto molto, mi divertivo come una deficiente (e il motivo suppongo ci fosse/ci sia ) nel fare stragi con Legna...la trama era carina, solo che ho giocato 2 anni fa con conoscenze dell'inglisc praticamente nulle (come abbia fatto a capire qualcosa di FFVII a 10 anni è un mistero gaudioso)
    - Arngrim...mi fidavo di te. Invece mi hai tradita!
    - Non è assolutamente vero!

    - Con che coraggio puoi affermarlo?! Almeno metti giù quella dannata lattina di birra!

  7. #7
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    ciao
    ci sono in giro dei boss da fare fuori. li vedi sulla mappa, di solito brillano se ricordo bene, sono dalle colonne davanti alla porta d'ingresso
    Ecchiti^^
    Allora, se non ricordo male, c'è 'sto cavaliere in una landa desolata e so che deve andare nel castello a fare qualcosa. I nemici sono ovunque a miliardi, e la mappa pullula di puntini rossi O__° Ho provato sia a combattere che a scappare, ma non succede nulla...
    Magari riproverò per la terza volta, ma non capisco davvero il da farsi, e mi sembra proprio che non ci sia l'ombra di un tutorial.

    Anche io non capii quasi nulla di FFVII, la prima volta che lo giocai...
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  8. #8
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    Ecchiti^^
    Allora, se non ricordo male, c'è 'sto cavaliere in una landa desolata e so che deve andare nel castello a fare qualcosa. I nemici sono ovunque a miliardi, e la mappa pullula di puntini rossi O__° Ho provato sia a combattere che a scappare, ma non succede nulla...
    Magari riproverò per la terza volta, ma non capisco davvero il da farsi, e mi sembra proprio che non ci sia l'ombra di un tutorial.

    Anche io non capii quasi nulla di FFVII, la prima volta che lo giocai...
    In Drakengard praticamente devi ammazzareammazzareammazzare, tuttoattaccato.
    più ammazzi con combo continue, più sali di livello, più armi trovi. Devi semplicemente capire i pattern degli avversari per vedere quando e come mazzuolarli di brutta maniera.
    il tutoria forse costava troppi, si sono limitati a mettere una voce fuori campo che talvolta si degna di dirti "premi X e userai la spada" (grazie. la prossima sarà "alza la tavoletta e non farai danni").

    L'azione è comunque regolata da missioni che principalmente si dividono in "arriva nel tal punto" o "smembra tal avversario".

    come ti dicevo, se non erro, li devi proprio fare fuori alcuni cavalieri, e ti si aprirà la porta del castello. sulla mappa dovrebbero essere segnati diversamente dai soldati exp (chiamati così perchè utili solo per fare punti esperienza).

    Nessuna profondità degna di rivaleggiare con ff, ma appena ingrani con la trama noir (a dir poco noir... spesso pulp), non te ne stacchi più

  9. #9
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    A me ammazzareammazzareammazzare diverte (Devil may cry e Onimusha docet).


    Aspetta che forse ho capito: devo far fuori i "pezzi grossi", può darsi? Ora che ci penso, mi sembra che la voce fuori campo dica qualcosa del genere...
    Però mi massacrano prima che riesca ad individuare le vittime

    Ma prima o poi ci riprovo^^ Drakengard rappresenta uno dei due "scogli" nella mia carriera di videogamer. Il primo è Dirge of Cerberus in cui non sopravvivo al tutorial (maledetta mitragliatrice col treppiede)...
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  10. #10
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    esatto, i pezzi grossi, ma dopo che hai capito come si comportano, te li mangi vivi senza passare dal via e ritirando comunque le "ventimilalire".

    Consiglio, tu fatti dei giri, falcidia senza ritegno le mammolette e sali di livello. Coi grossi usa anche le magie, possono essere utili.

    se mi dici che il genere ti piace, sei a cavallo. sarà indietro per la tecnica, ma come fisica delle spade e rispota dei colpi, credo sia ancora imbattuto. il senso del colpire davvero un corpo umano è ai massimi livelli.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •