Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: proteine

  1. #1
    Senior Bastard L'avatar di fry9
    Data Registrazione
    Fri Nov 2006
    Località
    Bullwhort Academy
    Messaggi
    373

    Predefinito proteine

    ciao a tutti ragazzi, da qualche mese frequento la palestra e alcune persone mi consigliano per uno sviluppo ancora migliore integratori in polvere proteici.....cosa ne pensate a riguardo?fanno bene o male?perchè comunque sono un mix di vita e non di morte grazie a tutti in anticipo
    fry9

  2. #2
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    Evita di prenderle, rischi di affaticare i reni e in età adulta potresti trovarti qualche brutta sorpresa. Mangiati 2-3 fiorentine a settimana e sei a posto, non hai bisogno di altro.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  3. #3
    Real Cerebral Assassin L'avatar di vultur
    Data Registrazione
    Mon Oct 2006
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    6,452

    Predefinito

    Io faccio BB. Se proprio non riesci a seguire un'alimentazione a base di carne, allora vanno anche bene. Comunque sia bevi sempre molto se non vuoi danneggiare i reni.
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

    Metti mi piace se ti va ;)

  4. #4
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    Io le sconsiglierei...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  5. #5
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    Mangiati 2-3 fiorentine a settimana e sei a posto, non hai bisogno di altro.
    Ehehehehe grande c1cc10

    Io non ho mai preso nulla.....eccetto integratori di potassio+magnesio per ovviare a dei problemi di crampi che avevo, ma mi servivano per il calcio non per la palestra.

    Sul fatto di "sviluppo ancora migliore", bisogna capire cosa si intende......io consiglio pochi muscoli ma ben definiti, sia per una questione estetica che salutare, che sportiva in genere. Di solito per avere pochi muscoli ma ben definiti non serve nessun "rimedio magico" se non una dieta salutare e tanto sport.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  6. #6
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    Quoto, cerca di puntare su alimentazione e riposo...
    È fondamentale!!!
    Io vado in piscina appena alzato e non riuscendo a fare colazione devo andare di barretta energetica... è il massimo espediente poco naturale che mi concedo, per il resto migliore è l'alimentazione e migliori saranno i risultati...
    Qualche integratore secondo me può anche andare bene, ma senza esagerare

  7. #7
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fry9 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti ragazzi, da qualche mese frequento la palestra e alcune persone mi consigliano per uno sviluppo ancora migliore integratori in polvere proteici.....cosa ne pensate a riguardo?fanno bene o male?perchè comunque sono un mix di vita e non di morte grazie a tutti in anticipo

    Beh se con due pillole è come mangiarsi una bistecca è una figata no?

    Per carità, vai a casa e mangiati una bistecca con i suoi grassi e tutto il resto, non prendere cose artificiali.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Don Peppe
    Data Registrazione
    Wed Nov 2005
    Località
    Casa mia :)
    Messaggi
    4,301

    Predefinito

    l'unico integratore che prendo è il Gatorade quando vado a correre XD
    Comunque se vuoi farti veri muscoli vai a fare un anno di muratore, poi vedi che muscoli metti su XD Non è uno scherzo però


    donpeppe1990

  9. #9
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Io, l'unico espediente che mi concedo è un buon caffè prima della dose di ginnastica quotidiana...

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Lord Darth Smagni
    Data Registrazione
    Thu Dec 2004
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,171

    Predefinito

    va assolutamente a tua discrezione, e' bene pero' non demonizzare troppo, ne tantomeno confondere integratore ed integratore.
    assumere delle proteine in polvere puo' essere molto utile, ed addirittura salutare (si, avete capito bene) persino, e vado a spiegare: il tuo fabbisogno proteico aumenta molto con la pratica di sport, a maggior ragione con l'allenamento tramite sovraccarichi (i pesi insomma). stando ai dati dell' organizzazione mondiale della sanita', il fabbisogno proteico di una persona "normale", dove per normale si intende sedentaria, e' di 0,8 grammi per kg di peso corporeo. questo fabbisogno aumenta da 3 a 5 volte (secondo l'organismo) in caso di sport pesanti. fatti 2 conti, se pesi 70 kg, dovresti assumere dai 170 ai 300 gr circa di proteine al giorno, e considerando che un'etto di carne non corrisponde certo a 100gr di proteine, ma dalla meta' in giu', vuol dire che devi mangiarne un bel po'. detto questo, la carne, per esempio, contiene molte altre sostanze oltre alle proteine, non proprio salutari se assunte troppo spesso, per non parlare dei formaggi.
    se aggiungiamo che nessuna federazione sportiva vieta o pone limiti all' assunzione di proteine, possiamo capire che non si tratta di qualcosa di pericoloso, e neanche di miracoloso negli effetti per dirla tutta.
    per completare il discorso, va detto anche che ha ragione pero' chi sostiene che l'assunzione eccessiva di proteine puo' portare a problemi renali, e quindi andrebbero fatti dei controlli del sangue di tanto in tanto per avere il polso della situazione, ma lo stesso identico problema ti deriverebbe anche da un'alimentazione iperproteica, troppo ricca cioe' di carne o formaggi, piu' qualche altro problemino correlato.
    per ovviare a questa cosa si potrebbero assumere direttamente amminoacidi, evitando cosi ai reni l'affaticamento della scomposizione delle proteine, in amminoacidi per l'appunto, ma qui sorge un problema di prezzi molto piu' impegnativi.
    spero di essere stato d'aiuto.


    p.s.
    ho realizzato solo alla fine che tu frequenti la palestra da qualche mese soltanto. se qualche mese, vuol dire sotto i 4/6, assumere proteine non ti serve a nulla, perche' sei nella fase di "miglioramento del reclutamento delle fibre muscolari", una frasona ad effetto per dire che aumenti le tue prestazioni imparando ad usare "meglio" i tuoi muscoli, senza aumento di massa e quindi senza aumento di richiesta proteica del tuo organismo.
    Ultima modifica di Lord Darth Smagni; 09-07-2008 alle 21:03
    CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •