Visualizza Risultati Sondaggio: La forza di Janemba senza spada è:

Partecipanti
22. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Più o meno pari a quella di Goku SSJ3

    8 36.36%
  • Inferiore a quella di Goku SSJ3 anche se non di troppo

    3 13.64%
  • Con o senza spada è più forte di Goku SSJ3

    6 27.27%
  • La spada non influenza le capacità combattive del demone

    5 22.73%
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
  1. #11
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
    io però nn credo che mystic bu sia + forte dell'ultimo baby vegeta perchè mi sembra ovvio che con l'andare avanti della storia i nemici si facciano + potenti
    Beh... l'ultimo Baby-vegeta (prima di diventare Ohzaru Gold) è certamente superiore a Mystic Bu in potenza dal momento che egli giunge in quella forma assorbendo l'energia di tutti gli abitanti della Terra... in pratica è come se avesse assimilato la potenza della Genkidama finale di Dragon Ball Z, a cui si aggiunge la sua forza, quella di Vegeta e quella di Gohan, Trunks, Goten e (vabbeh ) Bra.

  2. #12
    Junior Member L'avatar di dr. Gelo
    Data Registrazione
    Sun Dec 2007
    Messaggi
    20

    Predefinito

    credo che sia ben più forte:ha sovvertito la realtà imprigionando persino il Re Enma e facendo resuscitare i morti,questo basta per comprendere la sua forza. La spada non credo influenzi i suoi poteri

  3. #13
    Senior Member L'avatar di TURRICAN
    Data Registrazione
    Sat Sep 2007
    Messaggi
    1,165

    Predefinito

    Secondo me quelli della Toei non la pensavano proprio così, in quanto il meglio di se Janemba lo ha proprio dato quando aveva quella spada in mano, tanto è che è bastato praticamente un colpo dato di striscio per battere Goku SSJ3.
    Secondo me per quanto riguarda la manipolazione della realtà, non è una cosa che il mostro poteva fare a volontà, magari poteva attingere a determinati poteri soltanto TOT volte al giorno, il che lo dimostra sia il suo stupore non appena gli si distrugge, sia il fatto che non la ricrei (nè la spada, nè qualcosa di analogo) quando effettivamente si trova in difficoltà contro Gogeta SSJ.

  4. #14
    Member L'avatar di gokuchan
    Data Registrazione
    Tue Nov 2006
    Località
    villaggio pinguino
    Messaggi
    278

    Predefinito

    dopo aver letto tutto il tuo ragionamento,turrican,e aver ripensato al film...direi che la forza di Janemba sia più o meno pari a quella di goku ssj3...

  5. #15
    Senior Member L'avatar di TURRICAN
    Data Registrazione
    Sat Sep 2007
    Messaggi
    1,165

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gokuchan Visualizza Messaggio
    dopo aver letto tutto il tuo ragionamento,turrican,e aver ripensato al film...direi che la forza di Janemba sia più o meno pari a quella di goku ssj3...
    Effettivamente anche se quella spada non può essere considerata solo un'appendice, in quanto è stato lui a crearla dal nulla (o meglio un simil nulla sempre da lui creato) si può sicuramente dire che sia Goku SSJ3 che Janemba trasformato, all'inizio combattevano alla pari colpo contro colpo anzi, se proprio vogliamo essere fiscali Goku sembrava intuire e reagire colpo su colpo ad i colpi del suo avversario, avendo pure inizialmente la meglio.
    Il tutto è partito da quando Janemba ha lanciato quel colpo dalla bocca cogliendolo un po' di sorpresa il sayan che non se l'aspettava.
    Da questo si capisce anche come i colpi di Janemba siano terrificanti, più di quelli di qualunque altro avversario sia dello Z che del GT, in quanto è bastato un raggio di energia parato da Goku (e sottolineo PARATO ) ed un colpo di striscio (e sottolineo di STRISCIO ) per mettere quasi fuori combattimento un SSJ3 che fino ad allora non aveva subito nessun tipo di danno particolarmente significativo.
    Il particolare che mi è saltato agli occhi è proprio quello di quando Janemba ha la spada, e non viene portato contro di lui praticamente nessun attacco, ma Goku impronta il tutto su una fase di fuga e difesa, abbastanza insolita per uno come lui (Toei?), come se sapesse che in quel frangente con quell'aggeggio fra le mani, non fosse possibile fare niente, e come se pure sapesse che prima o poi quella spada sarebbe svanita, riportando la situazione ad un livello semi gestibile.
    In base a questi elementi ed ai ragionamenti da me fatti, ritengo invece che la forza di Janemba senza spada, sia leggermente inferiore a quella di Goku SSJ3 massima potenza (sarà ai livelli di Kid Bu), mentre quando utilizza quell'arma la sua forza incrementi perlomeno del 40%.

    Molti mi contesteranno il termine "forza" che spesso nell'universo di Toriyama non siamo più di tanto abituati a contestualizzarla ed a vederla aumentare tramite l'impiego di un oggetto (lo dimostra il fatto che il contadino con il fucile ha indice combattivo 5), quindi voglio precisare che in questo caso per forza intendo dire efficacia combattiva applicata al lato pratico

    Come ho visto sempre in questo thread, si ipotizza la forza di Janemba contro quella di Mystic Bu... secondo me fra i due non c'è storia, Mystic Bu è troppo più potente di Janemba, però sostengo che il demone nel momento in cui prende la spada riuscirebbe a tritare sicuramente Mystic Bu, il quale in un frangente del genere non avrebbe molto da ridire, se non incassare, rigenerarsi e rifarsi sul nemico quando l'effetto dell'arma svanisce per poter poi vincere definitivamente.

    Questo è il mio pensiero a riguardo, spero di essere stato sufficientemente chiaro e circonciso
    Ultima modifica di TURRICAN; 07-07-2008 alle 21:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •