Visualizza Risultati Sondaggio: La forza di Janemba senza spada è:

Partecipanti
22. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Più o meno pari a quella di Goku SSJ3

    8 36.36%
  • Inferiore a quella di Goku SSJ3 anche se non di troppo

    3 13.64%
  • Con o senza spada è più forte di Goku SSJ3

    6 27.27%
  • La spada non influenza le capacità combattive del demone

    5 22.73%
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    Senior Member L'avatar di TURRICAN
    Data Registrazione
    Sat Sep 2007
    Messaggi
    1,165

    Predefinito Janemba: un personaggio sopravvalutato

    Bene signore e signori, è già da un po' di tempo che ci ragiono e che dopo varie elucubrazioni sono giunto alla conclusione che di tutti i movie (ma anche considerando i vari nemici della serie), Janemba sicuramente è un personaggio che ha dei poteri fin troppo squilibranti e delle debolezze fin troppo frustranti per un personaggio di quella tempra lì.

    Nel movie è evidente di come Janemba una volta trasformato sia notevolmente più forte di Goku SSJ3, in quanto gli bastano due o tre colpi per metterlo fuori combattimento. (molti meno di quanti Baby impiega per sconfiggere Chibi Goku SSJ3, anche se il potere di Goku adulto è sicuramente superiore a quello di Goku bambino a parità di trasformazione)
    All'inizio sembra quasi che possano lottare alla pari, ma da quando il demone tira fuori quella dannata spada, sembra proprio che non ce ne sia più per niente e per nessuno; il potere distruttivo di Janemba si impenna letteralmente ed i fendenti lanciati dalla spada hanno proprio l'impressione di essere letali.
    Non a caso quella spada lì ha un'autonomia limitata, tanto è che dopo 10 minuti circa il potere svanisce lasciando Janemba privato del suo potere più grande.

    La mia domanda è, a quanto può ammontare realmente la forza di Janemba quando non ha a disposizione il potere della spada?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di oMaRcOo
    Data Registrazione
    Sat Jun 2008
    Messaggi
    101

    Predefinito

    Bè...hai visto anche tu che una volta trasformato Janemba sia quasi alla pari di goku e che questo faccia fatica a tenerlo a bada...forse però senza spada dopo un pò di tempo goku lo avrebbe sconfitto ugualmente quindi credo che goku SSJ3 sia leggermente più forte...
    Il computer più sicuro al mondo è...quello spento!

  3. #3
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    Più o meno pari a quella di Goku SSJ3

  4. #4
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    penso che basti vedere come è andato a finire lo scontro frà mirai trunks e re cold per darsi una risposta
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  5. #5
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Bha! Janemba, una volta trasformato, ha la piena padronanza dei propri poteri (inegualiabili da qualunque pg. dello Z, forse solo Hildegard... ma nemmeno!) con quali può addirittura modificare la realtà annullando il controllo che Re Yammer ha sull'aldilà (cosa avvenuta solo nel GT con l'influenza negativa delle sfere).
    è ben superiore ad un SS3, a Gohan Supremo, Mistyc Bu e Baby-Vegeta (quest'ultimo è un forse..)!

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Da notare, alpha, che bu con gohan è ad un livello spaventosamente più elevato di baby-vegeta. Parliamo di un guerriero che possiede la forza di super bu, di piccolo, goten, trunks, gohan al suo massimo stadio. Se lo poni più potente di tale essere, janemba polverizzerebbe baby vegeta. Io onestamente non credo che la forza cambi con la spada o meno. Utilizza semplicemente una tecnica, la spada altro non è che un'estroflessione di sè. La sua potenza non viene incrementata da essa, infatti non è nulla di speciale. Lo dimostra il fatto che la crea con una base infima, dunque, se davvero influisse sulla sua forza, gli basterebbe un nulla per ricrearla. Semplicmente si diverte usando una spada ed aumentando la sua aura (che prima teneva bassa), contro il ssj3. Quella spada sembra un oggetto troppo idiota per poter dire che influisca sulla sua forza. Comunque credo che si ponga all'incirca sullo stesso livello di bu con gotenks. Goku o gohan potrebbero reggere qualche colpo, ma poi perderebbero. Non raggiunge la forza del bu supremo poichè con un simile essere goku non potrebbe mai fare la figura che fa all'inizio dello scontro.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Da notare, alpha, che bu con gohan è ad un livello spaventosamente più elevato di baby-vegeta. Parliamo di un guerriero che possiede la forza di super bu, di piccolo, goten, trunks, gohan al suo massimo stadio. Se lo poni più potente di tale essere, janemba polverizzerebbe baby vegeta. Io onestamente non credo che la forza cambi con la spada o meno. Utilizza semplicemente una tecnica, la spada altro non è che un'estroflessione di sè. La sua potenza non viene incrementata da essa, infatti non è nulla di speciale. Lo dimostra il fatto che la crea con una base infima, dunque, se davvero influisse sulla sua forza, gli basterebbe un nulla per ricrearla. Semplicmente si diverte usando una spada ed aumentando la sua aura (che prima teneva bassa), contro il ssj3. Quella spada sembra un oggetto troppo idiota per poter dire che influisca sulla sua forza. Comunque credo che si ponga all'incirca sullo stesso livello di bu con gotenks. Goku o gohan potrebbero reggere qualche colpo, ma poi perderebbero. Non raggiunge la forza del bu supremo poichè con un simile essere goku non potrebbe mai fare la figura che fa all'inizio dello scontro.
    Be in effetti! Mistyc Bu può essere + forte di Baby-Vegeta, ma non avendo i livelli ho ipotizzato!
    Sul fatto della potenza credo però che non lo si possa definire troppo debole, nella prima forma (immatura e incompleta) non nego possa essere inferiore ad un SS3, x intenderci al livello di Fat Bu o al max di Super Bu...
    Ma nella 2° credo sia ben + potente! Cmq non me la sento di fare 1 paragone con Mistyc Bu su due piedi... Uhm.. ma credo tu abbia ragione! Mistyc Bu è ben + forte! Errore mio!

  8. #8
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Concordo su chi afferma che con o senza spada la potenza di Janenba non cambi affatto... Janenba è più forte di tutti i nemici dello Z escluso "Mystic Bu!"

  9. #9
    Strategical Member L'avatar di Oplita XXX
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Località
    Sparta
    Messaggi
    1,147

    Predefinito

    Credo che sia giusta la riflessionedi Majin Broly: Janemba può distorcere la realtà a suo piacimento, così ha creato quell'aggeggio, e come è stato detto quella è da considerare una tecnica... In ogni caso credo che l'unico nemico dello Z in grado di tenergli testa sarebbe Mystic Bu, visto il suo potenziale e le creature da egli assorbite...
    "I was born and raised from the sea..." =Sonata Arctica=
    My Gallery
    Dragon Ball Second Saiyan Saga


  10. #10
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    io però nn credo che mystic bu sia + forte dell'ultimo baby vegeta perchè mi sembra ovvio che con l'andare avanti della storia i nemici si facciano + potenti
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •