Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Aiuto moto!

  1. #1

    Exclamation Aiuto moto!

    Non so se ho scelto la sezione giusta ma spero di si...
    Vorrei farvi una domanda importante: Ho trovato a casa di mio nonno una vecchia tomos automatic(quelle con i pedali) e ho deciso di tentare di farla partire..la moto da ''segni di vita'' (fa rumore) ma non riesce a partire.Ho gia cambiato la candela ma comunque non parte..sono letteralmente disperato. Vi prego mi potete aiutare..
    Prima o poi tutti passano di qua:

  2. #2
    Senior Member L'avatar di oMaRcOo
    Data Registrazione
    Sat Jun 2008
    Messaggi
    101

    Predefinito

    non nè capisco molto di moto/motorini ma secondo me si tratta del meccanismo o se si può definire centralina dell'accensione...anke mio zio ha avuto lo stesso problema con la r1 ed era proprio quella centralina ke era difettosa...se non risolvi ti consiglio di farla revisionare da un meccanico ke sicuramente ne capisce + di noi...e poi con un meccanico vai sul sicuro invece di spendere soldi inutili se poi non risolvi un bel niente...
    Il computer più sicuro al mondo è...quello spento!

  3. #3
    Taka L'avatar di mile
    Data Registrazione
    Tue Mar 2008
    Messaggi
    104

    Predefinito

    la benzina scorre??ce olio?co me fatto il meccanisco accensione?
    "Quando la luce diventa oscurità e la calma si trasforma in tempesta, quando la realtà è un sogno, il bene deve combattere il male. Il coraggio è la chiave, libera il tuo destino!" " Give me more power"

  4. #4
    A morte i camperoni! L'avatar di Darkito
    Data Registrazione
    Sat May 2006
    Località
    Catania
    Messaggi
    4,083

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da oMaRcOo Visualizza Messaggio
    non nè capisco molto di moto/motorini ma secondo me si tratta del meccanismo o se si può definire centralina dell'accensione...anke mio zio ha avuto lo stesso problema con la r1 ed era proprio quella centralina ke era difettosa...se non risolvi ti consiglio di farla revisionare da un meccanico ke sicuramente ne capisce + di noi...e poi con un meccanico vai sul sicuro invece di spendere soldi inutili se poi non risolvi un bel niente...

    non penso proprio che quel motorino abbia una centralina.


    Max Pezzali Mania
    ---> http://www.maxpezzalimania.it

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mile Visualizza Messaggio
    la benzina scorre??ce olio?co me fatto il meccanisco accensione?
    Benzina e olio gi sono.Ma cosa é il meccanismo d’ accensione?
    Prima o poi tutti passano di qua:

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mon Jul 2008
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Raga ql motore nn ha centralina assolutamente!!!!!
    Devi controllare se nn ci sono incrostazioni nei tubi e nel pistone. Da quanto tempo è fermo qst motore?

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Patry Visualizza Messaggio
    Raga ql motore nn ha centralina assolutamente!!!!!
    Devi controllare se nn ci sono incrostazioni nei tubi e nel pistone. Da quanto tempo è fermo qst motore?
    Fermo da 5 anni.Comunque lo ho pulito tutto...Cosa puo essere che non va?
    Prima o poi tutti passano di qua:

  8. #8
    Senior Member L'avatar di oMaRcOo
    Data Registrazione
    Sat Jun 2008
    Messaggi
    101

    Predefinito

    nei motori le centraline sono dei dispositivi elettronici in grado di rilevare le condizioni di esercizio del motore e di gestirne il funzionamento, esse governano tutte le funzioni vitali del motore, dall'iniezione del carburante nei cilindri, alla corretta fase della scintilla nella camera di scoppio ecc..per questo ho pensato potesse essere la causa del problema...C'è benzina? hai provato a sostituire la batteria?
    Il computer più sicuro al mondo è...quello spento!

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da oMaRcOo Visualizza Messaggio
    nei motori le centraline sono dei dispositivi elettronici in grado di rilevare le condizioni di esercizio del motore e di gestirne il funzionamento, esse governano tutte le funzioni vitali del motore, dall'iniezione del carburante nei cilindri, alla corretta fase della scintilla nella camera di scoppio ecc..per questo ho pensato potesse essere la causa del problema...C'è benzina? hai provato a sostituire la batteria?
    Non credo che abbia la batteria...altre soluzioni?Aiuto!!!!
    Prima o poi tutti passano di qua:

  10. #10
    Senior Member L'avatar di oMaRcOo
    Data Registrazione
    Sat Jun 2008
    Messaggi
    101

    Predefinito

    non conosco bene le caratteristiche di quel motorino ma se non ha la batteria come fanno le luci ad accendersi, come fa a mettersi in moto...controlla bene deve avere per forza qualcosa che gli dia elettricità...

    comunque prova anche a partire mentre prendi velocità in discesa...se si mette in moto è molto probabile che sia la batteria o qualcosa che gli dia elettricità...controlla e fammi sapere...ciao!
    Il computer più sicuro al mondo è...quello spento!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •